"Dicono che l'Anomalia distorca la mente e la carne; le visioni di strane entità nell'Abisso non sono certamente reali. Eppure, sono molteplici le testimonianze di chi ha intravisto queste distorte creature. La Fiamma sembra tenerle a bada, anche perché chi non ha saputo tenerla accesa non ha mai fatto ritorno dalle viscere dell'Abisso. Le entità dell'Abisso, a cui ci riferiremo come Loro, sussurrano, gridano, si lamentano e bestemmiano. Maledicono un Dio che le ha ripudiate e non le vuole, invocano il nome dell'essere umano, che odiano, e tentano di indurre i viandanti al suicidio. Cosa sono, se sono reali? Perché tanto livore verso tutto il creato? Cos'è davvero l'Anomalia? Il dominio della follia, forse." -così riportano i diari degli argonauti.
Capacità peculiari / straordinarie
Presenza diabolica: la presenza di Colui che raglia e bestemmia sembra far calare un velo di morte sull’ambiente. La luce appare più fioca, i colori più spenti, i suoni più distorti. La depressione e il nichilismo si fanno strada nel cuore e nella mente di chi si trova in presenza del profeta maledetto.
Tutte le creature entro 100 m da colui che raglia e bestemmia subiscono il seguente effetto:
TxE d20 +10 su volontà per orrore e +1d10 follia.
Tutte le creature entro 40 m dall’esemplare subiscono il seguente effetto:
TxE d20 +10 su volontà per paura e +2d6 follia.
Tutte le creature entro 10 m dall’esemplare subiscono il seguente effetto:
TxE d20 +10 su volontà per stordimento e +4d4 follia.
Inoltre, la Fiamma si degrada di -1°.
Nota bene: gli effetti di presenza diabolica vengono inflitti ciascuno una volta sola durante lo svolgimento di un combattimento contro Colui che raglia e bestemmia.
Non-euclideo: Colui che raglia e bestemmia non è mai dove sembra trovarsi, come se “deformasse” lo spazio nelle immediate vicinanze con la sua immonda presenza.
Ogni attacco che ha Colui che raglia e bestemmia come bersaglio, diretto o indiretto, ha il 50% di prob. di mancarlo, a prescindere dal risultato al TxC (non-euclideo non si applica agli attacchi che normalmente non si potrebbero schivare).
Visione a 360°: la moltitudine di occhi e macchie oculari sparse su tutta l’estensione del corpo di Colui che raglia e bestemmia lo rende capace di accorgersi di ogni cosa che lo circondi.
Il profeta maledetto non può essere attaccato di nascosto, colpito alle spalle o colto di sorpresa. Inoltre, ha un modificatore di +6 saggezza.
Talenti
Fendente multiplo: Colui che raglia e bestemmia si avventa con le sue innumerevoli protuberanze contro la preda, nel tentativo di farne a brandelli la carne.
Sforzo: -5 stamina.
TdA: 1 azione maggiore, può essere eseguito una volta per turno.
Caratteristiche: attacco lungo / bersaglio singolo / +4 al TxC, +10% prob. di critico / danno totale x2, TxE.
Risata demoniaca: Colui che raglia e bestemmia ride compulsivamente, emettendo un suono ripugnante simile al raglio incessante di una dozzina di asini feriti.
Sforzo: -3 stamina.
TdA: 1 azione maggiore.
Caratteristiche: gittata di 40 m / ogni bersaglio entro gittata / non si può schivare / non infligge danno /
TxE d20 +10 su volontà per orrore e +2d10 follia.
Sfera di entropia: Colui che raglia e bestemmia rilascia nell’etere una sfera nera che assorbe e degrada la Fiamma, consumandola inesorabilmente. Tentare di intercettare la sfera provoca effetti devastante sulla carne.
Sforzo: -7 stamina.
TdA: 1 azione maggiore, può essere eseguito una volta per turno.
Caratteristiche: gittata di 40 m / bersaglio singolo, può avere come bersaglio la Fiamma / TxC /
Sé colpisce la Fiamma (CD = 10) senza che nessuno si frapponga, la Fiamma si degrada di -3°.
Sé colpisce una creatura, infligge 4 danni e un TxE d20 +10 su tempra per squarcio arterioso, morbo nefasto e ustioni profonde.
Linguaggi
Aboleth, aklo, arcaico ancestrale, r’lyehian
Bottino
Cadavere (enorme) di Colui che raglia e bestemmia.
Equipaggiamento di Colui che raglia e bestemmia.
Trofeo n°3 - Occhi del profeta: i PG ottengono la capacità straordinaria visione a 360°.
Reliquia caduca n°148 - Idolo della dualità.
Reliquia caduca n°149 - Anfora della cupidigia.
Reliquia caduca n°151 - Testa di pecora imbalsamata.
Reliquia ancestrale n°168 - Informazioni su Thule.
Residuo carbonioso x20
Zolfo (S) x4d6
Conoscenza antica x8
Conoscenza cosmica x2
Illustrazione
(Nell'immagine, alcuni soldati che si avventurano in un antico condotto metropolitano, ignari che esso sia il folle dominio di un essere antico e crudele. Sia questa immagine che quella di copertina sono tratte dal manga e dall'anime di Full Metal Alchemist.)
Grazie per la lettura!