Ho editato il post sopra per la build che suggerivo.
Ho poi controllato nei manuali dai quali puoi attingere e, salvo mie sviste (possibilissime visto l'orario), non ho trovato granchè a livello di CdP per sostituire il Maestro Tiratore con qualcosa di più furtivo o caratteristico.
Le più utili da valutare credo siano queste:
- Spia: te l'hanno già consigliata, ma la aggiungo anche io perchè mi sembra l'unica CdP per un ladro/spia o comunque molto attento al non farsi beccare.
- Lama invisibile: Pro: 5 livelli con 3d6 di furtivo per i pugnali e BAB pieno, quindi perfettamente incastrabile in sostituzione del Maestro; Contro: Un talento in più per l'accesso, dado vita basso (d6), capacità di classe inutili (a parte forse Ferita Sanguinante) perchè basate sul fintare che però si sfrutta in mischia.
- Ladro dell'ombra di Amn: anche questa d6 alla vita ma con BAB medio, però ha a suo vantaggio un accesso facile, 3d6 al furtivo in 5 livelli e 2 talenti bonus. Infine concede aumenti per la reputazione che se il master ti concede Autorità magari non è nemmeno una brutta cosa.
In soldoni tra le 3 io personalmente preferisco l'ultima.
Quindi con la build del post precedente puoi fare un fracello di attacchi a round prendendo la serie di combattere con 2 armi e grazie ai trucchi del Maestro Tiratore;
Se invece preferisci fare meno attacchi e un po più dadi da furtivo una soluzione potrebbe essere:
Rodomonte 1 / Ladro 3 / Rodomonte 1 / LdOA 5 / Whisperknife 10 (LdOA e Whisperknife puoi gestirti come preferisci l'ordine in cui prenderle)
E come già detto ce la vedrei bene pure con Autorità questa build se riesci ad avere un punteggio di Carisma almeno medio.
Altra soluzione potrebbe essere:
Rodomonte 1 / Ladro 3 / Rodomonte 1 / LdOA 3 / Lama Invisibile 2 / Whisperknife 10
Se sei di allienamento buono vedi se il master ti concede di accedere al Libro delle imprese eroiche anche se non l'ho visto in lista, li trovi Bacio della Ninfa che a me piace molto e quando riesco a incastrarlo lo prendo sempre, e può essere utile Colpo Consacrato che ti permette di usare d8 al posto dei d6 sui danni da furtivo contro malvagi.
Infine noto ora che magari ho scritto tutte queste cose per niente perchè non hai in elenco manuali Arcani Rivelati dove si trovano i Difetti! Detto ciò ti consiglio caldamente di corrompere il master almeno per l'utilizzo di questi, avido di talenti come sono non me li faccio mai mancare.
Questi sono tutti suggerimenti a gusto mio, spero qualche idea ti piaccia, personalmente sto giocando una campagna dove il ladro del mio party sta usando proprio la prima build che ho postato, quella Maestro tiratore + Whisperknife e vedo che funziona molto bene, con gli incantamenti giusti sui pugnali fai cose davvero ottime, l'unica pecca è che ha un costo parecchio alto per l'equipaggiamento via via che sale di livello, ma si sa, i ladri servono anche a rubare