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Showing content with the highest reputation on 17/03/2024 in Messaggi

  1. A 1695 Da notare che la prova di iniziativa è una prova di abilità quindi Factotum si applica anche ad essa
  2. A1695 - Ciao, benvenuto. Factotum ti fa applicare metà del bonus di competenza alle abilitá in cui non sei competente. Questo significa che non lo puoi usare per i TS e per gli attacchi ma solo per le abilità. E lo usi indipendentemente dall’essere o meno in combat.
  3. A 1694 Il bersaglio può comunque fare azione bonus, reazioni e muoversi
  4. Sì e sì Non vedete di preciso ma dal fatto che non sentite lamenti o urla di dolore tramite il collegamento mentale vi fa supporre che non siano stati inceneriti
  5. Lexander "È proprio perché voi Giganti ci sottovalutate a prescindere, che noi potremmo fare qualcosa che per voi è impossibile: chi si aspetta che dei piccoletti vadano a compiere un'impresa del genere?", controbatto.
  6. Credo volutamente, sappiate solo che sono oggetti più pericolosi per il sapere che custodiscono che per magie innate o altro. Teneteli segreti e al sicuro e portateli a Rigby. Passate i due giorni seguenti a studiare i libri e le mappe della biblioteca e a fare domande agli studiosi del tempio. Per quanto riguarda i goblin avete individuato tre possibili luoghi dove potrebbero avere la loro attuale base principale: Una fortezza in rovina sul fianco di una montagna, a circa 2 giorni a nord ovest da qui Una fitta foresta vicino ad un lago, a circa 3 giorni a sud da qui Un complesso di gallerie in delle colline a circa 2 giorni ad ovest da qui Se davvero sono guidati da delle streghe ipotizzate che si tratti di una congrega, ovvero di un gruppo di streghe (solitamente tre) che collaborano per uno scopo comune. Fintanto che fanno ciò hanno accesso a poteri maggiori del solito. Ma ucciderne anche solo una spezza la congrega indebolendo molto le rimanenti. Sono comunque incantatrici potenti, con poteri di divinazione, controllo mentale o mutamento di forma. @Ian Morgenvelt
  7. Se posso aggiungere un altra opzione Tempo fa mi era venuta un idea simile, volevo creare un personaggio ispirato ai Maghi Blu di Final Fantasy che usa gli incantesimi per emulare gli attacchi dei mostri. Propongo anche io il Druido, trasformarsi in animali (magari descrivendoli come mostri) può essere interessante, e cambiare la descrizione di alcuni incantesimi per farli assomigliare a attacchi di mostri. Se arrivate al 10 proporrei quindi il Circolo della Luna per trasformarsi in elementare e rafforzare l'idea del mostrologo. Alcuni master permettono anche di trasformarsi in mostri animaleschi con la forma selvatica, come l'Owlbear. Ovviamente in questo caso è bene discuterne prima con il master. Solo una cosa se vai per questa via... Per il bene del tuo master (e anche dei compagni) non abusare del incantesimo Conjure Animals, ho avuto una volta un player che lo ha creato un pg minMax per questo incantesimo, e da allora sono ancora traumatizzato ahahahaha
  8. senza scomodare i pezzi grossi degli incantatori per il flavour da studioso, ci sono due sottoclassi da picchioni che sono fatte apposta per rendere l'idea del cacciatore di mostri secchione (più o meno): il Monster Slayer e il Battle Master se vuoi dargli una spinta ancora maggiore sul lato studioso, c'è un background omonimo che è lì proprio per quello, et voilà
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