Vai al contenuto

Ho incasinato Baldur's Gate


Messaggio consigliato

Premetto le mie scuse ai Mod, perchè non so se era conveniente accorpare le mie domande all'altro topic, ma io devo risolvere un problema, l'altro topic mi sembrava più discorsivo e di consultazione.

Nel caso comunque abbia sbagliato accorpate voi, grazie.

Ed ecco il mio problema:

Sono al sesto capitolo del gioco, proprio nella città di Baldur's Gate, come da storia (chi ha giocato saprà)

Spoiler:  
sono stato avvelenato dagli emissari del trono di ferro, tali Marek e Lothander,

il fatto è che non sapendo questo ho ucciso Marek, e solo Lothander vivo non mi può salvare, ho fatto tutto quello che chiedeva e mi ha datto la sua parte di antidoto, dicendomi poi di andare da Marek per salvarmi, MAREK CHE IO HO GIà UCCISO.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

COME FACCIO???????????

non voglio ricominciare il gioco, ora ho un party molto potente.............

Spoiler:  
dimenticavo di dirvi che ho due salvataggi, in uno li ho uccisi entrambi ed ho l'antidoto di Marek, nell'altro fortunatamente era qualche giorno indietro ed ho evitato di uccidere Lothander, ho fatto tutto quello che mi chiedeva e mi ha dato il suo antidoto, ma non so come usarlo con quello di Marek, forse posso usarli se c'è un modo particolare
, o almeno suggeritemi un trucco, in questo caso è a fin di bene...........

Qualcuno mi ha comunque detto che in questo caso non è possibile usare trucchi, in quanto la sopravvivenza del mio personaggio dipendeva dal superamento delle missioni che mi avrebbero dato i due, più che dall'uso delle fialette.

Voi che ne sapete o pensate?

[MOD] Meglio usare gli spoiler in casi come questi, per evitare di rovinare la trama a chi passa di qua. - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non ricordo esattamente, ma mi pare che si debba prima farsi dare la metà da Lothander e poi andare da Marek, che comunque reagirà attaccando. Una volta ucciso, la situazione dovrebbe essere risolta.

Se ho ben capito, tu hai fatto il contrario?

EDIT: Dato che hai ucciso Marek, non dovresti avere i suoi oggetti, tra cui l'antidoto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Infatti io ho ucciso Marek, perchè in un impeto di PP l'ho attaccato con tutto il mio party dopo che mi "aveva parlato con fare insolente" (:banghead:), nella meccanica degli autori del gioco era previsto che lui scomparisse dalla mia vista senza rispondere ai miei attacchi, ma diciamo "che non ce l'ha fatta", una volta che l'ho ucciso ho preso tutti i suoi oggetti, tra cui anche l'antidoto, ma non so come usarlo...

secondo alcuni miei amici nelle meccaniche del gioco era previsto che lo usassi dopo aver ucciso Merek dopo la sottomissione che mi aveva assegnato, quindi al momento il gioco non prevede che io lo usi....

non so se sono stato chiaro:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi è chiaro.

Purtroppo non ricordo se l'uso dell'antidoto avviene in modo automatico. Se non riesci ad usarlo mi sa proprio che dovrai ricaricare un salvataggio precedente, in quanto anche usare cheats per ottenere l'oggetto (che hai già) non ti aiuterebbe.

Inutile dirlo ora, ma è il caso che eviti di attaccare e uccidere png quando non previsto... :-(

EDIT: Ho cercato un po' in Rete e forse una possibile soluzione è creare via cheats un nuovo Marek e/o un nuovo Lothander. Oppure usare la cheats per curare tutto il party, in modo da eliminare anche il veleno.

Dai un'occhiata qua:

http://forums.bioware.com/viewtopic.html?topic=12977&forum=20

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se non ho usato gli spoiler già da prima.

Grazie Jade, il topic è molto interessante, purtroppo capisco poco (per niente) l'inglese e quindi sto andando a istinto.

Ho letto i primi post e dovrei quindi provare a fare questo

Spoiler:  
- Go into your Baldur's Gate directory and make a backup copy of baldur.ini

- Open baldur.ini and under the [Game Options] heading insert "Cheats=1". Case sensitive without the quotes.

- Start the game and go back to the carneval and stand near the spot that you first encountered lothander. It was near the fortune teller's tent.

- press Ctrl + Tab and a little window will open at the bottom of the screen. In this window type

CLUAConsole:CreateCreature("LOTHAN")

Case sensitive exactly as I have it.

- Lothander will spawn and you can do the quest exactly as if you had never killed him, with one possible exception:

After you get the scroll to cure his geas, Lothander is supposedly supposed to spawn on the second or third floor of the Blade and Stars. I couldn't find him on either, so I went to the second floor of the Blade and Stars and used the cheat to spawn him again. He appeared and all of his dialogue and actions were correct. I'm not sure if this was just a glitch on my game/system or if you will have to spawn him twice. I think it is likely that I had to do so because I had killed him.

Anyway, good luck. And don't feel guilty about having to resort to cheats. It's rediculous that this quest brings the game to a screeching hault if you don't do it the way you were intended. I feel that this was a serious design flaw. Meta-game thinking on the part of players is bad enough but on the part of a DM it's intolerable.

Best Regards

scrivendo Marek al posto di Lothar, e sperare che Marek ricompaia e mi affidi l'altra sottomissione.

Per quanto riguarda curare tutto il party non ho capito bene, ma riprovo domani con la vista meno stanca.

:bye:ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, figurati.

Questo per curare il party.

- Go into your Baldur's Gate directory and make a backup copy of baldur.ini

- Open baldur.ini and under the [Game Options] heading insert "Cheats=1". Case sensitive without the quotes.

- press Ctrl + Tab and a little window will open at the bottom of the screen. In this window type.

CLUAConsole:SetGlobal("PartyCured","GLOBAL",1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad usare le cheats, dimmi se sbaglio in qualcosa:

Il file baldur.ini non riesco a trovarlo, evidentemente non ha quella sigla, e secondo me è l'iconcina con un blocknotes ed un ingranaggio sopra, col nome "Baldur impostazioni di configurazione 2KB"; comunque il suo contenuto è questo:

Spoiler:  
[Alias]

HD0:=E:\Programmi\Black Isle\Baldur's Gate\

CD1:=D:\Italian\CD1\;D:\CD1\

CD2:=D:\Italian\CD2\;D:\CD2\

CD3:=D:\Italian\CD3\;D:\CD3\

CD4:=D:\Italian\CD4\;D:\CD4\

CD5:=D:\Italian\CD5\;D:\CD5\

[Program Options]

SoftSrcKeyBltFast=0

SoftBltFast=0

SoftSrcKeyBlt=0

SoftBlt=0

SoftMirrorBlt=0

Translucent Shadows=1

Maximum Frame Rate=30

Path Search Nodes=4000

Tooltips=45

Sprite Mirror=0

Gamma Correction=0

Brightness Correction=0

Volume Movie=80

Volume Music=30

Volume Voices=80

Volume Ambients=80

Volume SFX=80

Strref On=0

[GameSpy]

Region=0

[Program Options]

Volume Music=40

[Game Options]

Memory Access=100

Subtitles=1

Footsteps=1

Weather=1

Mouse Scroll Speed=12

GUI Feedback Level=5

Locator Feedback Level=3

Bored Timeout=3000

Always Dither=1

Keyboard Scroll Speed=36

Command Sounds Frequency=2

Selection Sounds Frequency=3

Effect Text Level=62

Infravision=0

Tutorial State=1

Attack Sounds=1

Auto Pause State=0

Difficulty Level=3

Quick Item Mapping=1

Environmental Audio=1

[Config]

CacheSize=140

[Movies]

BG4LOGO=1

TSRLOGO=1

BILOGO=1

INFELOGO=1

INTRO=1

DEATHAND=1

REST=1

Io ho provato a scrivere Cheats=1 sia a fianco che sotto Game Options, e sia nel file originale e sia nella copia che ho creato ed ho lasciato a fianco, ma aprendo poi il gioco e premendo control- tab non mi compare nessuna finestrella.

Dove ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file è quello, probabilmente non hai attivato la visualizzazione dell'estensione dei file, così non vedi che è un file .ini, ma non è importante.

La riga va aggiunta in [game options], quindi:

Spoiler:  
[Alias]

HD0:=E:\Programmi\Black Isle\Baldur's Gate\

CD1:=D:\Italian\CD1\;D:\CD1\

CD2:=D:\Italian\CD2\;D:\CD2\

CD3:=D:\Italian\CD3\;D:\CD3\

CD4:=D:\Italian\CD4\;D:\CD4\

CD5:=D:\Italian\CD5\;D:\CD5\

[Program Options]

SoftSrcKeyBltFast=0

SoftBltFast=0

SoftSrcKeyBlt=0

SoftBlt=0

SoftMirrorBlt=0

Translucent Shadows=1

Maximum Frame Rate=30

Path Search Nodes=4000

Tooltips=45

Sprite Mirror=0

Gamma Correction=0

Brightness Correction=0

Volume Movie=80

Volume Music=30

Volume Voices=80

Volume Ambients=80

Volume SFX=80

Strref On=0

[GameSpy]

Region=0

[Program Options]

Volume Music=40

[Game Options]

Cheats=1

Memory Access=100

Subtitles=1

Footsteps=1

Weather=1

Mouse Scroll Speed=12

GUI Feedback Level=5

Locator Feedback Level=3

Bored Timeout=3000

Always Dither=1

Keyboard Scroll Speed=36

Command Sounds Frequency=2

Selection Sounds Frequency=3

Effect Text Level=62

Infravision=0

Tutorial State=1

Attack Sounds=1

Auto Pause State=0

Difficulty Level=3

Quick Item Mapping=1

Environmental Audio=1

[Config]

CacheSize=140

[Movies]

BG4LOGO=1

TSRLOGO=1

BILOGO=1

INFELOGO=1

INTRO=1

DEATHAND=1

REST=1

Penso che così vada bene.

Poi carichi il gioco e durante la partita spingi contemporaneamente ctrl e tab. Dovrebbe apparire dove digitare la cheat. Ricordati di scrivere esattamente, facendo attenzione alle maiuscole.

Se anche questo non dovesse funzionare, puoi provare con dei trainer che trovi qua, curando il party:

http://www.sorcerers.net/Games/BG/index_editors.php

Link al commento
Condividi su altri siti

:pray::beerchug::clapclap:

evvai, ci sono riuscito, scusa per l'ennesima rottura di scatole, dopo averti scritto l'ultimo post e probabilmente mentre tu mi linkavi quella pagina, mi sono messo a smanettare con la tastiera e ci sno riuscito.

Sono riuscito a curare il party e per sicurezza sono andato 10 giorni avanti per vedere se morivano, e non è successo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

ora con calma provo anche a resuscitare Marek, per non forzare troppo il gioco...

comunque sono felicissimo, ho quasi le lacrime agli occhi, infatti essendomi bloccato in quel punto avevo prestato il gioco ad un mio amico per due anni, ed ora invece potrò finirlo....

Sembrerà sciocco, in quanto ormai il gioco ha quasi 8 anni, però è una bella soddisfazione non lasciarlo a metà.

Ancora grazie:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad usare le cheats, dimmi se sbaglio in qualcosa:

Il file baldur.ini non riesco a trovarlo, evidentemente non ha quella sigla, e secondo me è l'iconcina con un blocknotes ed un ingranaggio sopra, col nome "Baldur impostazioni di configurazione 2KB"; comunque il suo contenuto è questo:

Spoiler:  
[Alias]

HD0:=E:\Programmi\Black Isle\Baldur's Gate\

CD1:=D:\Italian\CD1\;D:\CD1\

CD2:=D:\Italian\CD2\;D:\CD2\

CD3:=D:\Italian\CD3\;D:\CD3\

CD4:=D:\Italian\CD4\;D:\CD4\

CD5:=D:\Italian\CD5\;D:\CD5\

[Program Options]

SoftSrcKeyBltFast=0

SoftBltFast=0

SoftSrcKeyBlt=0

SoftBlt=0

SoftMirrorBlt=0

Translucent Shadows=1

Maximum Frame Rate=30

Path Search Nodes=4000

Tooltips=45

Sprite Mirror=0

Gamma Correction=0

Brightness Correction=0

Volume Movie=80

Volume Music=30

Volume Voices=80

Volume Ambients=80

Volume SFX=80

Strref On=0

[GameSpy]

Region=0

[Program Options]

Volume Music=40

[Game Options]

Memory Access=100

Subtitles=1

Footsteps=1

Weather=1

Mouse Scroll Speed=12

GUI Feedback Level=5

Locator Feedback Level=3

Bored Timeout=3000

Always Dither=1

Keyboard Scroll Speed=36

Command Sounds Frequency=2

Selection Sounds Frequency=3

Effect Text Level=62

Infravision=0

Tutorial State=1

Attack Sounds=1

Auto Pause State=0

Difficulty Level=3

Quick Item Mapping=1

Environmental Audio=1

[Config]

CacheSize=140

[Movies]

BG4LOGO=1

TSRLOGO=1

BILOGO=1

INFELOGO=1

INTRO=1

DEATHAND=1

REST=1

Io ho provato a scrivere Cheats=1 sia a fianco che sotto Game Options, e sia nel file originale e sia nella copia che ho creato ed ho lasciato a fianco, ma aprendo poi il gioco e premendo control- tab non mi compare nessuna finestrella.

Dove ho sbagliato?

Spoiler:  
non so se è una castroneria, ma una volta mi ricordo di averle attivate seguendo le indicazioni trovate dentro il secondo cd/dvd di Giochi per il mio Computer, quindi se ne hai qualche vecchia copia prova così, è più facile di quello che credi... l'importante e che non inizi a usare i comandi rapidi a manetta :lol:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finito!!!:-D

Ci ho messo 2 anni, ma infine ce l'ho fatta...

adesso posso rimettermi sullo studio:doh:

ultima domanda: da quando ho ripreso a giocare, non mi ricordo se pure prima, i Pg non mi salgono più di livello, anche uccidendo mostri prendo i px ma non me li somma.

Ho pensato che ci fosse un limite massimo di livello, difatti il party è abbastanza potente per finire il gioco, però le cose che mi incuriosiscono sono le differenze di livello:

Il mio pg 6 da mago e 6 da guerriero

Kalhid 7 da guerriero

Jaehira 6 da guerriero e 5 da druida

Imoen 6 da ladra (mi sembra)

e gli altri più o meno variabili.

Inoltre c'è anche il fatto che comunque mi scrive quando passerò di livello, cioè a quanti px devo arrivare.

....che strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Normale. È dovuto alle regole del vecchio D&D, dipende dalle classi, sono tutti tra 6 e 7 (Imoen è di 7). Il massimo mi pare sia 89000px, più di quella cifra non salgono.

I px per il prossimo livello te li da giusto per informazione, in vista dei giochi futuri. Già se installi Tales of the Sword Coast arrivi fino al 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • Supermoderatore

Anche se non è esattamente il thread corretto mi sembrava abbastanza simile a quello che mi interessa.

Ho prestato al mio coinquilino la serie dei Baldur's Gate e ora lui sta giocando il primo. Si è trovato un attimo ad un impasse: quando era entrato a Nashkel (la citta dove si recupera Minsk) la prima volta aveva la reputazione bassa e le guardie avevano iniziato ad attaccarlo, ora che ci sta tornando con una reputazione eroica viene comunque attaccato da dei soldati di Amn, qualsiasi cosa faccia.

Come si potrebbe risolvere la situazione?é forse un bug oppure era un qualche evento a trigger di cui non mi ricordo o chissà che altro?

Grazie in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si potrebbe risolvere la situazione?é forse un bug oppure era un qualche evento a trigger di cui non mi ricordo o chissà che altro?

E' possibile che sia un bug, comunque è anche possibile che il tuo amico abbia attaccato un png neutrale col suo party, e i png di Nashkell se la siano "legata al dito" e lo attacchino a prescindere dalla reputazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...