Vai al contenuto

Suonate da voi...


Aerys II

Messaggio consigliato

Beh, dopo un paio d'anni, la mia avventura con la musica d'autore si ferma.

Divergenze artistiche, fondamentalmente: loro preferiscono darsi a spettacoli prettamente acustici, io invece sono sempre stato più sperimentale/arrangiatore/rocker... Insomma, amici più di prima, ma devo dire "Adios!" per ora.

Attualmente, dunque, lavoro in privato: mi alleno per recuperare lo smalto perduto causa infortuni vari, nonchè per ri-convertirmi ai primi amori.

Presumibilmente, si riparte da quanto abbandonato al Liceo: Genesis, Pink Floyd, Rush... Si vedrà, per ora sono in pausa.

E voi, che combinate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io sono appena entrato in un gruppo hard rock: principalmente pezzi propri o qualche cover (che però non abbiamo ancora affrontato). La cosa pare avere prospettive e mi sto divertendo parecchio, anche se studiare 2/3 pezzi la settimana con 1 figlio piccolo a casa (il che implica che si suona dalle 23 in poi, dopo i mestieri che mia moglie non può fare perchè il pupo è full time :-D) è piuttosto stancante. Ma fin che c'è Les Paul c'è speranza! :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io suono il basso...attualmente non sto suonando per mancanza di componenti e tempo...nei gruppi in cui ho suonato...abbiamo fatto cover e pezzi nostri grunge(genere che non è che mi attizzi molto...ma era con amici...)...mi piacerebbe suonare in un gruppo metal(possibilmente heavy,power,epic...) o anche ska...ma non riesco a trovare persone interessate(che volete...è un piccolo paesino il mio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

suono...o meglio...suonicchio la chitarra in un gruppetto del mio paese che si chiama 65013.

fin ora abiamo fatto solo 2 concerti eabbiamo riscosso disceto succeso con cover di AC/DC Led Zeppelin Deep Purple e vari artisti rock

io invece mi diverto a suonare a casa canzoni di Steve avi e Jhon Petrucci(quando ci riesco:lol:)ma anche Maiden Slipknot e Motorhead

Ma fin che c'è Les Paul c'è speranza! :rock:

Ichil...Hai una Les Paul? ...sbav...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ichil...Hai una Les Paul? ...sbav...

Sì, ma penso di avere una di quelle che nessuno sano di mente possa comperare: la Les Paul BFG !

Pro:

1. configurazione pickup (il p90 sui puliti è D E L I Z I O S O) e l'humb ha il classico suono PAF

2. prezzo (750€)

Contro:

1. Non c'è alcun tipo di finitura, è legno grezzo con ancora i segni delle frese (NON scherzo), hanno risparmiato addirittura sulla schermatura dei cablaggi e dei vani pickup (il tutto sistemato -compresa sostituzione degli orridi potenziomentri originali (uno il liutaio me l'ha regalato perchè gli ammazzavo le zanzare in giro per la bottega :lol:) e cambio corde- con meri 40€)

2. i possessori delle Les Paul di costo superiore ti guardano come un paria (in genere non noto le persone attorno a me e quindi questo non mi tocca ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, dopo qulche mese di scuola e fortune alterne, posso fregiarmi del titolo di cantante della nostra band, che al momento cerca un bassista, ma gira molto bene, considerando che siamo tutti o alle prime armi o autodidatti...

E poi l'idea di miglirare insieme è propellente più che sufficiente per continuare a fantasticare su futuri concerti ;-)

Che dire? Il nostro genere non si è definito completamente: non ci siamo mai detti "facciamo 'sto genere!". Per ora stiamo sul disparato: cover di Bon Jovi, degli AC/DC, dei Guns, un'improvvisata sui Metallica, i Lordi... Stiamo mettendo su un pezzo nostro, e intanto decidiamo cosa fare in sala prove. Per ora, oltre alle cose che già sappiamo fare, stavamo pensando agli Edguy...

L'unico problema sta nel fatto che tutto il gruppo ascolta cose diverse: io ed il primo chitarrista ascoltiamo Power Metal e Heavy Metal, fondamentalmente. Il violinista (ebbene sì, abbiamo un violino che fa molto Folk Metal) ed il secondo chitarrista, che sono fratelli, ascoltano soprattutto Heavy Metal, ma dilagano tranquillamente in quasi tutti i generi del Sacro Metallo. La batterista ascolta davvero di tutto (l'ho scoperta ad ascoltare roba commerciale di quelle che passano su Mtv)... Per cui per ora andiamo su melodie facili, poi, quando saremo abbastanza esperti, ci daremo a cose incredibili...

Però abbiamo un nome strafigo... Ravensword!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...