C'è un incantesimo da wu jen che si chiama force whip che io trovo molto affascinante, oltre che perfetto per un personaggio domatore.
Se non ti crea problemi utilizzare una classe orientale (dopotutto tra wu jen e mago non è che corra tutta 'sta gran differenza) un'opzione interessante e molto fascinosa per me sarebbe wu jen 1º/ranger 1º/barbaro 3º/bloodhound 5º. Gli dai Precocious Apprentice come talento al 1º livello, in modo possa lanciarti force whip (incantesimo di 2º livello) senza sacrificarti troppo BAB.
Se sei il DM o se il DM te lo lascia fare, potresti a questo punto cambiare la capacità mark del bloodhound in modo che influenzi bestie magiche e draghi (o altro a tua discrezione), invece di umanoidi e umanoidi mostruosi. Ma anche così, rimane una CdP interessante, visto che si specializza nell'incapacitare i nemici invece di ucciderli (e se le sue bestie scappano, il domatore ha bisogno di catturarle senza farle fuori). E poi mark si rivelerebbe utile se il tuo domatore decidesse di iniziare a ammaestrare bestiacce come centauri o gnoll. XD
Se invece force whip non ti interessa, converti il livello da wu jen in uno da bloodhound e stai a posto.