Vai al contenuto

Rise of the Runelords pt. 1 - Burnt offerings - D&D 3.5 DM andrea15172


andrea15172

Messaggio consigliato


  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta

Questo primo giorno d'autunno è una giornata veramente speciale a Sandpoint. Oggi viene celebrato lo Swallowtail festival, la consacrazione della nuova cattedrale alle sei principali divinità venerate nella cittadina . La mattina , il piazzale davanti alla chiesa (la costruzione marcata con "1" nella mappa, la più grande di Sandpoint, la trovate in alto a dx è a forma di T) si riempe rapidamente di locali e viaggiatori, e diverse tende di mercanti offrono cibo, vestiti , artigianato locale e souvenirs .

Il primo discorso è del Sindaco Deverin , che con la sua parlata affabile ed amichevole diverte la folla . Poi seguono lo sceriffo Hemlock , poi Cyrdad Dokkus , il responsabile del teatro . Chiude il nuovo sacerdote , Padre Zanthus.

A mezzogiorno vedete Padre Zanthus e i suoi accoliti guidare un grande carro coperto al centro della piazza .

A voi la palla . Potete decidere qual'è la vostra posizione nella piazza , che è molto affollata .

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, interessante, sono arrivato giusto in tempo per assistere ad una manifestazione

Resto in disparte, sul lato orientale della piazza, cercando di capire cosa sta succedendo. Chiedo al primo villico che incontro il motivo di tanto fermento.

"Buongiorno signore, sono un forestiero, sarebbe così cortese da spiegarmi cosa sta succedendo di così importante?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato in mattinata, cercando di non essere schiacciato dalla folla, seguo i discorsi delle personalità eminenti della mia città...sono andato in una bancarella per comprarmi qualcosa da mangiare, un piccolo spuntino, poi sono ritornato a centro piazza poco prima che arrivasse il carro coperto...

*Uhmm...le sorprese non sono finite...*

mi metto spalle alla nuova, maestosa Cattedrale guardando il carro coperto...

@Master

Spoiler:  
quindi sono a centro piazza ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere entrato nella piazza la mattinaquasi per caso attirato dalla folla che si veniva formando, ed avere assistito all'intera manifestazione fin dall'inizio, continuo a stare nella posizione migliore che riesco a raggiungere per seguire la manifestazione, cambiandola di tanto in tanto quando credo che da un altro punto si possa assistere meglio a quanto succede oppure semplicemente mi sono stufato di stare sempre fermo nello stesso posto.

All'arrivo del carro mi giro verso la direzione dalla quale si avvicina, cercando di vederlo quanto piu' possibile dalla folla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente sin dall'inzio di questa celebrazione cerco di andare più viicno al posto dove parlano le persone e non mi muovo di lì fino a quando tutti non hanno finito di parlare. Alla presentazione al popolo del nuovo sacerdote vedo di ricordare se ho già sentito il nome di padre Zanthus, nei libri e osservo attentamente la chiesa davanti alla quale si svolge la cerimonia.

Dopodichè mi avvicino al carro.

@Master

Spoiler:  
Spio dentro il carro e faccio le prove di conoscenze per il sacerdote e la chiesa

Conoscenze religioni +3

Osservare +3

Inoltre alla prima persona che incontro e che mi sembra affidabile chiedo:"Domando scusa, ma saprebbe gentilmente dirmi che manifestazione è questa e chi sono quelle persone che hanno appena parlato? Sa, non sono di queste parti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

X Marcus :

Spoiler:  
Un signore di mezz’età ti risponde : “ Buongiorno a te , giovanotto . Siamo assistendo allo Swallowtail festival , la consacrazione della nuova cattedrale al posto di quella bruciata cinque anni fa , quando perì il vecchio sacerdote , pace all’anima sua

X Eberk :

Spoiler:  
Non hai mai sentito parlare di questo padre Zanthus . Comunque , riesci a dare una sbirciata all’interno del carro grazie a un telone sollevato e vedi con tua sospresa che i teloni coprono una gabbia piena di farfalle coloratissime . Poi ti rivolgi a una vecchietta che ti risponde “ Eh, figliolo , ho visto subito che non eri di queste parti , ma assomigli un po’ al giovane Gork , senza barba però . Devi sapere che la Zinra , la più pettegola del quartiere , mi ha detto che la sorella di Gork esce di nascosto per incontrare il figlio della cameriera della cameriera dell’Alce Bianco . Sei mai stato all’Alce Bianco ? Sicuramente è la locanda più pulita di Sandpoint , e il gestore è il fratello dello sceriffo Hemlock , il secondo che ha parlato . Il primo è il sindaco , una brava persona , ma anche lui ha molte gatte da pelare . Comunque , ti dicevo che ….

Un “ooooohhhhh” da parte della folla interrompe fortunatamente l’infinito sproloquio quando ….

Il telone del carro viene sollevato e l’interno rivela uno stormo di farfalle coloratissime , che vengono liberate con la folla in tripudio . Zanthus spiega che le farfalle swallowtail sono considerate le figlie di Desna e il rilascio commemora la caduta di Desna sulla terra , che fu accudita e curata da un bambino cieco . Desna , per ricompensarlo , lo trasformò in una farfalla immortale .

Subito dopo la folla si riversa in banchi ai lati della piazza , dove vengono distribuiti gratuitamente cibo e bevande , soprattutto a base di pesce .

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah, quindi c'è stato un grosso incendio qualche tempo fa. Interessante. Potrebbe valer la pena seguire questa cerimonia, poi farò un salto al molo, per vedere il mare"

Ringrazio l' uomo per la risposta esauriente, e continuo a seguire la cerimonia.

"Grazie mille signore, molto gentile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo le farfalle librarsi nell'aria, e disperdersi con la brezza del vento...la scena è molto bella, una farfalla mi passa vicina ma subito se ne svolazza via...

*Spero che questo gesto sia un come un rito propiziatorio per garantire l'immortalità alla nuova Cattedrale*

rimembro con un pò di tristezza gli eventi che 5 anni fà portarono alla distruzione della vecchia Chiesa, e con essa tutte le persone che morirono...

*sì, non dovrà accadere nulla del genere...non di nuovo*

la folla si và via via disperdendo, verso le bancarelle...aspetto che si sia fatto un pò più di spazio a centro piazza per muovermi anche io...

@Master

Spoiler:  
sò quello che ho scritto nel mio BG, però volevo sapere se sono un perfetto sconosciuto agli occhi del sindaco e dello sceriffo
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spettacolo continua ad appassionarmi, quando e' il momento mi unisco all'acclamazione ed agli applausi della folla. Quando tutto e' finito inizio come vedo fare dagli altri a passare in rassegna gran parte dei banchi gastronomici, dove cerco di assaggiare quante piu' varieta' di cibo possibili.

@ andrea15172

Spoiler:  
Utilizzando conoscenze bardiche e gli altri tipi di conoscenze a mia disposizione, cosa so di padre Zanthus, delle farfalle, di Desna e delle altre cose di cui ha parlato?
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah grazie mille signora, mi è stata di grande aiuto, ma adesso mi devo congedare... Che Torag vegli su di lei" dico, e mi allontano con un inchino gentile dalla signora. Intanto ripenso a Desna e al suo culto, dirigendomi ai banchi con sopra le vivande, per niente sorpreso dalle farfalle che volarono fuori dal telone appena coperto. Cerco qualcosa che mi possa interessare, prendendo qualche assaggio qua e là per assaporare le pietanze del luogo, soprattutto libri antichi o pergamene (se ci sono banchi di tale genere) altrimenti mi allontano momentaneamente dalla folla per osservare a distanza la piazza e la chiesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la folla e la cerimonia un po' in disparte, evitando se possibilie di mischiarmi troppo con la gente comune. Guardo a lungo le farfalle volare fino a che non le vedo scomparire all'orizzonte... Non all'altezza degli spettacoli di Riddleport, ma era comunque apprezzabile, data anche la storia connessa. Fatto ciò passeggio per le bancarelle, guardando se tra i souvenir ci sia qualcosa tale da attirare la mia attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Hyolm :

Spoiler:  
Da quello che rammenti, Desna è la Dea della Fortuna , delle stelle , dei sogni e dei viaggiatori ed è raffigurata come una farfalla . Rammenti vagamente la parabola del bimbo cieco che accudì Desna quando cadde sulla terra e fu trasformato in una farfalla immortale .

Di Zanthus sai che è un chierico di Desna, ma funge da consigliere anche per le altre confessioni .

Per Deivon :

Spoiler:  
Le autorità locali ti conoscono quantomeno di vista . Sandpoint è piccola , in fondo .

Per Eberk :

Spoiler:  
In un banchetto trovi una selezione di libri antichi , guardato da un vecchietto che avrà 90 anni .

“Sei interessato ai miei libri ? Qui ne ho solo una piccola parte , ma se vieni nel mio negozio , il Goblin Curioso , troverai un’ampia scelta “

Per tutti :

Fra un gozzoviglio e l’altro , il sole si abbassa e l’aria si rinfresca . Sentite un tuono provenire dall’altare e la folla si zittisce , mentre si raccoglie intorno al podio centrale . Padre Zanthus inizia a parlare quando una serie di urla femminili proviene da un lato della piazza , a pochi metri da voi ( vi siete trovati più o meno raggruppati ) Oltre alle urla sentite voci nuove dal timbro acuto . La folla si sposta quando vedete un cane randagio che rilascia un guaito di dolore e crolla terra , la gola tagliata . Un momento dopo , udite uno strano canto dissonante cantato da voci rauche .

Per Raleigh :

Spoiler:  
sei riuscito a scorgere dietro a un carro la causa di tutto ciò : una creatura dalla pelle scura dalla grossa testa alta circa 1m 40 dalla costituzione sottile che sta leccando il sangue dal suo coltellaccio : un goblin .

Nota tecnica : avete tutti effettuato un tiro di osservare . Raleigh ha totalizzato 15 , mentre gli altri sono stati tutti inferiori o uguali a 12

Link al commento
Condividi su altri siti

"E cosa succede ora? Cos'è stato questo rumore? Uhm, un cane morto, anzi ucciso.. E ora queste strane voci... Certo non è la cerimonia che mi aspettavo di vedere, sarà meglio allontanarsi un po', non si sa mai.. ."

Sto in disparte, osservando la scena e cercando di capire cosa succede esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Chi è che porta rogna? Maledetti bastardi, se osano fare qualcosa contro gli uomini qui presenti se la vedranno con me*

impugno velocemente la spada lunga e lo scudo, nel frattempo continuo a prestare attenzione alla zona da dove provengono le voci rauche e le urla femminile, infine mi concentro per vedere come stanno effettivamente le cose prima di agire...

@Master

Spoiler:  
lancio Individuazione del Male, indirizzando il cono verso la zona, se è toppo lontano cerco di avvicinarmi al limite della zona
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre continuo ad assistere alla manifestazione improvvisamente delle urla ed uno strano canto attirano la mia attenzione. Quando vedo il cane sgozzato sul terreno inizio ad allarmarmi e ad avere il presentimento che stia per succedere qualcosa di pericoloso. Cerco quindi di osservare la situazione con piu' attenzione e stare sull'allerta qualora sia necessario intervenire.

@ andrea15172

Spoiler:  
Utilizzando anche qui le abilita' di conoscenza in mio possesso (ed eventualmente ascoltare) il canto che sento mi ricorda qualcosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
"Oh, grazie mille" rispondo al vecchio "Verrò sicuramente a visitare il suo negozio. Arrivederci"

Improvvisamente attratto dalle urla e dal cane sgozzato, mi avvicino allarmato alla scena e dove si trova il cane a terra facendomi largo tra la folla.

Sto attento e mi guardo attorno circospetto per vedere se ci sono persone sospette, o perlomeno minacciose. "Cos'è successo? Qualcuno ha visto qualcosa? Ci sono feriti qua attorno?" chiedo alla folla circostante e poi mi soffermo ad ascoltare il coro di voci, chiedendomi cosa sia e soprattutto cerco di individuarne la fonte

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo subito il mio stocco, cimelio di famiglia, e fendo la folla, per raggiungere ed eliminare il goblin. Goblin! molto scocciante che la guardia cittadina non riesca a far fronte a queste infiltrazioni. Mentre mi avvicino cerco di attirare l'attenzione di qualcuno, nel caso ce ne fossero altri: "Goblin a Sandpoint! Orsù, alle armi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza attendere una risposta estraggo subito la mazza e lo scudo, pronto per un attacco e cerco senza esitazioni i goblin per evitare che i cittadini e le altre persone si facciano male. "Goblin! Com'è mai possibile che in una città sorvegliata come questa siano entrate delle bestie del genere?"

Allarmato per la sicurezza della gente grido: "Ognuno nelle proprie case! Chi riesce a difendere la città si raduni in piazza!"

@Master

Spoiler:  
Mi guardo attorno in cerca dei miei nemici +3 Osservare
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk :

Spoiler:  
Intorno a te si scatena un fuggi fuggi generale . Aguzzi la vista e vedi tre goblin dietro a un carro . Uno ha un coltellaccio sanguinante in mano e uno sta bevendo birra dal barilotto e conclude la libagione ruttando rumorosamente .

Raleigh :

Spoiler:  
Ti fai strada fra la folla e ti avvicini al goblin , quando ti accorgi che ci sono tre creature e non una .

Hyolm :

Spoiler:  
Non riconosci le parole esatte , ma riconosci con chiarezza un canto di guerra goblin .

Deivon :

Spoiler:  
ti concentri e percepisci con chiarezza la presenza di Male, e poco dopo vedi con chiarezza le sagome di tre goblin nei pressi di un carro di vivande e beveraggi .

Marcus :

Spoiler:  
prudentemente , fai qualche passo indietro , e senti qualcuno che pronucia chiaramente la parola “goblin” . Adesso vedi le tre creature dietro a un carro .

Iniziativa :

Eberk 13

Deivon 11

Goblin 8

Hyolm 8

Raleigh 4

Marcus 2

Sono stato sfigato coi dadi :-(

Raleigh è a 3 m dai goblin, mentre gli altri sono leggermente più indietro , con Marcus in retroguardia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...