Vai al contenuto

Forza 1


Messaggio consigliato

Ma scusate, eh...

Nessuno di voi è mai andato a leggersi le regole sull'ingombro?

Avete idea di cosa capita ad un PG che va a forza 1?

Il suo carico leggero diventa "fino a 1,5 Kg", in pratica può portare solo il peso di una bottiglia di minerale (di plastica, il vetro pesa troppo) prima di appesantirsi troppo...

Se si prende su anche solo un altro po' di peso, comincia a subire penalità per l'ingombro, che tra le altre cose gli riducono la capacità di schivare, la velocità di movimento, i modificatori alle prove e se il suo carico supera i 5 Kg, il PG si trova troppo oberato di peso per muoversi se non strisciando o poco più...

E' stato tutto previsto dalle regole, il roleplay in questo caso serve solo a descrivere le smorfie che fa il PG sotto sforzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite DeathFromAbove

Si, infatti con forza 1, l'ingombro diventa la parte critica.

Poi perchè i vestiti non sono conteggiati... chi me lo spiega?

Io sono 1,90cm, solo con il peso di scarpe, camicia, mutande, calzini, pantaloni sono circa a 4kg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che forza 1 non sia abbastanza bassa da non permettere di muoversi (quello che hai addosso però ti frega)

Qualcuno può dire "sotto l'uno c'è solo lo zero" ma non è vero. Semplicemente una forza inferiore a quella necessaria per muoversi ma superiore a 0 non viene gestita dal sistema

Un insetto con forza 1 è un mostro geneticamente modificato =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può dire "sotto l'uno c'è solo lo zero" ma non è vero. Semplicemente una forza inferiore a quella necessaria per muoversi ma superiore a 0 non viene gestita dal sistema
Con lo zero non ti muovi, con l'uno si`, e i vestiti normali non contano nel peso.

Perche` dovrebbe esserci qualche valore intermedio che non ti permette il movimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo zero non ti muovi, con l'uno si`, e i vestiti normali non contano nel peso.

Perche` dovrebbe esserci qualche valore intermedio che non ti permette il movimento?

Io non sto dicendo che ci deve essere (hai fatto l'abbonamento ai miei post e al leggerci pan per focaccia?), anzi in D&D è inutile. La mia era una risposta a chi diceva che non ci si può muovere e non si riesce nemmeno a stare in piedi. La quantità di forza che loro attribuiscono al valore di forza 1 non è contemplato sul sistema. Forza 1 è una forza superiore anche se non di molto, che se non hai nessun peso puoi ancora muoverti agilmente senza penalizzazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto dicendo che ci deve essere (hai fatto l'abbonamento ai miei post e al leggerci pan per focaccia?), anzi in D&D è inutile. La mia era una risposta a chi diceva che non ci si può muovere e non si riesce nemmeno a stare in piedi. La quantità di forza che loro attribuiscono al valore di forza 1 non è contemplato sul sistema. Forza 1 è una forza superiore anche se non di molto, che se non hai nessun peso puoi ancora muoverti agilmente senza penalizzazioni
Ok, ma ti muovi e basta, appena prendi una spada in mano hai dei malus. Allora non capisco il problema di quelli a cui tu ti riferisci.

Mad Master ha fatto giustamente notare che il carico leggero e` 1.5kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma ti muovi e basta, appena prendi una spada in mano hai dei malus. Allora non capisco il problema di quelli a cui tu ti riferisci.

Mad Master ha fatto giustamente notare che il carico leggero e` 1.5kg

Perchè lo chiedi a me qual'è il loro problema? guarda nella prima pagina chi sono e chiediglielo via pm. Io sono d'accordo con te ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...