cotolino Inviata 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviata 9 Settembre 2008 Ho una domanda sui due cristalli del titolo del topic: questi deliziosi cristalli per armi che si trovano sul compendio degli oggetti magici danno la possibilità di fare critici e attacchi furtivi a costrutti e non morti. Non capisco però se quindi anche i danni da skirmish possono quindi essere applicati, essendo anche questi attacchi mirati come quelli sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 vado a memoria, ma mi pare che i cristalli facciano riferimento allo sneak attack. in tal caso lo skirmish non funziona. se invece ricordo male e fanno riferimento ad abilità tipo sneak attack allora funziona anche lo skirmish (purtroppo non ho il manuale a portata e non posso confermarti la frase, ma se l'hai tu hai anche la risposta ^^) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 E' vero che i cristalli parlano di furtivi e critici, ma secondo me possono benissimo ammettere qualsiasi danno da precisione... Come l'armatura di fortificazione protegge dallo skirmish allo stesso modo i cristalli lo ammettono... Skirmish e sudden attack sono generalmente intercambiabili con il furtivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 considera però che il magic item compendium è uscito dopo i manulai che introducono skirmish e sudden strike, quindi se avessero voluto farlo anche per essi credo lo avrebbero specificato. stando alle regole credo che sia solo per lo sneak questo non toglie che personalmente anche io lo farei usare a tutti, ma è una mia opinione personale. nulla a che vedere con le regole ^^. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 considera però che il magic item compendium è uscito dopo i manulai che introducono skirmish e sudden strike, quindi se avessero voluto farlo anche per essi credo lo avrebbero specificato. In nessuna abilità è mai precisato che valga contro tutti e 3 i tipi di danno ma convenzionalmente quando qualcosa ammette o nega un furtivo (o quando un tot di dadi di furtivo funge da prerequisito) si estende la sua applicazione agli altri due tipi di precision based damage class feature. Infatti se qualcosa ammette il furtivo significa che è come se creasse i punti deboli che mancavano a quelle creature e che appunto inibivano i precision based damage. Tra l'altro le creature immuni ai precision based damage lo sono proprio in virtù del fatto che la creatura in questione è immune ai critici Schermaglia [...]Non morti, costrutti, melme, vegetali, creature incorporee, creature immuni a danni extra da colpi critici non sono vulnerabili a questi danni aggiuntivi. Quindi nel momento in cui la creature perde l'immunità ai critici contestualmente perde anche l'immunità a schermaglia e sudden strike. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato