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  1. MikeT

    MikeT

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 24/06/2005 in tutte le aree

  1. è solo una questione di background culturale secondo me! quando il fantasy ha cominciato a prendere campo in italia, la media associazione di idee era: Fantasy=donne poppute strette in lingerie di cotta di maglia, coscione al vento, tette enormi, e spadoni giganteschi! non è che sia una cosa che attira una lettrice/giocatrice, se in copertina la media è quella e lo stereotipo è rimasto quello!!! scherzi a parte, non ho MAI capito perchè molte ragazze siano prevenute nei confronti del fantasy.. come molte persone, che se dici "romanzo fantasy" fanno le facce e ti guardano come un mongoloide! dico, perchè? mica è automatico che nel fantasy non ci siano grandi contenuti, grandi tematiche e valori morali! anzi!!! Abbasso i pregiudizi, viva il pensiero -e il gdr- libero!
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  2. La mia idea era di utilizzare lo scheletro regolistico del sistema d20 (quindi con classi, livelli e punti abilità) ma sostituendo al lancio del dado la descrizione delle vostre azioni (io credo tirerò un dado per le mie, o finirei per creare delle linee-guida troppo nette facendo saltare o riuscire determinati tiri): meglio una azione verrà descritta, più alte saranno le probabilità di successo. Le abilità comunicative, come Intimidire, Raccogliere Informazioni e simili verranno direttamente ruolate, come faccio (facevo ) fare nella realtà. Se avete idee per migliorare il sistema (che deve essere semplice per tutti) esponetele pure, e vedremo di integrarle tutti insieme. -MikeT
    1 punto
  3. su gentile concessione di elfoladro... COSE DIVERTENTI DETTE DAI PG 1) "se non infrangi la legge io non infrango te." - paladino 2) paladino mentre combatteva scheletri: "Se non fossi a) legale/buono e circondato, adesso sarei insieme al resto del gruppo..." 3) personaggio Muffa Umana: "AHHH! queste lumache mi stanno mangiando vivo! Vuoi spararmi questo fulmine addosso si o no?!?!" 4) "Non bisogna mai evitare di fare cose avventate, perche' mentre l'Arca e' stata costruita da dei dilettanti, il Titanic e' stato dichiarato inaffondabile da dei professionisti." 5) un nano infastidito da un pixie: "Vuoi togliere quel (ul@ dal mio naso????" 6) come risolvere il problema di una casa piena di melme: "Palladefoken!" (la maga aveva un accento finto-tedesco) 7) "E cio' e' male?" "Peggio che incrociare i flussi." 8 ) "secondo me ha un asso nella manica." "No, secondo me ha un palo in (ul@" 9) "Che dice il cartello?" "Fogne." "M€rd@!" "Esattamente." 10) "quindi gli vai f@tt€nd@ le sue capre." "Si, ma non in senso letterale." 11) "Voglio sapere cio' che devo sapere" 12) giocatrice maga:"rimetto la bacchetta magica nella mia cosina" (intendeva la borsa conservante.) 13) "Dov'e' il capo del re dei nani." "Sulle sue spalle." 14) "Ma come fanno gli scheletri a parlare?" "questo gioco e' fantasy, di solito gli scheletri non camminano, perche' ti vai a chiedere come parlano?" 15) paladino: "Combattero' fino alla morte contro quel vampiro, poi vi raggiungo." "Cioe' te ne vai subito?" 16) paladino: "Sento la voce di qualcuno che viene malmenato: BENE! er... no... aspetta... non in quel senso." 17) Paladino: "io penso che passero' questi due giorni a prendermi cura della mia giumenta, poveretta, l'ho cavalcata molto duramen-... no... aspetta... ma perche' fraintendete tutto quello che dico?" 18 ) "Che aspetto ho preso?" "Di m€rd@." 19) "Gli gnomi di gesso del giardino si animano e vi vengono minacciosamente addosso." giocatore (fingendo di piangere): "Un mostro normale!!! Voglio un mostro normale!!!" 20) giocatore1 a PNG: "Calma! Non perdere la testa!" giocatore2 decapita PNG, giocatore1: "Mapporca... possibile che la devi sempre perdere tu la testa?!" giocatore2: "No, non l'ho mica persa... eccola qui!" e gli mostra la testa decapitata." 21)DM: "Il saggio è onnisciente, sa tutto di tutti, ogni cosa..." Reorx: "Dobbiamo ucciderlo! NO! Ora sa che lo voglio uccidere e verrà a cercarmi!"
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