Vai al contenuto

D&D Insider


emmeuno

Messaggio consigliato

Sei anche tu uno dei reporter che vanno gratuitamente a scrivere per loro? =D

Sei tu che regali alla wizard lo spazio internet, che mantieni accesi i server, che li ripari in caso di guasto, che paghi i tecnici interni che si assicurano che tutto funzioni, che paghi le bollette, la connessione internet, i pc dei vari impiegati, la manutenzione dei suddetti pc, le licenze di antivirus, windows, e dei software per impaginare la rivista e potrei continuare a lungo

Certo alcuni di questi costi sono irrisori ma altri non lo sono affatto

Quella e` un'infrastruttura che gia` hanno e che gia` pagano, al limite dovranno potenziarla, ma non credo di molto.

IMO e` vero che il prezzo per l'utente finale e` relativamente basso, ma per loro e` fin troppo alto.

Un po' come per gli SMS: se te li fanno pagare .05E per te e` poco, ma per loro e` sempre molto di piu` di quello che effettivamente costano.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quoto Dusdan.

Infatti chiunque con un minimo di conoscenze economiche sa che lo scopo della WotC con questa mossa è andare in positivo su D&D, e non di poco.

D'altronde, quanto costa WoW in confronto ?

Credo sui 13 mensili.

E sappiamo tutti che è stata la gallina delle uova d'oro per la Blizzard.

è ovvio che 4.5 al mese, per un prodotto mondiale come lo è WoW, ma con mooolte meno spese, mira alla stessa cosa: ottenere molti soldi, e rendere D&D economicamente non solo utile, ma profittevole.

Non mi dite quindi, per favore, che 4.5 sono pochi.

Lo saranno, per la WotC, se si abbonano in qualche migliaio.

Non lo saranno se aggiungiamo anche un solo 0.

E giustamente, stanno facendo di tutto per rendere le risorse di D&D "online" e "sinergiche" tra di loro. ;-)

Auguro loro tutta la fortuna del mondo, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei anche tu uno dei reporter che vanno gratuitamente a scrivere per loro? =D

Sei tu che regali alla wizard lo spazio internet, che mantieni accesi i server, che li ripari in caso di guasto, che paghi i tecnici interni che si assicurano che tutto funzioni, che paghi le bollette, la connessione internet, i pc dei vari impiegati, la manutenzione dei suddetti pc, le licenze di antivirus, windows, e dei software per impaginare la rivista e potrei continuare a lungo

Certo alcuni di questi costi sono irrisori ma altri non lo sono affatto

Devo dire che Let ci azzecca in pieno. 4.5 euro per una rivista mensile sono più che accettabili, visto che con D&D insider hai anche altri strumenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi i costi di redazione per una testata mensile non sono così elevati come per un quotidiano... e ovviamente il prezzo di 4.5 euro è calibrato per sopperire a tutti i vari ed eventuali costi fissi (illuminazione, redazione, distribuzione(costo 0 online...) dominio, diritti d'autore(le immagini costano...) ecc...) e ricavarci anche un profitto. Avranno fatto un rapido calcolo, che credo sappiano fare:rolleyes:, e hanno deciso che per il bacino d'utenza atteso dovevano stabilire un dato prezzo. E' chiaro ora che il loro cavallo di battaglia sono le due riviste, ed è chiaro che si sono aspettati le classiche "collette" di gruppo perchè nessuno vieta agli utenti di fare questo. Qundi oltre a sembrare ragionevole il prezzo, io azzarderei anche al fatto che nei primi 2/3 mesi andranno in perdita, perchè stanno fornendo sostanzialmente un prodotto nuovo con costi medi per loro, che sono tutti costi affondati (sunken cost). Se il bacino di utenza si allargherà comunque non è detto che ci sia un ribasso dei prezzi. L'unica annotazione infatti è che riusciranno nel lungo periodo a fare economie di scala dato che si tratta di una sorta di "monopolio naturale" (generato anche dalla game license un po restrittiva!) e il prezzo lo stabiliscono loro, e a quello ti devi attenere (chiaro, non si tratta di un bene primario, almeno non per molti...).

Il prezzo in sostanza è giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, le regole di mercato dicono altro.

Cioè, se il bacino d'utenza aumenta a dismisura, questo implica che il loro prodotto è valido PER il prezzo fissato. Quindi di certo non lo abbasseranno, ma continueranno a fare profitti.

Però, se vanno (e continuano ad andare) in perdita, allora abbasseranno il prezzo, per invogliare altra gente ad abbonnarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Il problema con questo tipo di abbonamenti è:

paghi comunque (funziona o non funziona) e, quando smetti di pagare, non hai comprato nulla. Quindi rimani con niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno aza. Ripeto che si... a loro mettere la roba online costa meno che stamparla... ma difatti l'abbanomento a due riviste costa meno che a una sola prima...

Poi c'è l'extra degli altri tool... saranno anche dubbiamente utili, un pò strambi o non il meglio nella circolazione... ma se uno si abbuona solo per quelli posso capire che il prezzo non sia una figata, ma se li considerano solo un extra ed era abbonato già prima alle riviste è un risparmione se non ha problemi col formato digitale (tra l'altro le riviste come le fanno ora contengono molti meno articoli fuffa e in generale informazioni più utili, applicabili e anticipazioni importanti... almeno per ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Ognuno ha i suoi gusti.

Personalmente le riviste di D&D 4e non mi interessano molto.

Cosa aggiungono al gioco?

Tanto più che già esce un triliardo di materiale in cartaceo.

Ma ognuno ha le sue idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che per ora risulti utile o produttivo abbonarsi. Vi è così poco su questo insider...Ed anche quando sarà completamente attivo cosa avrò?

La sezione riviste: carina, utile a volte, ma da sola non vale tutto il pago.

Lo strumento Charactrer visualizer: un pacco, imho. Folkloristico, ma farlo pagare mi pare un modo arbitrario per ciucciare money.

Lo strumento Dungeon builder 3d...no comment.

Lo strumento per fare il gioco di miniature in rete....ecco...:banghead:

magari sbaglio io, ma il dungeon builder non doveva essere free?

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa aggiungono alla musica le riviste di musica? o.o

Cosa aggiunge al videogioco che hai appena comprato la rivista sui videogiochi? o.o

Se a te una rivista non interessa (come a me non interessano le riviste di gossip e musica per esempio) nessuno ti obbliga a prenderle ma commenti come "paghi comunque (funziona o non funziona) e, quando smetti di pagare, non hai comprato nulla. Quindi rimani con niente." non sono veri. A uno a cui piace la rivista di musica e si fa l'abbondamento quando smette di pagare gli resta la rivista che per lui non è esattamente "niente"

Poi che tu sia contrario a prestiti o affitti in generale è un altro discorso ma che non c'entra nulla con questo specifico prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro se il buon giorno si vede dal mattino O.o!

Ovviamente non per fare pubblicità... ma comunque per indicare che secondo me è un servizio di qualità...

Primo articolo di dragon uscito oggi post insider è una cosa grassissima di una 20ina di pagine che aggiunge i gladiatori! Un vagone di talenti per customizzare le proprie classi in gladiatorie di tier eroico, leggendario e epico, nuove paragon path per gladiatori, nuovi oggetti magici e non tipici da gladiatori e 2 nuovi tipi di talenti: arena fighting feat che aggiungono un sacco di opzioni di combattimento e feature nuove, come i vecchi talenti di stile di combattimento della 3.x e weapon mastery feat talenti basat su determinate armi che aumentano le capacità con le suddette armi. Che articolo grassottello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Tra l'altro se il buon giorno si vede dal mattino O.o!

Ovviamente non per fare pubblicità... ma comunque per indicare che secondo me è un servizio di qualità...

Primo articolo di dragon uscito oggi post insider è una cosa grassissima di una 20ina di pagine che aggiunge i gladiatori! Un vagone di talenti per castomizzare le proprie classi in gladiatorie di tieri eroic, leggendario e epico, nuove paragon path per gladiatori, nuovi oggetti magici e non tipici da gladiatori e 2 nuovi tipi di talenti: arena fighting feat che aggiungono un sacco di opzioni di combattimento e feature nuove, come i vecchi talenti di stile di combattimento della 3.x e weapon mastery feat talenti basat su determinate armi che aumentano le capacità con le suddette armi. Che articolo grassottello.

Non voglio fare il polemico, ma Mark, lo sai che tra 6-8 anni ci saranno più classi per D&D 4e, che giocatori?

Credi che spiattellare tonnellate di classi e materiale simile sia costoso per la WotC?

Sai quanto ne producono? E tutto quello che non entra nei libri, lo mettono in rivista.

Inoltre, quanti PG pensi di creare nella tua vita di giocatore 4e?

100? 1000?

Avrai mai tutto questo tempo ( e voglia) di spulciarti centinaia di riviste alla ricerca del talento "xy"?

Non fai prima a creartelo?

Oppure se lo crea la WotC è più bello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda:

- Le riviste sono ben fatte, e le trovo utili per personalizzare alcuni personaggi o trovare spunti. In particolare apprezzo Dragon, dato che Dungeon per lo più propone mini-avventure (Scales of War esclusa) o adattamenti di ambientazione per quelle già pubblicate.

- Per quanto riguarda i Tool, alcuni li trovo validi, altri molto meno.

Molto sottovalutato è il PG Visualizer, che permette anche a chi non ha talento artistico di avere un'immagine del suo alter-ego. Certo, qui si dovrebbe andare ad analizzare la flessibilità di questo tool, ma immagino (e mi auguro) che proponga numerose scelte riguardo ogni caratteristica.

Il dungeon builder lo trovo praticamente inutile. Utilizzando un software del genere usciranno sempre strutture piatte, fatte a corridoi e stanze. Limita troppo la fantasia del Master (basti pensare alla mancanza della possibilità di creare stanze cilindriche).

La piattaforma di gioco è una buona idea, e fornisce un senso di esistere al Dungeon Builder. Da quello che ho visto dai video di presentazione però è un software a dir poco orribile, non lo userei mai per giocare.

Avessero preso un engine anche vecchiotto come quello di Neverwinter Nights avrebbero fatto qualcosa di decisamente più valido con spese ridotte (e che avrebbero giustificato il costo di abbonamento). Se non altro si avrebbe un ambiente 3d con elementi d'arredo, non superfici 2d immerse in uno spazio nero, senza nemmeno uno straccio di poligono per indicare una porta.

È praticamente al livello di RpTool, che però è completamente gratuito, multipiattaforma ed aperto in modo da poter inserire praticamente ogni immagine nel tavolo di gioco.

Il compendium può essere effettivamente utile, ma anche quello lo vedo più come un bonus che come un vero e proprio servizio. Se mi fai giocare online, mi sembrerebbe ridicolo non poter accedere da schermo ad un database delle regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...