Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Magnifico SIRE

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    785
    Messaggi
  2. Shagrat

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    1.917
    Messaggi
  3. Buster

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    282
    Messaggi
  4. Nathaniel Joseph Claw

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    6.237
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 15/07/2013 in Messaggi

  1. Vendo i Seguenti manuali, nuovi e usati. I prezzi sono Spedizione esclusa. Sono tutti in italiano, salvo dove esplicitamente indicato. Per acquisti un po più grossi ci si può organizzare per uno sconto! Ci stiamo ampliando! Se vi servono Manuali, Giochi da Tavola, Videogame, Carte di Yu-gi-oh o Magic, fatecelo sapere e cercheremo di procurarvele! Per vedere le foto della merce cerca la mia pagina facebook "L'Antro del Bodak" www.facebook.com/antro.del.bodak Merce Nuova: Classic D&D: Set 3 Companion (La scatola Verde) - Incellophanato - 80€ D&D 3.0/3.5: Perfetto Arcanista - 140 € Methyrfall - Ambientazione - 45 € Methyrfall Avventura - Luna da Cacciatori - 25 € Atlante di Greyhawk - 30€ - Incellophanato Manuale dei Piani - 45 € Manuale dei livelli Epici - 50 € Razze delle terre selvagge - 70 € Codex Immondo 1 - Orde dell'abisso - 20 € Dragonlance - Era dei mortali - 15€ Dragonlance - La chiave del Destino - 13€ Nephandum - 45 € - Con un piccolo errore di Stampa: Il numero sul dorso è 9510, anziché 1000. Manuale del Giocatore 3.5 - 75€ Forgotten Realms - Irraggiungibile Est - 70€ Perfetto Combattente - 35€ Eberron - Ambientazione - 75€ Liber Mortis - 110€ Libro delle Imprese Eroiche - 60€ Necromanzia (Wyrd Edizioni) - 50€ Magic of Incarnum - 30€ Elder Evils - 30€ Exemplar of Evil - 30€ Forgotten Realms, Anauroch: The Empire Shade - 55€ Frostburn - 45€ Complete Scoundrel - 55€ Forgotten Realms, Dragons of Faerun - 50€ Rivista Dragon: N°13, incellofanata, comprensiva di omaggio - 20€ White Wolf: Mondo di Tenebra - Storie di Fantasmi - 15€ Changeling the lost, Free rules adventure - inglese - 15€ Star Wars: Star Wars - Geonosis and the Outer Rim World - d20 system - 28€ Star Wars - Game master screen - 25€ - In Inglese, Incelofanato. Star Wars - Astronavi della Galassia - 13€ Carte Collezionabili Star Wars - Pacco base, con regolamento - 4€ Carte Collezionabili - Star Wars - bustine x4 - 8 euro Cyberpunk 2020: Chromebook 1.1 - 12€ Chromebook 2.0 - 12€ Hardware - 12€ Senza Tregua - 12€ Il Signore degli Anelli Gioco di ruolo: Schermo del Narratore, Incellofanato - 7,50€ Merce USATA: D&D 3.5 Magia di Faerun - 30 € Marche D'Argento, con mappa - 25€ Guida al Giocatore a Faerun - Come nuova - 75€ Guida del Dungeon Master - come nuovo - 65€ Manuale die Mostri - 50€ Specie Selvagge - Come nuovo - 20€ Dei e Semidei - Come nuovo - 25€ Scourge of the Howling Horde - 5€ La cittadella senza sole - 20€ Il bastione delle Anime infrante - 30€ Il Signore della fortezza di Ferro - 30€ La voce nei Sogni - 8€ La forgia della furia - 13€ The Crucible of Freya - 10€ Riviste Dragon: N°4 - Senza Schermo - 3,5€ N°7 - 6€ N°11 - 6€ D&D 4.0 Manuale del giocatore 1 - 10 € Guida al Giocatore a Forgotten Realms - Thank you Gary, ed speciale lucca comix 2008 - 10€ Poteri Arcani - 15€ AD&D: Ravenloft, Chilling Tales - 15€ Battlesystem, miniatures rules - 20€ The book of Lairs II - 10€ AD&D Boxes: Ravenloft - A Light in the Belfry - Come nuovo, completo - 35€ Mondo di Tenebra: Mondo di Tenebra Ambientazione - Come nuovo - 30€ Changeling i Perduti - Come nuovo - 40€ Il Signore degli Anelli Gioco di Ruolo: Il Signore egli anelli, Creature Corrotte e Magie Arcane - 12€ Stratelibri: Dragonlands - i Draghi 1 - 8 € Dragonlands - i draghi 2 - 8 € Lupo Solitario, Gioco di Ruolo I Signori delle Tenebre. Come nuovo, ha solo un piccolo strappo di circa 3 mm sulla copertina - 65€ Warhammer: Warhammer 40000 - 45€ Warhammer 40000, Apocalisse - 12€ Gargantuan Black Dragon - Come nuovo - 40€ Rikyu, carta promo per Samurai Sword distribuita al Play! 2014 - 15€ Lotto di 19 Miniature, con card, ancora nel loro cellophane - 65 euro. Serie: Dungerous Delves. (Elenco alla fine) Carte Magic: Hymn to Tourach x4 - 7€ Lotto misto di 93 Carte - 150€ (elenco alla fine) Elenco Miniature: 1/40 - V Aboleth Slime Mage 1 4/40 - R Banshrae Warrior 1 8/40 - C Blood Scarab 1 10/40 - R Bonechill Chimera 1 11/40 - R Chain Devil 1 14/40 - U Feygrove Choker 1 16/40 - V Frost Giant 1 19/40 - R Githzerai Zerth 1 21/40 - U Goblin Delver 1 22/40 - C Goblin Sharpshooter 3 23/40 - C Grimolock Minion 1 27/40 - U Kobold Wyrmpriest 1 28/40 - C Kruthik Young 2 34/40 - V Skalmad, The Troll King 1 35/40 - C Snake Swamp 1 37/40 - V War Devil 1 Elenco Carte Magic: Blood Moon Mistica forgiapietra x2 Mago dei Goblin x2 Tolsimir Sanguelupo foil Nimizzet, il mentefiamma Ricordo di Akroma Sheoldred, la bisbilgliante Macchina dei Wurm Attorcigliati x2 Zenith del sole Rosso Ryusei, the falling star Mai più x2 Favola del lupo e del gufo Inno di Gea Ramificazione Comandante di Benalia Angelic Arbiter Engineered Explosives Doubling Season Kira, great glass-spinner Grand Arbiter Augustin IV Ethersworn Canonist Controparte ghignante Stemma araldico Globo del Torpore kitcen finks murderous redcap Spell snare Shrapnel blast Da spade a spighe x2 TideHollow skuller Narcomoeba Foil Esperto della branchia argentata x3 curse cutcher Druida dell'eredita x4 Mirare alla gola x4 strangolare x2 Signal pest x3 potenza della vecchia krosa x4 Ancient ziggurat x2 foil Rupture spire x2 foil slippery boggle x4 Festering Goblin Kodama's Reach Nantuko Shaman echoing Courage Vines of vastwood x4 Rivendicazione della natura x4 Divine offering Armaiolo Veterano Scagliapensiero x2 Lava spike x2 Death Denied Mappa della spedizione x5 Tamburo foglia di primavera x4 Calcaterra
  2. 1 punto
    Mi sembra che sia stata data risposta a tutte le domande.
  3. Questo non è corretto. Se 2 o più creature sono in lotta ognuna può provare a muoversi a metà della sua velocità trascinandosi dietro le creature con cui è il lotta. Per farlo deve effettuare superare una prova contrapposta di lotta contro tutti gli avversari in lotta. (Effettuare questa prova contrapposta occupa un'azione standard) Vedi bene la spiegazione di Lottare a pag. 156-157 del MdG. La parte inerente al Muoversi mentre si è in lotta è scritta a pag. 157 in basso. L'azione Spingere non c'entra proprio niente xD EDIT Usare Spingere per buttare giù un cavaliere dalla cavalcatura direi che a logica sarebbe anche fattibile, ma visto che il manuale non cita un utilizzo del genere di questo attacco speciale, mentre invece cita testualmente l'utilizzo di Sbilanciare per questo fine io IMHO eviterei proprio di usare Spingere e lascerei utilizzare solo Sbilanciare. Nota: Manuale del Giocatore pag. 158 (lo stesso vale per Spingere, pag. 160) Quindi nel caso specifico dell'Ippogrifo vs Goblin, l'Ippogrifo non può effettuare prove di Sbilanciare o Spingere in quanto di 2 taglie più grande del Goblin.
  4. mmm allora... ti dico come gestirei io la cosa. Secondo me hai 3 possibilità: Lottare: Spoiler: L'ippogrifo si avvicina al goblin. L'ippogrifo provoca un AdO effettuato dal drago, che con il morso ha almeno portata 3 metri. Questo non si verifica se l'ippogrifo viene evocato già vicino al goblin. L'ippogrifo prova a entrare in lotta con il goblin. L'ippogrifo non ha Lottare Migliorato, quindi provoca AdO dal goblin. Se l'attacco infligge danni, non riesce a entrare in lotta. Se l'AdO non infligge danni, l'ippogrifo prova ad afferrarlo con un attacco di contatto. L'ippogrifo prova a trattenere il goblin: prova contrapposta di lottare. Se riesce, l'ippogrifo infligge danni con un attacco senz'armi (attacco naturale in questo caso). Fine del turno, agiscono tutti gli altri. Il goblin proverà a liberarsi con una prova di lotta (o di artista della fuga) e il drago probabilmente vorrà entrare in lotta anche lui. Turno dell'ippogrifo, continua la lotta. L'ippogrifo prova a entrare nel quadretto del goblin, ma provoca AdO da parte del drago. L'ippogrifo prova a muoversi (trasportando il goblin) verso l'alto. Per fare ciò serve una prova di lottare contrapposta. Nel manuale non è specificato, ma io in questo caso permetterei al goblin di utilizzare una prova di cavalcare al posto di una prova di lottare. Se l'ippogrifo riesce nella prova, inizia a muoversi verso l'alto (azione standard) a 1/4 della sua velocità (1/2 perché deve trasportare un'altra creatura + 1/2 perché ha una manovrabilità media e si muove più lentamente mentre si sposta verso l'alto). Si muoverà circa di 7,5 metri. Il movimento dell'ippogrifo provoca AdO da parte del drago (solo se il drago non ha effettuato l'AdO nel round corrente). Turno degli altri. Nel suo turno, l'ippogrifo prova a liberarsi dalla lotta con una prova di lottare. Il goblin cade e subisce 1d6 danni ogni 3 metri di caduta. Questa sarebbe la progressione delle azioni se all'ippogrifo andasse tutto alla perfezione. Probabilmente però, qualcosa andrà storto (il drago riesce a entrare in lotta o uccide l'ippogrifo). Sbilanciare: Spoiler: Premessa: credo che un ippogrifo possa sbilanciare con un attacco naturale (invece che con un colpo senz'armi) ma non ne sono sicuro. L'ippogrifo compie un attacco di contatto in mischia (non provoca AdO) contro il goblin. Se riesce, fanno una prova contrapposta tra la Forza dell'ippogrifo e la prova di cavalcare del goblin. L'ippogrifo ottiene +8 a questa prova perché è due categorie di taglia più grande del goblin. Normalmente il goblin dovrebbe cadere, ma realisticamente è una creatura piccola su una creatura almeno grande. Potresti considerare di concedere al goblin un TS su Riflessi per rimanere aggrappato al drago (ma avrebbe entrambe le mani occupate). Spingere: Spoiler: Iniziare a spingere: l'ippogrifo deve entrare nel quadretto del goblin. Così facendo provoca AdO sia dal goblin che dal drago. Il drago ha il 25% di colpire il goblin (ma potresti ridurre questa percentuale tenendo in conto le diverse taglie di goblin e ippogrifo). Prova di forza contrapposta. L'ippogrifo ottiene +8 a questa prova perché è due categorie di taglia più grande del goblin. Concederei al goblin di essere considerato 'molto stabile' in quanto è in sella, quindi otterrebbe un +4 a questa prova. Io addirittura gli farei utilizzare una prova di cavalcare (+ il bonus di stabilità) al posto della prova di forza, ma questo è up to you. Se l'ippogrifo supera la prova di lotta, spinge indietro il goblin di 1,5 metri. Può spingerlo indietro di 1,5 metri extra per ogni 5 punti con cui supera la prova di forza. Io farei che deve spingerlo indietro di almeno 3 metri (se il drago è grande, altrimenti di più) per farlo cadere dalla sella. Questo movimento provoca comunque AdO. Spero di essere stato chiaro e di esserti stato utile (o almeno di non averti incasinato ulteriormente). Ti consiglio di ripassarti le manovre lottare/spingere/sbilanciare sula manuale del giocatore e il movimento in tre dimensioni sulla guida del DM (pag. 20).
  5. Poniamo che un giocatore abbia rigenerazione 5. Fuori dal combattimento come funziona?
  6. rispondo subito che dipende tantissimo dal tipo di sessione: se i PG sono nel bel mezzo di un dungeon all'interno di un'avventura prefatta il tempo di preparazione è pochissimo, al massimo 20 minuti (ma neanche) per ripassare il pezzo (cosa c'è nelle varie stanze) e per tenere a mente alcuni possibili sviluppi di particolari scene, immaginarmi possibili situazioni, strategie basilari di combattimento dei mostri o semplici discorsi di nemici e PNG. se invece i PG si recano all'improvviso e in modo imprevisto ad una seduta del parlamento di Città di Glantri per far decadere una legge sostenuta da alcuni loro acerrimi e influenti nemici sfruttando una serie di alleanze accumulate presso la nobiltà glantriana nel corso delle loro ultime avventure...bhè...lì occorre una massiccia preparazione. ripasso di come funziona la burocrazia glantriana, possibili ostacoli al piano dei PG, visualizzare approssimativamente l'andamento della sessione ed un possibile esito lasciando aperte varie possibilità. Ripasso di tutti i principali PNG e delle loro motivazioni. pensare ad uno schema degli avvenimenti con possibile aggiunta di imprevisti che movimentino la trattativa diplomatica. ecc... potrebbero volerci diverse ore di preparazione (a seconda della complessità, della cura che il master vuole mettere nei dettagli, della caratterizzazione che vuole dare a ogni fazione, degli eventi che vuol far accadere, ecc...). dipende poi anche se l'avventura pesca da un bagaglio che il master ha consolidato o meno. un master che ha già narrato molte avventure politiche a glantri potrebbe metterci molto meno a preparare la seconda sessione ed essere più disposto ad andare di improvvisazione poichè gioca con elementi a lui familiari. Mentre lo stesso master potrebbe metterci ben più di 20 minuti se il dungeon del primo esempio se lo deve inventare e magari ha scarsa familiarità con le statistiche dei mostri da combattere.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.