Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

+2 ai tiri salvezza contro ongoing damage

Risposte in primo piano

Pubblicato

Recentemente si è diffuso questo potere, che ha il warforged, il genasi dell'acqua e qualche oggetto, ma ho un dubbio.

Nel caso di effetti "saves ends both" lo applico il bonus? (tipo attacco che fa status stunned e 5 ongoing fire)

A logica direi di sì perchè fai un singolo ts contro entrambi, ma volevo sapere se qualcuno ha notizie precise.

Inoltre il potere si somma alla perseveranza umana o poteri che aumentano i ts?

Si tratta di fonti diverse (bonus di oggetto e bonus di classe o bonus di talento), però mi sembra fortino, facendo due rapidi calcoli si possono passare i ts al 6...

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

credo che i tuoi calcoli siano esatti...si sommano se viene da fonti diverse. A logica dovresti applicare il bonus anche nel caso da te indicato. Sempre di ongoing damage si tratta. Certo è che potrebbe essere considerato un effetto diverso dal PURO ongoing.

Io ribadisco la mia idea, cioè che il ts lo fa i solo contro un "effetto" di ongoing damage. Se un "effetto" dice che sei immobilizzato e che prendi anche degli ongoing in quel caso secondo me non si applica proprio perchè non è un "effetto" di ongoing ma ha un'altra origine IMHO.

Se si applica il +2. Semplice, hai un +2 racial bonus to saving throws against ongoing damage. Non è scpecificato effect da nessuna parte. Ma anche se fosse... quando fai un un tiro salvezza contro effetti che faano ongoing e qualcos'altro... stai salvando un "effetto" do ongoing damage? Si! Perchè? Semplice: "save ends BOTH" il che vuol dire che non è un unico effetto ma sono due presi singolarmente ma sommati e quindi stai salvando un effetto di ongoing damage ;).

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.