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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 18/08/2016 in Messaggi

  1. Ho paura che questo party mi farà impazzire
  2. Topic di Gioco per la campagna oD&D Mystara Classic - Terzo capitolo
  3. Puoi compilare la scheda su myth-weavers.com ? mi semplifichi di molto la vita
  4. Vorrei propormi come giocatore. Mi sono appena iscritto a questo sito ma gioco a D&d da molti anni e mi piacerebbe provare a giocare la tua campagna. Ti preparo un BG e la scheda personaggio se per te và bene. Naturalmente mi atterrò alla tua ambientazione e alle tue disposizioni in merito
  5. Vi presento Anton Solokov. Tra un paio di livelli avrà un bellissimo animaletto da compagnia: Manca ancora la parte descrittiva e il bg, entro domani avrete tutto. E se in futuro vorrete oggetti magici avete solo da chiedere (e pagare i dindi)
  6. Essendo una scelta che vi avvantaggia in un momento cruciale, non avendo risposta da parte vostra, uso il fate, in modo da mandare avanti la scena. Spero di non stare sbagliando!
  7. ...ok questo non l'ho capito.... Grazie Ivan per la spiegazione al posto mio XD
  8. 1 punto
    Tra quelli papabili inserirei Incantesimi Focalizzati (evocazione), Aumentare Evocazione, Incantare in Combattimento, Incantesimi Estesi e Robustezza.
  9. 1 punto
    Grazie per i consigli ma non sono disposto a cambiare così tanto la variante ufficiale. Neanche io riesco a immaginare perché mai agli incantatori divini hanno concesso competenza in armature pesanti che non hanno concesso a ranger e barbari, tranne la benemerita questione del bilanciamento classi, ma tant'é... Ad ogni modo nella mia ambientazioni non esistono monaci, druidi o chierici, per cui poco me ne cala. Danni "più importanti", anche quello sarebbe stato bello, ma se neanche in UA hanno proposto un sistema di danni localizzati, non sarò io a osare tanto. A conti fatti ci saranno: - ladri, scout e ranger colonna B; - barbari e warblade colonna C; - guerrieri, paladini e crusader colonna D. Ciao, MadLuke. PS. Unico appunto: in caso di multiclasse non si prende il migliore tra le singole classi bensì il migliore tra la somma delle classi appartenenti allo stesso gruppo.
  10. Volpe Nera Non disse nulla al sergente. Nemmeno annuì, solo una pallida luce illuminava i suoi occhi che sembravano lucidi o forse lo erano per le lacrime. Si girò dall'altra parte evitando lo sguardo del soldato e quando questo richiuse la porta alle loro spalle Volpe Nera tirò un'impercettibile sospiro di sollievo. La sala era grande e riccamente adornato, ben lungi dai luoghi centrali del Monastero seppur anche lì ce ne fossero alcuni che mozzavano il fiato per la loro unicità. Quasi però non ci fece caso. L'iniziato chinò profondamente il capo e infine posò il ginocchio destro a terra eseguendo tutte le gestualità di rito. In realtà stava solo prendendo tempo per trovare le parole giuste, si rialzò solo quando comprese che c'era ben poco da dire e non si sarebbe perso in dettagli inutili. Posò lo zaino sull'appoggio più prossimo e prese a parlare "Sono Volpe Nera, Doan dell'Ordine dei Kai Lords." una brevissima pausa, il capo ancora chinato "Non verranno, Vostra Altezza." prima ancora che i presenti iniziassero a protestare riprese a parlare "Il Sergente mi ha detto che fortunatamente avete visto il nostro faro. Quella è stata l'ultima cosa che abbiamo potuto fare per il Regno intero. Poi noi tre, più un coraggioso Vekeros, abbiamo lasciato il Monastero per recarvi la triste notizia. Il Monastero è perso, ha subito tutto l'impatto dell'armata delle tenebre prima che questa giungesse alle porte di Holmgard spero quantomeno a ranghi decisamente ridotti. A quanto pare siamo stati il loro primo obiettivo trovandoci lungo la loro marcia..." respirò a fondo "C'è dell'altro" gli occhi ancora lucidi, si morse il labbro per arrestare le lacrime e cercò di cambiare argomento per non pensare ancora una volta alle urla di battaglia e dolore dei fratelli "durante il nostro viaggio per giungere qui ci siamo imbattuti in un luogo che non pensavamo potesse esistere, forse un'antica roccaforte di Drodarin che ora però sembra essere un tempio dei druidi ceneresi. Essi prosperano ancora, si sono alleati ai Signori delle Tenebre e stanno sperimentando qualche... sorta di germe dalle carcasse di non so quanti cittadini del Sommerlund." improvvisamente avvertì una fitta dolorissima dove era stato pugnalato, non potè evitare di poggiare il palmo della mano su quel punto. Poi estrasse la tunica rossa dei druidi che aveva usato prima per infiltrarsi poi per avvolgere gli oggetti che aveva nello zaino prima di buttarsi nel fiume "Non parlerò dei dettagli in questo luogo e questo momento ma credo in qualche modo potremo indicarvi quel luogo... anche se..." si zittì, c'erano problemi ben più grossi da risolvere prima "Abbiamo lasciato una ragazzina sopravvissuta di un villaggio alle cure dei soldati delle mura all'ingresso del fiume Eledil. Il suo nome è Rika." alzò finalmente la testa "In conclusione, sono tutto ciò che l'Ordine Kai ha potuto mandare ad Holmgard." guardò Tobias "Per quanto riguarda la Confraternita, personalmente non ho alcuna notizia." finalmente si ammutulì, non era bravo a parlare né a fare discorsi e aveva tentato di essere il più conciso possibile senza omettere quel che era importante, poi figuriamoci di fronte al Re anche se in realtà ancora forse non si stava capacitando di essere in sua presenza.
  11. Il necroposting non solo è dovuto, ma direi anche che in questo caso è IT... dato che ieri ho acquistato il pdf Horror Adventures! A differenza di Mythic ed Occult, Horror Adventures potrebbe risultare "situazionale": molte delle meccaniche presentate sono relative a campagne horror, un tipo di campagna che mi attrae molto in quanto appassionato di Ravenloft e possedendo l'AP completo, cartaceo e in italiano, di Morte Sovrana (quindi mi divertirò a "revisionare" la campagna in questione!) Come avevo supposto Horror Adventures è stato non poco basato su "Heroes of Horror" di D&D 3.5, ma il risultato potrei dire che è eccellente. Il primo capitolo si apre con tre meccaniche: * Regola variante sulla paura. Si passa da tre a sette effetti di paura (divisi in tre "inferiori" e quattro "maggori), e ovviamente il GM può sentirsi libero di scatenarne gli effetti in base alla situazione. L'immunità alla paura, qui, serve a mitigarne gli effetti anziché annullarli * Sanità mentale. Rispetto al GdR Call of Cthulhu, qui il tetto massimo di Sanità è molto basso e dipende dalle caratteristiche mentali, e se supera la soglia di tolleranza massima si può incorrere ad alienazioni mentali o Demenza * Corruzione. Prendendo spunto dall'omonima meccanica di D&D, la corruzione è uno status che affligge una creatura. Vi sono ben 11 tipi (maledetto, vampirismo, licantropia, lich, prometeano, profondi, ombrato, legame diabolico, ghoul, posseduto e nidiata). I livelli di manifestazione dipendono dai livelli del personaggio ottenuti durante la corruzione, i quali possono fornire capacità (che danno sia bonus che malus), e vi sono ben tre livelli di corruzione; l'ultimo rende il PG "perduto" e diventa un PNG. * Nuovi tratti razziali per le razze del Core, ovviamente in piena tematica horror. Il secondo capitolo è dedicato a nuove varianti per tutte le classi occulte più le seguenti classi: alchimista, barbaro, chierico, druido, mago, vigilante, fattucchiere, inquisitore e slayer. Le varianti più degne di nota: * Mooncursed (barbaro): L'ira viene sostituita con la capacità di trasformarsi in una bestia in combattimento. Ovviamente, avanzando di livello è possibile acquisire una forma ibrida e diventare più forte e resistente. * Elder Mythos Cultist (chierico): Chierico CN/CM adoratore dei Grandi Antichi o Dei Esterni (rispettivamente semi-dei e divinità lovecraftiane). Oltre a bonus profani su prove di Conoscenze ed effetti d'influenza mentale, il cultista usa il Carisma anziché la Saggezza come caratteristica chiave per gli incantesimi. * Serial Killer (vigilante): variante malvagia del vigilante. La specializzazione è stalker, ottiene l'attacco mortale dell'assassino (CD basata su Car anziché Int) e ha il vezzo di lasciare delle carte come "firme" per i suoi delitti. Il terzo capitolo presenta una nuova serie di talenti. Oltre a quattro stili di combattimento (brute, deadhand, kyton e maddeding), i talenti base sono concentrati per affontare/mitigare effetti d'influenza mentale, coinvolgono capacità occulte e hanno effetti su non morti ed incanalare energia. In aggiunta, il talento metamagico Incantesimi Contagiosi e quattro nuovi talenti per mostri (fra cui due nuovi che influiscono su capacità magiche). Il quarto capitolo presenta nuovi incantesimi e rituali occulti.. ovviamente in piena tematica horror. Ma la lista è troppo lunga,difficile riportare quelli degni di nota xD Il quinto capitolo è dedicato alle meccaniche horror. Oltre a presentare nuovi tipi di alienazioni mentali, maledizioni ed infestazioni, come avevo sospettato hanno incluso il fleshwarping (finora esclusiva dei drow di Golarion): una pratica malvagia che mischia magia ed alchimia, la quale altera le sembianze di una creatura dotandole di tratti aberranti (o per creare specifici mostri fleshwarped). Includono anche meccaniche per ambienti e pericoli horror, fra i quali le "nebbie" Il sesto capitolo è puramente "lore",dato che mostra suggerimenti e consigli su come gestire al meglio una campagna horror. Il settimo capitolo presenta nuovi equipaggiamenti ed oggetti magici. Sono inclusi strumenti di tortura (come la vergine di ferro e la gabbia per topi), oggetti alchemici ed oggetti magici (per esempio armi con capacità "vampiriche", che risucchiano parte dei pf con i danni inflitti) più tre artefatti. Infine, una nuova meccanica relativa ad oggetti magici posseduti, che potrebbero donare sgradite sorprese ai loro possessori ed essere una nuova fonte di avventure. Infine l'ottavo capitolo, il bestiario. Anzitutto un nuovo sottotipo, l'hive (nidiata?), che presenta tre tipi di mostri... che sarebbero "Alien" dell'omonima serie di film. Da qui archetipi semplici basati sulle corruzioni del primo capitolo, nonché nuovi archetipi fra i quali: * Dread/Cursed Lord: Finalmente l'archetipo per i Dread Lord di Ravenloft! * Implacable Stalker: Una creatura malvagia che perseguita vittime ed eroi... ed è grazie alla paura che è riuscito ad esercitare che può provare a tornare in vita se ucciso! * Apostolo dei Kyton: I Cenobiti di Hellraiser!
  12. Sfortunatamente oggi non avevo proprio nulla da fare, quindi mi è toccato vederlo fino alla fine xD Dal VBLOG 45 possiamo trarne la citazione che più descrive le loro competenze con la 3.5: "D&D (3.5) è bilanciato" P.S.: Thanks, per il link. Mi era già capitato di vedermi il video tra le news di FB (dunno why) ma non avevo mai avuto il tempo di vederlo. Il tizio si è guadagnato un iscritto xD
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