Vai al contenuto

Consiglio per cambio classe di pg


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi qualche consiglio..

ho un pg halfling ladro di primo livello e mi trovo costretto a cambiare classe scegliendo tra condottiero, paladino o chierico. Mi ispira il chierico devoto xò tra i tanti pg che ho avuto nn ho mai fatto il chierico, e volevo sapere se avete qualche consiglio su talenti, abilità e incantesimi, divinità ecc..

Specifico che di allineamento dovrà essere per forza Buono o neutrale buono ed ho queste caratteristiche da distribuire:

15 - 14- 18 - 10 - 10 -16

Grazie a tutti x l'aiuto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi qualche consiglio..

ho un pg halfling ladro di primo livello e mi trovo costretto a cambiare classe scegliendo tra condottiero, paladino o chierico. Mi ispira il chierico devoto xò tra i tanti pg che ho avuto nn ho mai fatto il chierico, e volevo sapere se avete qualche consiglio su talenti, abilità e incantesimi, divinità ecc..

Specifico che di allineamento dovrà essere per forza Buono o neutrale buono ed ho queste caratteristiche da distribuire:

15 - 14- 18 - 10 - 10 -16

Grazie a tutti x l'aiuto! :-)

neutrale buono non credo, non esiste questo allineamento in 4.

Per il resto dipende dal ruolo che vuoi avere. Vuoi fare il chierico da mischia? devi puntare su forza primaria, saggezza e infine carisma.che razza hai scelto? può aiutare nella scelta dei talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ops..scusate..andavo a memoria..ancora qualche confusione con la 3.5! :confused:

di allineamento deve essere buono e la razza nn posso cambiarla è un halfling, posso però scegliere talenti, abilità ecc..!

Mi piacerebbe giocarlo non in mischia..star un pò dietro a castare ed andare in mischia solo nel caso si rendesse proprio necessario!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto direi che per un chierico le caratteristiche le potresti mettere come

FOR 10

COS 16/15

DES 15/16 +2 razziale

INT 10

SAG 18

CAR 14 +2 razziale

Le caratteristiche le metterei così (da scegliere se tenere più alta in partenza costituzione o destrezza anche se io propenderei per la prima per punti ferita iniziali e impulsi curativi)

La forza a 10 solo perchè hai detto che preferiresti stare in seconda linea per menare solo se necessario (ma i poteri a distanza abbondano)

Se no visto che il carisma non viene utilizzato per i poteri puoi sempre invertire il suo valore con quello della forza

Ma li sta a te decidere come improntare il personaggio

edit: per il talento consiglio l'incanalare divinità; di quale sta a te scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla divinità non saprei come consigliarti.

I poteri sono quasi obbligatori quelli a distanza visto il tipo di gioco che hai scelto di fare; magari qualcuno che si basa sulla forza per quando andrai in corpo a corpo. Tanto nel caso in cui non ti vada bene puoi sempre sfruttare il riaddestramento.

Le abilità è meglio se le prendi complementari a quelle del resto del gruppo (è inutile che in due abbiano l'addestramento nella stessa abilità se poi ne viene trascurata un'altra).

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei indeciso tra pelor e melora..tutti e due danno dei poteri forti però mi sembrano utili più che altro in ottica futura..

Non capisco una cosa sul potere a volontà Fiamma Sacra..cè scritto che un pg può ottenere punti ferita temporanei o effettuare un tiro salvezza.."o effettuare un tiro salvezza" a cosa si riferisce?! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dusdan scusami ma ho fatto questo post perchè è la prima volta che faccio il chierico (ho sempre fatto ladro, stregone o ranger), non essendo molto esperto in questa classe magari qualcuno poteva darmi qualche buon consiglio (anche se nn ci sono ancora molti manuali in 4.0). Per l'ultima mia domanda credo che ci possa stare che la descrizione di quel potere possa sollevare qualche dubbio.

Tornando al pg pensavo di cambiare le caratteristiche così:

FOR 15

COS 14

DES 10 + 2 razziale

INT 10

SAG 18

CAR 16 + 2 razziale

rischio un pò con la DES così bassa ma cercherò di procurarmi una buona armatura. FOR e CAR, per il chierico devoto, le devo tenere alte per alcuni poteri. I poteri che pensavo di prendere sono: fiamma sacra (grazie barentrak!), scudo del sacerdote, incuti paura e faro di speranza. Per la divinità come dicevo sono ancora indeciso tra Pelor e Melora...

Le abilità che sceglierei sono diplomazia, guarire e intuizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...