Vai al contenuto

Rise of the Runelords pt. 1 - Burnt offerings - D&D 3.5 DM andrea15172


andrea15172

Messaggio consigliato

Senza alcun dubbio carico il gruppo dei tre goblin, concentrandomi su quello che ha in mano un coltellaccio sanguinante. "Per Torag!" grido rivolto ai goblin per attirare la loro attenzione e far sì che non attacchino i popolani.

"Non uscirete vivi da questa città! Che il Forgiatore sia con me!" continuo, evocando il mio dio per far sì che protegga me e tutta la gente della città.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta

Vedo una figura caricare i tre goblin...in fretta una voglia di punire quei maledetti, e fermarli prima che facciano del male a qualcuno, mi assale, dovrei caricarli?? guardo il terreno davanti a me, se ci sono ostacoli che mi impediscano la carica, come qualche carretto, se tutto è sgombro seguo l'altro uomo che già si è scagliato contro i goblinoidi per andare ad attaccare il goblin più vicino a me...

@Master

Spoiler:  
quindi se non ho ostacoli davanti a me, carico anche io, fino ad attaccare il goblin più vicino a me, se invece sono impossibilitato a cariare mi avvicino al gruppo dei goblin di 9 m :-) se attacco con la carica +5 al TxC e 13 di CA, 1d8+2 i danni
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk :

Spoiler:  
il ghigno dei goblin si spegne quando la tua mazza lo colpisce con violenza sollevandolo da terra . Il corpo senza vita si adagia contro un carro , il collo piegato in posizione innaturale .

Hai colpito AC 20 per un totale di 6 danni

Deivon :

Spoiler:  
carichi con violenza il goblin e gli apri uno squarcio su una gamba . Tuttavia lo slancio ti fa scoprire la guardia e il goblin , estratto il coltellaccio ne approfitta con un fendente che ti colpisce a una spalla .

Hai colpito AC 17 per 3 danni . Il goblin ti ha fatto 5 danni

Per tutti :

Il terzo goblin salta su un carro e sta per attaccare Eberk , quando un vassoio di salmone lo distrae . Invece di attaccare il nano si ingozza sguaiatamente di pesce , che infilza sul suo coltellaccio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista dei goblin inizio immediatamente a cantare [1] in modo da incoraggiare la gente che li sta affrontando. Quindi impugno l'arco e mi accingo [2] a tirare sul goblin del carro.

@ andrea15172

Spoiler:  
[1]: Utilizzo ispirare coraggio (musica bardica)

[2]: Non ricordo se posso tirare in questo round o al successivo (dovendo attivare il canto ed impugnare l'arco): dico questo per farlo al primo momento utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo dei valorosi guerrieri combattere contro i goblin, mi faccio avanti rincuorato dalla loro presenza

"Diamo una mano a questi individui..."

Arrivo a circa nove metri dai goblin. Metto la mano nella saccoccia dei componenti, cercando un pezzettino di burro. Mormoro alcune arcane parole, mentre il burro si scioglie nella mia mano.

"Vediamo se ho imparato qualcosa di utile in quella scuola."

Spoiler:  
Unto sotto i piedi del goblin sopra il carro, facendo ben attenzione che l' area non vada a ledere i movimenti di chi sta combattendo contro i goblin. CD 15 riflessi, Durata: 2 round.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hyolm :

Spoiler:  
Ispirare coraggio è un’azione standard . Quindi in questo rd puoi cantare e estrarre l’arco , e rimandare l’attacco al rd successivo .

Spoiler:  
Con il tuo strumento inizi una melodia epica e ispiratrice che ringalluzzisce i tuoi alleati . Poi , con una mossa veloce , estrai l’arco e prendi la mira per colpire i goblin

X Tutti :

Avete un +1 per colpire e ai danni per questo e altri 5 rounds , oltre al bonus ai TS da paura e charme

Raleigh :

Spoiler:  
Avanzi rapidamente e vedi che oltre al goblin sul carro , ce n’è uno ferito da Deivon, che sembra in difficoltà . Ti avventi su di lui e lo colpisci quel tanto che basta per mandarlo al tappeto morente .

Hai colpito AC 17 per 3 danni .

Marcus :

Spoiler:  
Il tuo incantesimo sembra avere l’effetto sperato . Tuttavia , senti un dolore lancinante alla testa e senti una voce irata che ti urla : “RINCUORATO SI SCRIVE CON LA C “ . Un secondo dopo tutto è passato .

X Tutti :

Vedete il goblin sul carro , quello che si sta ingozzando , perdere improvvisamente l’equilibrio e cadere rumorosamente imprecando, tirandosi dietro quello che era apparecchiato sul carro .

Spoiler:  
Ora tocca ad Eberk , che ha campo libero , essendo i due goblin che aveva addosso sgominati .
Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto muso verde, hai fatto un grave errore a venire qui...

schivando il misterioso umano di fronte a me che stà combattendo come me contro questi mostri, e cercando di non scivolare, attacco il goblin rimasto, focalizzando sulla mia spada lunga il potere concessomi da Iomedae per punire i malvagi...non mi interessa sapere perchè i goblin sono qui, voglio soltanto eliminarli, anche se sarebbe più logico interrogarlo...

*sarà per un'altra volta*

penso sogghignando mentre porto l'attacco, forse decisivo, al goblin

Spoiler:  
Punire il male sul goblin, +2 all'attacco e +1d6+1 ai danni, quindi arrivo a +6, considerando la musica bardica, e come danni 1d8+1d6+3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Deivon :

Spoiler:  
La tua spada taglia di netto la testa del povero goblin, il quale forse non si è reso neanche conto di cosa lo ha colpito .

Hai colpito AC 23 per un totale di 13 danni .

Per tutti :

Spoiler:  
Chi non ha ancora agito nel round ha diritto a muovere .

Dopo la fine del round , leggete ciò :

Non avete neanche il tempo di tirare il fiato quando sentite una forte esplosione a una ventina di metri da voi , nel lato sud della piazza . I goblin hanno dato fuoco al carro del combustibile per il grande falò notturno . Cinque goblin , quattro armati con coltellacci e torce e uno con una frusta più indietro di 3 metri , cercano la loro prossima preda .

Spoiler:  

Ordine di iniziativa nuovo :

Hyolm 20

Goblin 14

Deivon 12

Raleigh 8

Marcus 3

Eberk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

"Certo che lasciarne in vita uno per interrogarlo non sarebbe stata una cattiva idea..."

"Ben fatto, vedo che questa cittadina possiede dei guerrieri molto valorosi!"

Mentre mi muovo verso le persone che hanno abbattuto i goblin sento la forte esplosione, mi giro di scatto, osservando la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ andrea15172

Spoiler:  
Nel round precedente, qualora qualche goblin fosse ancora in piedi, tiro con l'arco come avevo preannunciato.

La forte esplosione mi fa vedere un altro gruppo di goblin intento ad attaccare. Avendo ancora l'arco in mano provo a tirare su quello con la frusta.

@ andrea15172

Spoiler:  
Tiro anche in questo round.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hyolm :

Spoiler:  
cerchi di rifocalizzarti e di sparare con l'arco verso la goblin con la frusta , ma la confusione ti fa mancare clamorosamente bersaglio .

Hai tirato 1 col dado :-(

X Tutti :

La goblin con la frusta vi indica con un verso gutturale , e i 4 goblin vengono verso di voi armati di coltellaccio e torcia . La goblin è subito dietro , in retroguardia , e notate che sta cantando nella sua lingua . Sono a 4,5 metri da voi

Hyolm :

Spoiler:  
capisci chiaramente che sta usando la tua stessa abilità , inspire courage sui goblin

Ora è il turno di Deivon

Link al commento
Condividi su altri siti

*maledetti goblin....stavolta quello con la frusta lo lascio vivo, per interrogarlo, ma dopo ovviamente lo giustizierò*

mi preparo ad affrontare l'impeto dei goblin, sarà dura, essendo in 4, ma non sono da solo per fortuna, vado in contro ai goblin scegliendone uno che sia esterno nella formazione, in modo da non rimanere accerchiato dai goblin...

Spoiler:  
+3 al TxC, +4 se c'è ancora la musica bardica, 1d8+2 ai danni, scelgo di attaccare un goblin messo esternamente rispetto agli altri, o magari quello più defilato
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la goblin impartire ordini mi riservo di tenerla per ultima... alla fine assaggeranno tutti la punta del mio stocco! Mi lancio dietro quello che si è appena mosso, cercando di portarmi dal lato opposto, per dividere le forze dei goblin.

Spoiler:  
+4 ai TpC, +5 con la musica bardica, 1d6 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

"Cavolo, spuntano come i funghi questi goblin.... Mi chiedo proprio che sta succedendo, speriamo solo non ce ne siano altri...."

Mi avvicino ai goblin, frugando nella mia borsa dei componenti. Estraggo della sabbia colorata e mormorando arcane parole mi concentro sull' incantesimo.

Spoiler:  

Spiego un po' cosa voglio fare:

Mi muovo avvicinandomi ai goblin.

Lancio spruzzo colorato.

Voglio colpire il numero maggiore di goblin con l' incantesimo senza danneggiare i miei compagni. Se facendo questo arrivo in mischia, lancio l' incantesimo sulla difensiva. Se riesco a colpirli senza entrare in mischia, lancio l' incantesimo normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deivon :

Spoiler:  
Fai il tuo affondo e colpisci il goblin che riesci a ferire gravemente

Hai colpito AC 20 per un totale di 4 danni .

Raleigh:

Spoiler:  
ti sposti verso il fianco della formazione dei goblin e tenti di colpire una creatura con lo stocco , ma il goblin evita agilmente e ti insulta nella sua lingua .

Hai colpito AC 9

Marcus :

Spoiler:  
restando qualche passo indietro pronunci l’incantesimo sperando di aver fatto bene i conti . Fortunatamente è così , perchè investi con il tuo spruzzo colorato i tre goblin più quella con la frusta sfiorando l’umano con lo stocco a destra . Due di essi cadono svenuti .

X tutti :

rimangono due goblin ai fianchi , di cui uno ferito da Deivon , e la goblin con la frusta . Ora tocca ad Eberk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione, se continua così verremo sopraffatti, anche se vedo che ci sono delle valide persone in grado di combattere. Dobbiamo fermare l'avanzata e sgominarli tutti prima che ne arrivino altri in città. Barzul! Dopo aver imprecato nella lingua dei nani (non è una bestemmia), senza indugiare oltre, imploro Torag e, invocando la preghiera in suo nome, mi concentro sul potere datomi dalla divinità e mormoro le parole dell'incantesimo nella mia lingua natale.

Spoiler:  
Lancio Benedizione su di me e su coloro che mi stanno aiutando a sgominare i goblin: +1 al tiro per colpire e +1 ai tiri salvezza contro paura
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...