Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 07/10/2023 in Messaggi

  1. Thymek Sono quasi a metà birra quando vedo entrare i due nella locanda. Mi alzo e mi avvicino a passo deciso verso Limdor. "Bentrovato" inizio in poco raffinato gergo ladresco accennando un mezzo sorriso sornione "un nostro vecchio amico in comune mi ha detto di aiutarti con la ricerca di un "cane"... forse è meglio che ci allontaniamo o il tuo compagno è una persona fidata?" finisco squadrando Kvar e facendogli un cenno di saluto con il boccale.
  2. Trovate la mappa vecchia alla pagina 4 di questa discussione. Ogni esagono è di 5 miglia.
  3. Thymek "I pesci ci nuotano tranquilli" rispondo sempre in gergo ladresco. Poi in comune rivolgendomi anche a Kvar "Venite sediamoci ad un tavolo. Abbiamo delle cose di cui discutere" finisco in un sorso il boccale di birra, e andandomi a sedere ad alzo tre dita verso Toblen chiedendone altre.
  4. I tre trovano una posizione sufficientemente vicina ma sopraelevata per osservare gli avvenimenti. Dopo un facile attracco guidato da abili ormeggiatori, lo sbarco procede lento e disordinato. La folla preme da una parte, il cordone di gnoll che dovrebbe contenerla è instabile, si spezza in più punti e si ricompone, si accanisce su qualche gruppo e torna in posizione. Un ragazzo viene brutalmente malmenato e lanciato un acqua perché si è arrampicato su un carro della milizia. Un ambulante viene alzato di peso e trascinato via per aver inveito contro gli gnoll troppo violenti. Per il resto il mercantile viene scaricato senza gravi problemi. Intanto anche un altro natante entra in porto, battente una bandiera conosciuta, quella di Cookie. La manovra di attracco si svolge regolarmente ma la folla inizia a premere troppo, tanto da sfondare il cordone di gnoll e tentare addirittura di salire a bordo della nave. A questo punto interviene anche la guardia cittadina, scampanellando e urlando ordini a destra e a manca. Si sguainano le armi, incantesimi vengono lanciati e la folla viene brutalmente ricacciata indietro non senza vittime, ma il mercantile è obbligato ad allontanarsi dal molo per non rischiare altri scontri. Inizia a circolare la voce che resterà in rada fino a tarda notte quando la folla sarà dispersa. Qualcuno ride pensando a quanti soldi perderà il mercante halfling: questo ritardo permetterà al mercantile del giovane di vendere tutto il suo carico per primo a prezzi sicuramente più alti, mentre l'halfling si dovrà accontentare di un mercato già saturo di prodotti. Altri dicono che gli ultimi scontri sono stati causati apposta dagli gnoll che hanno stuzzicato di proposito la folla fino a farla esplodere. Tutti sono concordi comunque che una scena così non si era mai vista ed è molto preoccupante.
  5. Io ho trovato molto utile questo articolo:
  6. Si, come si fa normalmente per un pg
  7. Questa serie di articoli e relative mappe è fantastica. In particolar modo per chi, come me, gioca tutt'ora con AD&D 2ed ed il materiale pubblicato allora dalla TSR.
  8. Le opzioni che hai sono tutte nei menú. Non mi pare ci sia una sezione per gli oggetti magici semplicemente devi usare gli hashtag per il tipo di titolo e gli asterischi per grassetto e corsivo.
  9. 0 punti
    Comunico anche in questo thread la chiusura ufficiale del PbF. A titolo di completezza per chiunque legga – non solo per @MasterX – Alexis non è affatto morta. Non solo per l’ultimo tiro in sé, ma perché la morte di un personaggio sopraggiunge fallendo Ultimo Respiro (mossa sulla quale il Barbaro ha qualche carta in più da giocarsi.) Sempre per completezza – per chi è interessato alle meccaniche di gioco – la sua espressione esplicita “non gli interessa niente di niente” (che comunque riflette il suo atteggiamento in generale), non soddisfa ipso facto i requisiti di Appetiti Erculei. Per innescarsi, la mossa prevede la persecuzione di uno di questi appetiti, appunto, famelica semmai, non un disinteressamento a tutto e tutti. Per cui il Taglia e Spacca sarebbe da ritirare con un normale 2d6+FOR. Riguardo la luce in lontananza: Alexis è andata a cercare Grimm, Mèla e Borovold. Ci sono due guaritori (Grimm e Borovold), che a rigor di logica potrebbero salvare sia lei, sia Alduin. Quindi sì, dovrebbe importargliene, a meno che non abbia assunto un atteggiamento così vittimistico ed autocommiserante da preferire la morte. Riguardo la voce della donna mentre Alexis aveva perso i sensi: Era solo un tentativo di dare più profondità al personaggio. Tentativo fallito come tutti gli altri. Riguardo l’attuale avversario: Prendo atto dell’ennesima prova di incomunicabilità e alzo bandiera bianca. I gargoyle erano tre, non uno. L’ultimo è stato ucciso (9 danni -2 armatura), ma i primi due sono stati solo feriti (4 danni -2 armatura) per quanto debilitati dal tag “devastante”. Uno di questi due, mentre Alexis era priva di sensi, ha avuto il tempo di trascinarsi e arrampicarsi su di lei. Ovviamente se interpreti tutto in chiave vittimistica, è impossibile qualsiasi narrazione che non richieda puntualmente un mio dovermi giustificare. Cosa che si è rivelata sempre e comunque inutile, nonché fortemente lesiva dell’esperienza di gioco. Mi spiace. Ho provato a fare del mio meglio.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.