Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. MattoMatteo

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    11.025
    Messaggi
  2. tamriel

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    7.629
    Messaggi
  3. Ash

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    2.422
    Messaggi
  4. Alaspada

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    4.844
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/06/2015 in Messaggi

  1. Master contrassegnati/riconosciuti da chi? Rendere una cosa seria significa (non solo, ma diciamo che aiuta) parlarne con cognizione di causa. Sarebbe un po' come se io domani mi svegliassi, iniziassi a fare dei video su youtube per parlare di curling, perchè è uno sport che mi piace e adoro, e quando mi fanno delle domande sulle regole rispondo dicendo "ah bho, non ne ho idea" "certo che c'è il fuorigioco nel curling, è quando fai un tiro da tre punti però la briscola è bastoni". Se vai a scuola e hai degli insegnanti (master) che ti insegnano le cose sbagliate/male, la colpa è solo loro se poi tu cresci (giochi) convinto che il bianco sia nero e viceversa, e rischi di diventare/passare per ignorante (che il gioco perda di divertimento) se per caso ti capita di studiare (giocare) con qualcuno che invece i libri di scuola (manuali) se li è letti. Poi secondo me c'è da fare anche un'altro appunto: se un canale del genere ha così tante visualizzazzioni/domande è anche perchè imho negli ultimi anni il gdr si è abbastanza diffuso, il problema è che il neofita tipo fa un po' le stesse domande che vengono fatte qua nel forum (cos'è il mdl? come si fa a vincere il gioco? vojo la build più c@zzuta del mondo, ma non vojo lanciare incantesimi, ecc). Se invece di rispondere adeguatamente si parla a vanvera non si ottiene altro che creare confusione o peggio, di creare dei giocatori che si portano al tavolo di gioco le nozioni farlocche e presto o tardi creeranno dei malumori, perchè dubito che in ogni gruppo ci siano tutti iscritti al canale del "master".
  2. 1 punto
    La serie dei talenti per combattere in sella è finalizzata ad arrivare a Carica Devastante, che ti fa fare danni raddoppiati in carica (triplicati se usi una lancia da cavaliere). In questo modo, ipotizzando un umano con 14 in Forza, caricando con una lancia da cavaliere e sottraendo 2 dal tuo tiro per colpire per Attacco Poderoso (bilanciato dal +2 della carica), infliggeresti 3d8+18 danni (3d8+45 se usi punire il male). Se la taglia della cavalcatura rappresenta un problema, con un halfling (o, ancora meglio, uno gnomo, visto il bonus a Costituzione), essendo di taglia Piccola, puoi cavalcare una creatura di taglia media (come un cane da galoppo), arrivando ad occupare lo stesso spazio di un normale personaggio. L'output di danni non ne risentirebbe, perché il -2 in Forza viene bilanciato dal +1 al tiro per colpire dato dalla taglia (che puoi sempre sottrarre per il poderoso, ottenendo 2 danni in più, cioè 6 in carica con la lancia da cavaliere).
  3. 1 punto
    Si, sono parecchio patito di questa roba.
  4. Fino a quando c'è gente che, nei commenti, scrive:  è giusto che la comunità italiana di D&D 3.5 debba subire questo. Tra l'altro, il poco attento autore di quel commento ha dimenticato, o forse non sa, che il master è un grammar nazi (come affermato nel video numero due) e sarà rimasto molto deluso dalla mancanza di punteggiatura in quella frase. Spoiler:
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.