Vai al contenuto

Suonate da voi...


Aerys II

Messaggio consigliato


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora... il mio gruppo (versione integrale) è formato da: pseudo-cantante, 2 chitarristi ufficiali, 3 chitarristi alterni, tastieristia (io), bassista e batterista...

Generalmente facciamo molti generi di musica, dipende dall'umore (spesso metal nei momenti + tranquilli)

Ultimamente c'è stato un concerto (alta tensione) qui in zona... ma il responso è ancora ignoto (perfno da noi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho impugnato diversi strumenti: Tastiera (quella con cui mi trovo meglio), Basso, Batteria e Chitarra (solo arpeggiata). Il tutto a casua del mio precedente gruppo di nulla facenti che non aveva mai voglia di suonare e che quindi mi "costringeva" sempre a fare qualche extra.

Ma il mio strumento è la voce.

Ho scritto attualmente 12 canzoni, di cui 10 complete e due che attendono una rifinitura (ho in mente la musica e parte del testo). Tra queste ci sono tre miei sogni da suonare dal vivo:

1- "Sensazioni", una canzone dedicata al mio amico Mao che si è suicidato due anni fa.

2- "In memoria di una donna maya" che parla dei massacri perepetrati ai danni degli indios americani.

3- "Udine" (titolo provvisorio), un inno alal città ed alla squadra che mi ha rapito il cuore.

Il genere che faccio è più o meno lo stesso dei Bon Jovi, ovvero un rock melodico che però non disdegna pezzi originali (come in "in memoria di una donna maya").

Lo strumento che suono?

Be'... la voce. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io suono la batteria e di recente mi sono messo anche al microfono a sbraitare

attualmente ho diversi gruppi:

-con uno faccio il tributo ai system of a down e pezzi nostri. attualmente ci sta andando molto bene e tra l'altro siamo stati contattati da un'agenzia che ci farà lavorare parecchio qui in lombardia.

-tributo a satriani.

-gruppo punk hardcore melodico stile strung out, pennywise no use for a name ect ect (a dire il vero è un progetto un pò secondario che ho messo in piedi rimembrando la gioventù con un amico di vecchia data).

-gruppo prog-rock-pop. a dire il vero è più un gruppo studio, ma con parecchie idee interessanti. con loro si fanno solo pezzi originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

-con uno faccio il tributo ai system of a down e pezzi nostri. attualmente ci sta andando molto bene e tra l'altro siamo stati contattati da un'agenzia che ci farà lavorare parecchio qui in lombardia.

-gruppo prog-rock-pop. a dire il vero è più un gruppo studio, ma con parecchie idee interessanti. con loro si fanno solo pezzi originali.

Ecco chi è ke sta facendo concorrenza!!!

Verrò a cercarti nei tuoi incubi... solo per sapere la prossima esibizione così vengo a rubarti il pubblico :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una storia musicale piuttosto mutevole. All'inizio, da autodidatta 15enne, misi su con dei miei compagni di classe un gruppo molto semplice: c'ero io, un'altra chitarra, un batterista (anche lui autodidatta) e un vero genio musicale, Francesco, grande pianista/tastierista improvvisatosi bassista per diletto. Alla voce ci alternavamo tutti tranne l'altro chitarrista. Facevamo cose semplici per gente alle prime armi: Rancid, Green-Day, Less Than Jake, Nirvana...

Diciamo che alla mia vena Grunge si fondeva quel punk del batterista (che attualmente gioca anche con me a D&D), l'altro chitarrista si attineva (non essendo un gran talento) e il bassista taceva (ha il difetto (scemato con il tempo) di stare molto zitto, quindi annuiva e basta).

Dopo qualche mese e un paio di concerti, iniziarono a starci stretti i panni del punk rock, specialmente perchè io iniziavo a ri-ascoltare cose più complesse, dandomi più al metal, all'hard-rock... Non eravamo ancora pronti a fare grandi cose, ma sicuramente iniziare con i Police fu un passo avanti, e anche iniziare ad interessarci a qualche pezzo dei Pink Floyd (che da sempre ascoltavamo un po' tutti).

Intanto nuove influenze si profilavano: Primus, Mr. Bungle e cose molto sperimentali, assieme al Power che riscoprivo, all'Epic... Poliedrici!!!

Ancora un annetto così, con miglioramenti da parte un po' di tutti, e poi avvenne un fatto strano: un amico fraterno mi fece ascoltare un album, un certo "Images & Words"...

Subito mi buttai a pesce sul Prog, ma tra l'ascoltare e il suonare c'è di mezzo la pratica. Primo passo fu quello di far piacere i Dream Theater al mio comparto ritmico (l'altro chitarrista, intanto, pendeva verso cose tipo i Children of Bodom).

Poi, come per magia, un amico ci presentò i Rush. Arrivavamo in ritardo, ma stavamo giungendo al nostro amore.

Per farla breve, riassumendo anni di mutamenti, qualche special guest, qualche side-project, alcune collaborazioni, ho suonato o inserito in medley pezzi di Pink Floyd, Nirvana, Pearl Jam, Less Than Jake, Punkreas, Shandon, Primus, Blind Guardian, Police, Sting, Rancid, Dream theater, Iron Maiden, Rush, Genesis, Radiohead...

Vado particolarmente orgoglioso del mio ultimo concerto al Liceo, in cui abbiamo dato il meglio con Comfortably Numb, Jesus He knows me e soprattutto la mitica YYZ, sempre da autodidatti.

Bei tempi...

Vabbè, finito il Liceo ci siamo un po' divisi: il batterista ed io siamo teoricamente impegnati in un progetto molto (troppo?) tranquillo, con rock leggero tipo Ligabue, Timoria, Radiohead, un po' di Pearl Jam (non mi entusiasma troppo), il bassista è tornato a fare il tastierista ed ha un gruppo fusion, uno funky e uno abbastanza affermato in zona, in cui suona anche il mio attuale maestro di chitarra (ebbene sì, mi sono piegato alla didattica...) e che propone cose commerciali (lo fanno per il vil danaro), mentre l'altro chitarrista dopo una parentesi con un po' di metal credo che al momento sia disoccupato.

Per il futuro stavo pensando ad un bel gruppetto di progressive rock (sto mettendomi in moto per allestirmi una sala prove personale), e credo che prima o poi andrò in giro con una lista di 15 canzoni da un po' di musicisti e dirò ad ognuno "Ti piacciono tutte le canzoni di questa lista? Bene, suona con me." per un progettino hard rock.

Recentemente mi hanno contattato per una cover band dei Negrita (rifiutato non avendone mai sentito nemmeno una canzone intera), una dei Doors (già meglio) e un gruppo Thrash Metal. Si vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che qui siete tutti esperti. bè io ho una specie di gruppetto, so il batterista ma ogni tanto suoniamo a casa mia in una stanza con 2-3 amplificatori. suoniamo tanto per divertirci. il cantante mezzo rinco è un metallaro e c'ha una voce simile a quella del cantante di dimmu borgir. mentre un altro cantante ha la voce di danny filth. non so se ce li avete presente. siamo tutti principianti, di "tenera età" ma quando ce mettemo su a sonà spaccamo!!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...