Vai al contenuto

Max Payne


Messaggio consigliato


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

L'ho visto venerdì

E in effetti si è rivelato tale e quale alle recensioni...

Non è un film brutto, ma il film non prende ritmo, a momenti non si capisce nemmeno che si sta arrivando al punto decisivo col finale

E del gioco ha veramente bene poco, praticamente solo la storia iniziale e poco altro (tipo il ragna rock)

E i sogni di Max, anche quelli c'entrano poco niente col gioco.

Voto: 6 1/2, giusto perché è lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto.

Chi si è presentato con aspettative basse non ne è rimasto deluso. Dalle aspettative intendo dire.

Chi si è presentato senza aspettative, ha temuto il peggio.

La cosa più triste è che

Spoiler:  

Zero bullet time. Se mi dite che in una scena c'è, vi incapretto. NON è bullet time, quella roba là.

Dialoghi.

Sono la parte fondamentale del gioco, frasi incisive, sentenziose, geniali nella loro ermeticità. Qui i dialoghi fanno schifo, quando ci sono.

Regia: non è tra le peggiori, e lo dice uno che ha visto "hellowin de bighinnin".

Trama: rispettata molto poco in parte. Cioè, non esiste che nel gioco max si droghi solo perchè sta andando in ipotermia. E gli antidolorifici? nel gioco a palla, nel film zero.

Violenza: poca e insoddisfacente. Il gioco è un noir splatter, il film è un triller poco noir. Anzi, è tutta una scusa per mostrare un nero che interpreta Lupino a torso nudo per tutto il film.

Colori: sembra un pò un clone di sin city con più azzurri (e meno rossi in realtà). Mi fa incaxxare che ci siano valchirie e che lui se si droga veda fiamme che piovono. Inutile sovrabbondanza di malati effetti speciali. Quelli però il sei se lo meritano.

5 perchè mi piacevano abbastanza i colori del film.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto sabato sera, volevo vedere Ti stramo ma mentre stavo in fila sono finiti i biglietti, anche se avevo letto critiche a sbafo dico: vediamo max payne!

Spoiler:  
io ero uno di quelli con aspettative basse, molto basse e devo dire che mi è andata meglio del previsto. sono d'accordo con le critiche mosse dai vari utenti e secondo me la cosa peggiore del film è stato il non saper rendere max al meglio. le altre cose si possono tralasciare ma la personalità del protagonista secondo me è fondamentale!
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri. Premetto che non ho mai giocato al videogioco ma ne ho sentito parlare un gran bene. Detto questo, secondo me, l'unica cosa che si salva è la regia perchè il resto è proprio scontato.

E son d'accordo con chi dice che la storia non decolla mai... stai ì un'ora e mezza (o quant'è) ad aspettarti che succeda qualcosa...

Voto mooooolto largo 5 e 1/2

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai giocato al videogame, ma moltissimi mi han detto che non ha nulla a che spartire col film.

Per uno come me che non aveva background il film è godibile, ma penso che chi sa come "avrebbe dovuto essere" se ne dovrebbe tenere alla larga.

Detto questo, whalberg è comunque un attore alquanto decente, Lupino non è nero neanche a guardarlo con occhiali molto fumè (è anzi uno dei tizi che seguono il protagonista in prison break, non chiedetemi chi perchè ne ho viste le prime 5 puntate, poi mi son allontanato da quella ciofeca bestiale) e soprattutto Mona (ehmmm) e la sorella son fihe, ma proprio proprio gran fihe! (i loro personaggi son inutili, ma loro son fihissimeeee)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupino non è nero neanche a guardarlo con occhiali molto fumè

in effetti è vero.

Mi sembrava molto più scuro domenica sera xD

comunque per chi volesse farsi un'idea sull'esatta entità, qualtità, miticità e pure chi più ne hà più ne mettà, delle frasi del gioco, consiglio: http://it.wikiquote.org/wiki/Max_Payne.

ne cito solo un paio, le altre godetevele su wikiquote ;)

Puncinello era un debole. Nel momento in cui entrai si accasciò come una coppia contro una scala reale.

[...]

La verità era una verde fessura bruciante che mi attraversava il cervello... Infinite ripetizioni dell'atto di sparare, il tempo che rallentava per mostrarmi ogni singolo movimento. La paranoica sensazione che qualcuno stesse manovrando ogni mia mossa... Ero in un gioco per computer... Per quanto assurdo, era la cosa più orrenda a cui potevo pensare.

[...]

È il momento dei cartoni animati, in cui la gravità aspetta che il coyote realizzi di avere sbagliato prima di farlo precipitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, mica pretendevi che mostrassero le valchirie come delle obesone austriache di 200 chili, alate con le treccioline emagari pure un pò di femminile barbetta no? ;)

perchè se non sbaglio nella mitologia norrena erano viste così.

Come l'ideale della donna voleva, a quei tempi e in quei luoghi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...