Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

classi guaritrici assegnabili a mostri

Risposte in primo piano

Pubblicato

Durante la scorsa sessione seguendo scrupolosamente le regole per la creazione di mostri d'elitè ho assegnato all'hobgoblin capovillaggio la classe condottiero per farlo diventare un mostro d'elite.

Durante il combattimento mi sono però accorto che i poteri del condottiero permettono di guarire gli altri mostri (parola guiaritrice, poteri vari ecc.).

Problema: i mostri non hanno impulsi curativi e in teoria non permetterebbero l'attivazione dei poteri del condottiero.

E' filato tutto liscio nel senso che me ne sono sbattuto e li ho curati ugualmente e i pg non se ne sono accorti perchè non conoscono ancora bene il funzionamento dei mostri (non avendo il manuale dei mostri non sanno che non hanno imp. curativi).

In futuro considerando quanto sono lamer me lo faranno notare sicuramente.

Ora se si assegna una classe ad un mostro per farlo diventare elite ma si tengono tutti gli altri mostri base da manuale il mostro d'elitè chierico o condottiero come fa a curare i mostri base che non hanno impulsi curativi?

Magari c'è un'errata che non conosco o qualcuno ha già fatto un home rule

Attendo chiarimenti

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

In teoria non può *sratch scratch*. L'unica sarebbe farlo paladino così usa i suoi di impulsi per l'imposizione...

Ma il mio consiglio è di strafregartene altamente, magari dai 1 impulso curativo d'ufficio a ogni mostro (che giustificano appunto l'addestramento con il capo chierico o condottiero) e magari dai qualche px extra per compernsare. Non penso i pg ne avranno così a male :).

Ora cmq vado a controllare un pochino meglio.

  • Amministratore

Manuale dei Mostri, pag.7

The number of healing surges a monster has is based on its level:

1–10, 1 healing surge;

11–20, 2 healing surges;

21 or higher, 3 healing surges.

Mmm si abbastanza logico pensandoci dopo. Del resto avere un healing surge non significa che ti puoi curare, ma che puoi essere curato. Il second wind difatti ce l'hanno in pochini.

Grazie per la dritta aza

  • Autore

grazie mille quindi hanno impulsi curativi per farsi curare. Ringraziamenti sentiti.

Anche se comunque in caso contrario me ne sarei strafregato comunque.

Ancora grazie

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.