Vai al contenuto

Lord Stark

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Lord Stark

  1. Ciao, non trovo il passaggio scritto dove viene spiegato che un mago (o incantatori simili) possa preparare in uno slot di (ad esempio) 5° livello un incantesimo di livello 4, 3, 2 o 1. E che allo stesso modo uno stregone possa usare un slot di livello 5 per lanciare un incantesimo di livello inferiore tra quelli che conosce . Potete aiutarmi? Ps: ho loggato con un vecchissimo account e mi sono accorto solo ora!
  2. Lord Stark

    The Rock and...Roll!

    Ciao! Vedo che alla fine hai optato per le creature, spero che questa tua decisione possa portarti soddisfazione. Ora non ho molto tempo per spiegare quello che sto per dire, spero di poter tornare sull'argomento quanto prima. Di recente ho testato l'inserimento in 4x di MOX DIAMOND. credimi: le parole non posso spiegare quel che è successo, semplicemente sgravate... Il mazzo ha fatto un salto di qualità impressionante. Pensaci, testa e magari fammi sapere cosa ne pensi. ps: potresti metterli al posto di 2 Jitte (carta da Side) e due Kitchen (tenendo gli altri due in Side).
  3. Lord Stark

    The Rock and...Roll!

    Secondo me il reparto creature va benissimo così com'è, non aggiungerei altro. Piuttosto, visto che hai ancora sette slots aperti (supponendo che andrai a giocare con 23 terre), penserei a come riempire questi, senza creature. Altri 4 scartini, per come la vedo io, sono fondamentali: mi piacciono moltissimo le terapie della cabala, e le giocavo in una vecchia versione di Rock, ma temo abbiano bisogno di alcune sinergie con il resto del mazzo. Le migliori combinazioni sono ovviamente quelle con i Finks o la Testimone Eterna. Ma volendo lasciare il reparto creature così come lo hai postato, la Terapy rischia di diventare subottimale, io gioco (ovviamente oltre ai 4 Thoughtseize) 1 duress (per aumentare probabilità di fare uno scartino al primo turno) e 3 Hymn to tourach. Con altri 4 scartini, ti rimangono 3 slots, che, senza pensarci due volte, andrei a riempire con: 2x Sensei's divining top 1x Elspeth knight errant Personalmente non mi trovo con le Jitte (perchè gioco 4 Pernicious Deed), ma se a te piacciono, credo valga la pena giocarle: nessuno discute che da sole fanno vincere molte partite. Per quanto riguarda il reparto terre, forse non ha molto senso Urborg, che sostituirei con una Bojuca Bog; e aggiungerei 2x Treetop village; il resto solo fetch e terre base/dual. Spero di essere stato di aiuto. ps: per la side? a cosa stai pensando? perché quella potrebbe portare a fare anche scelte differenti per il main.
  4. Lord Stark

    The Rock and...Roll!

    Beh, i cavalieri dovrebbero stare a 40 il set, le waste al doppio... e già queste sono una bella spesa, il problema sono i tarmo!! comunque, se posso darti un consiglio, fai questa spesa solo se poi hai intenzione di giocare veramente tanto nei tornei: altrimenti, come è successo a persone che conosco, si ritrovano con un mazzo da svariate centinaia di euri (qualcuno anche più di 1000!!!) per giocare con gli amici... Quindi valuta tu se vale veramente la pena farlo! Anche perché così hai già un mazzo che è qualcosa di più di un for fun, quindi dovrebbe darti delle belle soddisfazioni calato nei giusti contesti! comunque se splashi di bianco, ho dimenticato di dire prima, una aggiunta eccezionale, che può stare bene anche in monocopia (io c'ho vinto delle partite che senza avrei perso) è Elspeth Knight errant! EDIT MOD: Evitate il linguaggio da SMS che è contro il regolamento! Grazie!
  5. Lord Stark

    The Rock and...Roll!

    Ciao! Ho seguito tutta la discussione. Io gioco Rock da tre anni ormai e secondo me è un mazzo bellissimo. Mi fa piacere vedere che hai evoluto tantissimo la lista, secondo gli aggiustamenti che ti hanno suggerito... Ora vuoi aggiungere il bianco. Bene! Però secondo me bisogna capire lo scopo del mazzo, a questo punto: è for fun, o deve essere competitivo? Mi spiego meglio: se vuoi inserire un colore, allora secondo me devi cambiare tante cose, per essere competitivo nell'attuale legacy, un po' meno se è for fun. La lista che attualmente giochi, secondo la mia opinione, è una via di mezzo tra un EVA GREEN e il ROCK. Ma non è ne uno ne l'altro. Allora per ottimizzare il mazzo, bisogna decidere quale orientamento dare alla lista. Se vuoi mettere il bianco, oltre ai già citati Sword to Ploshares!, e Vindicate, anche il cavaliere del Reliquiario, che ti permette di tutorare terre come la Volrath's Stronghold, o una Karakas (che potresti aggiungere), le Mishra (che io sostituirei con le Wasteland) o la Urborg. In questa ottica alcune carte devono andare via: il Gatekeeper per primo, secondo me. E i Tarmogoyf sono essenziali: gareggiare senza è come presentarsi ad una maratona zoppo, ma se il mazzo è for fun è una spesa che puoi risparmiare Le witness le ho sempre ritenute una carta fondamentale! però di questi tempi il meta si è velocizzato tantissimo: da Giugno gioco senza di loro, e non ne sento la mancanza! Potresti provare a togliere anche loro per fare spazio al bianco! Poi, perdonami, ma non sono affatto d'accordo con le duress: io ne gioco 1, ma come 5° Seize: ora come ora, ciò che togli con Seize é davvero troppa roba: -Grim Lavamancer (Zoo) -Noble Hierarc (Bant, Big Zoo, Madness/Survival) -Lacky (Goblin) -Emrakul (perché non possono tutorarlo se lo calano dalla mano, mentre le spells che usano per calarlo [di solito Show and Tell, ma anche Snake's Attack] quelle si che si possono tutorare. - Tritoni vari (e se counterano il seize, non avranno counter per la rimozione) Quindi, alla luce di ciò: il Thoughtseiza va dentro per forza (secondo me) Beh, ho detto la mia, spero di essere stato di aiuto! ciao!!
×
×
  • Crea nuovo...