Signori e signore, vengo qui a chiedervi un disperato aiuto.
Sono finalmente giunto all' "Inizio" dell'avventura, dato che dopo vari casini il gruppo di 6 avventurieri che guidavo si sta finalmente raggruppando in un punto comune.
Noah, un leggendario inventore/inventrice che fa le sue rare comparse da millenni nella storia del mondo, si dice sia vecchio/a quanto il mondo stesso, sembra essere tornato in una occasione della fiera tenuta come simbolo di pace e riconciliazione tra i vari popoli, con un nuova sorpresa.
Nessuno sapeva niente. E' piombato in mezzo alla fiera come se nulla fosse ed ha avvisato gli interessati di recarsi in ora X in strada X per assistere alla sua nuova creazione.
La storia nasce solo con la notizia di questa epica fiera a cui parteciperanno tutti i popoli del continente, chi più, chi meno.
Quello che succederà adesso è che farà la sua comparsa in scena mentre Noah parla, un gruppo che si fa chiamare il "Grimorio dei saldi ancestri" che scatenerà il caos nella fiera e che ha come obbiettivo l'acquisizione della conoscenza completa del mondo. Loro sono anche i nemici principali della trama, finchè non si si scoprirà altro. Essi riveleranno altre cose mentre spiattelleranno i loro piani in pieno stile cattivoni fuffa del Team Rocket, e tra le altre diranno che si serviranno/Daranno il via ad un progetto di invenzione di Noah chiamato "Babel".
Ora, sono fortemente indeciso tra due scelte di trama, ho immensamente bisogno di aiuto, perchè non so quale delle due farebbe più scalpore/darebbe maggiori input nella storia:
1) Il Noah che accoglierà le persone venute ad ascoltarlo alla fiera è il VERO Noah, e porrà i termini della sfida che riguarderà l'intero mondo: Risuciranno ad ascendere ai cieli coloro che desiderano il vero sapere, oppure si lasceranno trascinare negli abissi siderali dal peso di quella finta conoscenza?
Detto ciò lui presenterà il nome del suo ultimo progetto, Babel, e dopo aver detto qualcos'altro di criptico se ne tirerà fuori dicendo che lui ha creato solo il mezzo, al mondo spetta la decisione su come usarlo. E finito il discorso arriverà in scena, come se richiamato da lui, il "Grimorio dei saldi ancestri" che farà la sua parte come sopra citato.
Questa scelta di trama palesa Noah come un "Apparentemente malvagio", e lo collegherà al grimorio dei saldi ancestri, mettendolo di importanza sopra a loro. Forse porterebbe troppa attenzione su di lui, e finiranno per pensare ad altro.
2) Il Noah che accoglierà le persone venuto ad ascoltarlo alla fiera è un FALSO Noah, e si rivelerà come un sostituto del vero Noah. Lui dirà di far parte del Grimorio dei saldi ancestri, di quello che faranno e del progetto Babel. Ed una volta terminato, il Grimorio arriverà, il falso Noah si unirà a loro e scateneranno casino.
Prima di arrivare dal falso Noah però, la stregona del gruppo farà un incontro fugace con il vero/la vera Noah che non si rivelerà (sulla strada per andare da Noah) e che il ladro Halfling del gruppo riconoscerà essere lei/lui perchè intravederà un suo sottoposto che ha incontrato prima durante la fiera e che aveva parlato di lei/lui.
Questa scelta di trama palesa Noah come un "Apparentemente Buono", e lo identificherà come un personaggio che agisce da dietro le quinte, forse dandogli poca importanza.
Ora com'è Noah: Un tipo/Una tipa che avuto rapporti con tutte le forze portanti del mondo, architetto/a e progettista però più interessata alle sue invenzioni che alla dinamica del mondo stesso (Anche se queste poi interferiscono con la dinamica del mondo). Una delle poche streghe rimaste vive al mondo, ultima erede della progenie del fato, con la capacità soltanto di vedere quest'ultimo (Si, avvengono strane cose al mondo), ha come progetto ultimo quello di catturare tutte le stringhe del destino presenti nel mondo per tesserle all'interno dello stesso e fare in modo che nessuno più possa manovrarle. Tutto quello che fa è in favore di questa causa, ma sebbene sia il suo obbiettivo principale è una/o che fa piani a lungo termine e quindi non è sempre concentrata sul suo scopo, anche se tutto porta inevitabilmente a quello. Però non è tipo/a che agisce di nascosto, è una persona molto stravagante e misteriosa. Ha rapporti con le cariche monarchiche, i capi e le persone importanti del mondo, e talvolta li aiuta. Talvolta viene anche odiata per via dei suoi "scherzi", o per altre motivazioni come l'aver aiutato un regno e non un altro, eccetera. E' capace, anzi lo sta facendo, di ingannare persino gli dei ed essenze superiori a loro. Ha dei sottoposti creati da lui e che vengono venerati perchè scambiati per intermediari degli dei, che vanno in giro ad "aggiustare" il mondo dove si rompe, mentre raccolgono i fili del fato (Un altro suo inganno, Due piccioni con una fava). Non è immortale, ma per vari motivi vive da millenni, ed ha l'aspetto di un/una persona relativamente giovane. Dovrebbe essere un/una elfo/a.
Insomma, tracciato questo "profilo psicologico" e sulle confusionarie informazioni che vi ho dato (Scusate il trambusto, però se vi dicessi tutto ci metterei secoli), quale scelta di trama mi consigliereste? Noah non è il personaggio più importante della trama, ma è uno nella top ten dei personaggi più importanti, di quelli importantissimi. Anche il Grimorio lo è. Molto. Insomma è una sfida tra due titani.
Perciò ditemi le vostre opinioni, fatemi le vostre domande, donatemi i vostri suggerimenti.
Sono veramente bloccato su questo. Vi prego di aiutarmi