Vai al contenuto

[Help] Excel


Messaggio consigliato

Ho cercato ma continuo a non trovarlo; ho Office del 2002, forse non c'era ancora? :confused:

Dovrebbe esserci...

Nel menu, seleziona Inserisci (o Inserimento, non ricordo il nome esatto) e poi Funzione (o Formula, non ricordo nemmeno qui). Dovrebbe comparire un menu guidato per l'inserimento delle formule.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe esserci...

Nel menu, seleziona Inserisci (o Inserimento, non ricordo il nome esatto) e poi Funzione (o Formula, non ricordo nemmeno qui). Dovrebbe comparire un menu guidato per l'inserimento delle formule.

Ciao!

Forse ho capito che tabella intendevi, ma è quella che usavo tutte le volte, e molte formule sono spiegate in ostrogoto :confused::banghead:

Comunque grazie, proverò di nuovo a usare CERCA.VERT, vediamo se riesco a farlo andare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito che tabella intendevi, ma è quella che usavo tutte le volte, e molte formule sono spiegate in ostrogoto :confused::banghead:

Comunque grazie, proverò di nuovo a usare CERCA.VERT, vediamo se riesco a farlo andare :)

Ma quando lo selezioni non ti apre un menu a tendina in cui ti fa scegliere passo passo tutti gli argomenti della funzione? Con il risultato in tempo reale?

Comunque, questa è la sintassi del comando:

=CERCA.VERT(robadacercare;tabella;colonna)

Robadacercare: è l'argomento che stai cercando, un numero, una parola, un riferimento al contenuto di un'altra cella, eccetera. Tieni presente che verrà sempre cercato nella prima colonna sinistra della tabella che indichi all'argomento successivo.

Tabella: circoscrive la parte del foglio elettronico in cui fare la ricerca. La devi inserire nella forma canonica, tipo A10:T50

Colonna: è un numero che indica da quale colonna viene restituito il valore corrispondente alla medesima riga in cui si trova "robadacercare".

Ad esempio, se hai una tabella che occupa le prime due colonne, la prima con giorno e la seconda con numero di ciambelle mangiate, con righe pari ai 30 giorni di un mese, per cercare quante ciambelle hai mangiato il giorno 5 devi scrivere così:

=CERCA.VERT(5;A2:B31;2)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...