Vai al contenuto

+2 ai tiri salvezza contro ongoing damage


Il Farao

Messaggio consigliato

Recentemente si è diffuso questo potere, che ha il warforged, il genasi dell'acqua e qualche oggetto, ma ho un dubbio.

Nel caso di effetti "saves ends both" lo applico il bonus? (tipo attacco che fa status stunned e 5 ongoing fire)

A logica direi di sì perchè fai un singolo ts contro entrambi, ma volevo sapere se qualcuno ha notizie precise.

Inoltre il potere si somma alla perseveranza umana o poteri che aumentano i ts?

Si tratta di fonti diverse (bonus di oggetto e bonus di classe o bonus di talento), però mi sembra fortino, facendo due rapidi calcoli si possono passare i ts al 6...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io ribadisco la mia idea, cioè che il ts lo fa i solo contro un "effetto" di ongoing damage. Se un "effetto" dice che sei immobilizzato e che prendi anche degli ongoing in quel caso secondo me non si applica proprio perchè non è un "effetto" di ongoing ma ha un'altra origine IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si applica il +2. Semplice, hai un +2 racial bonus to saving throws against ongoing damage. Non è scpecificato effect da nessuna parte. Ma anche se fosse... quando fai un un tiro salvezza contro effetti che faano ongoing e qualcos'altro... stai salvando un "effetto" do ongoing damage? Si! Perchè? Semplice: "save ends BOTH" il che vuol dire che non è un unico effetto ma sono due presi singolarmente ma sommati e quindi stai salvando un effetto di ongoing damage ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...