Vai al contenuto

Compendio degli incantesimi volutamente dimenticati


cotolino

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Io e i miei compari di avventure abbiamo cominciato a creare, nella nostre terribile idiozia, un nuovo libro di incantesimi.

Trattasi di incantesimi quasi nuovi, nel senso che buona parte sono stati creati traviando il nome di incantesimi già esistenti. Pochi altri invece sono frutto originale delle nostri menti bacate.

Vi propongo il file di quelli per ora creati, mi piacerebbe sapere, oltre ad eventuali apprezzamenti per i nostri patetici sforzi, quanto possono essere bilanciati, soprattutto per quanto riguarda il livello dell'incantesimo.

Sperando di riuscirvi a strapparvi almeno uno straccetto di sorriso, vi presento il:

Compendio degli incantesimi volutamente dimenticati

Compendio degli incantesimi volutamente dimenticati.pdf

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Niente male, per caso sono vostri anche quelli su Nonciclopedia?:lol:

No, mai messo mano a quelli.

Prima che lo scarichi, dimmi che non sono quelli vecchissimi che girano da tempo immemore...

No, no... li abbiamo creati noi, e non è solo un elenco ma proprio la descrizione degli effetti degli incantesimi. E sono moooolti meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Individuazione del fradicio e Amaca scadente sono i miei prediletti! Complimenti davvero!!! Più che sorridere mi sono rotolato sul pavimento :lol:

PS. ho notato una incongruenza in "disturbare mostri" se la cosa può interessare: nella descrizione da una parte si dice che ha effetto solo sulle creature non alleate ma nel testo si specifica che le creature "premurose" (quindi imho da considerarsi alleate) diventano maldisposte :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. ho notato una incongruenza in "disturbare mostri" se la cosa può interessare: nella descrizione da una parte si dice che ha effetto solo sulle creature non alleate ma nel testo si specifica che le creature "premurose" (quindi imho da considerarsi alleate) diventano maldisposte :teach:

Ecco, volevo intendere le creature non facenti parte del gruppo dell'incantatore; sarebbe efficace su un png ma non sugli altri personaggi giocanti.

Non so come renderlo chiaro nel linguaggio di D&D.

Grazie intanto per i commenti per ora positivissimi!

Secondo voi vanno più o meno bene anche i livelli degli incantesimi?

Ora pian piano spero di riuscire a mettere un incantesimo per ogni livello di ogni classe (il mago sarà tremendo, con le sue cacchio di scuole...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello davvero!! Avete avuto un sacco di idee geniali! Certi incantesimi mi hanno fatto piegare in 2....

Un solo appunto: non ho visto neanche un incantesimo per assassino...

Grazie, grazie :cool:

Al momento stiamo pensando solo alle classi standard.

Prima o poi magari cominceremo anche con le classi "diverse".

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo qualche incantesimo:

MA CHE BOTTA C'HAI?!? Chierico 5 Druido 5, il soggetto smette di essere sotto l'effetto di veleni o droghe.

HOBBY, Mago/Stregone 7, il soggetto sente l'impulso di esercitare compulsivamente il suo hobby, ad esempio: leggersi 5 enciclopedie, fare un chilo di origami, cucinare per 150 persone. L'esatto effetto è deciso dal master, Volontà nega, l'effetto dura 2 ore.

ILLUSIONE D'ONNIPOTENZA, Bardo 2 Chierico 3 Mago/Stregone 3, il soggetto crede di poter fare tutto, in realtà riceve solo un bonus di +2 a tutte le prove per il semplice fatto di crederci. Comunque, spesso il bersaglio muore in modi stupidi, ad esempio convincendosi di poter fermare un drago in carica.

MONOLOGANDO, Bardo 4. Il soggetto spreca un'azione per round a fare discorsi noiosi. 1 Round per livello, massimo 20 round, Volontà dimezza il numero dei round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco aggiornato il file, anche se purtroppo con pochi incantesimi a causa del poco tempo disponibile (soprattutto in ufficio).

Se ben ricordo gli incantesimi nuovi sono:

- ani brucianti

- ondata di diarrea

- pòrtale

- sedere divino

- seno dirompente

Chiedo ai moderatori se è possibile, anche per un umile utente come io sono, togliere il primo file della discussione o quanto meno sostituirlo con quello che inserisco or ora.

Compendio degli incantesimi volutamente dimenticati.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...