Vai al contenuto

Heavy Metal (Film)


Capitano!

Messaggio consigliato

Alcuni giorni fa un amico è venuto a trovarmi e mi ha portato questo film animato, del quale non ne sapevo neppure l'esistenza. Si tratta di un cartone animato dei primi anni ottanta che si divide in vari episodi, sette per essere precisi, che hanno dei particolari in comune. Lo stile dei disegni è quello classico dello stile metallaro degli anni '80, realistico e molto agressivo. I temi sono quelli dell'Heavy Metal con sfumature che passano dal fantasy mitco fino a al fantascietifico. Potete ben immaginare, donne dal fisico prestante e prosperoso, horror, sangue, e chi più ne ha più ne metta. La colonna sonora è veramente notevole, che comprende Riggs, Devo, Blue Oyster Cult, Don Felder, Jurney, Grand Funk Railroad, Black Sabbath, Trust, Stevie Nicks e altri che non ricordo.

Lo consiglio a coloro che hanno nostalgia degli anni 80, e desiderano riassaporare un po' dello smog mediatico che veniva prodotto in quel mitico decennio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Alcuni giorni fa un amico è venuto a trovarmi e mi ha portato questo film animato, del quale non ne sapevo neppure l'esistenza. Si tratta di un cartone animato dei primi anni ottanta che si divide in vari episodi, sette per essere precisi, che hanno dei particolari in comune. Lo stile dei disegni è quello classico dello stile metallaro degli anni '80, realistico e molto agressivo. I temi sono quelli dell'Heavy Metal con sfumature che passano dal fantasy mitco fino a al fantascietifico. Potete ben immaginare, donne dal fisico prestante e prosperoso, horror, sangue, e chi più ne ha più ne metta. La colonna sonora è veramente notevole, che comprende Riggs, Devo, Blue Oyster ClubCULT, Don Felder, Jurney, Grand Funk Railroad, Black Sabbath, Trust, Stevie Nicks e altri che non ricordo.

Lo consiglio a coloro che hanno nostalgia degli anni 80, e desiderano riassaporare un po' dello smog mediatico che veniva prodotto in quel mitico decennio.

Tralasciamo il piccolo errore di battitura sopra evidenziato...

A parte il tema musicale, qual'è il filo conduttore dei vari episodi?nel senso:hanno una trama o sono una sorta di videoclip?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, c'è una trama. Praticamente un astronauta riporta dallo spazio una specie di sfera verde come regalo per sua figlia. Quando l'astronauta la tocca viene liquefatto e la sfera verde, animandosi, si persenta alla bambina come un sorta di entità fatta da puro male. Durante il film questa specie di divinità si diverte a "mostrare" alla ragazzina le sue malefatte in varie realtà parallele, o mondi differenti.

A me lo stile dei disegni è piaciuto parecchio. Mi è venuta una nostalgia pazzesca guardandolo. Mi sono ricordato dei fumetti trash che compravo insieme al mio compagno di banco all'edicola davanti alla chiesa invece di andare a messa la domenica mattina.

PS: chiedo scusa per l'abominio scritto sul mio precedente post...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'heavy metal quindi fa solo da colonna sonora?o in qualche modo entra e gioca un ruolo fondamentale nello svolgersi del film?

Da come lo racconti tu, sembrerebbe di si', e mi viene in mentre Fantasia di Walt Disney.

per l'errore...stavolta passi;-);-)

Edit:ho capito di cosa parli!una volta stavo per prenderlo a noleggio, ma la (ex)morosa me lo impedi'. Devo rimediare e procurarmi il dvd

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...