Jump to content

Giganti


re dei goblin

Recommended Posts

Salve atutti, avrei bisogno di una lista di un mazzo giganti in T2 che si possa rivelare almeno un pochino competitivo per un torneo a cui dovrei partecipare.

Più o meno ho già una lista, che adesso vi posto, solo che non sono sicuro che sia molto competitivo.

TERRE

-12 montagna

-7 pianura

-1 poggio spina rocciosa

CREATURE

-4 temerario di beone puzzolente

-4 gigante punto cieco

-4 araldo gigante

-2 sciamano della tempesta

-2 sovrano dell'alba

-2 behemot delle terre di confine

-4 kithkin cuoregrande

-2 gigante rastrellatrice delle colline

-2 brion fortebraccio

ALTRO

-2 shock

-4 calpestare

-2 sferzare

-2 collera del gigante

-2 vista da triclope

-2 scambio di culla

Ecco fatto, ditemi voi cosa migliorare.:bye:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dopo aver lavorato un pò e dopo innumerevoli consulti con magiccard.info, ho un pò modificato la tua lista (anche se secondo me giocare giganti in T2 è uguale a giocare draghi in extend).

//Terre

4 Antico Anfiteatro

3 Prateria Accidentata

3 Grotta Mutevole

6 Montagna

4 Pianura

//Creature

4 Temerario di Beone Puzzolente

4 kithkin Cuore Grande

3 Gigante Rastrellatrice di colline

3 Gigante Puntocieco

3 Araldo Gigante

2 Crematore di Cragganwick

3 Sciamano della Tempesta

2 Brion Fortebraccio

//Altre Magie

4 Shock

4 Ninna Nanna del Polline

3 Sferzare

3 Anello dell'Oblio

3 Scambio di Culla

3 Calpestare

Ripeto che non sono molto bravo a fare mazzi comoetitivi ma pianopiano imparo e ripeto anche che andare ai tornei con un gigante non è molto consigliato però chissà... magari diventerai l eccezzione che conferma la regola :-p:-p:-p

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao questo è un mazzo ideato da me per i tornei e funzione però costa

4xanfiteatro antico

4x grotta mutevole

4x pianura

8x montagne

4x mazzuolatore taurino

4x distruttore di campagne

4x creatore di vallate

4x temerario di beone puzzolente

2x brion fortebraccio

2x crogiolo dei mondi

4x shock

4x anello dell'oblio

4x sferzare

4x giavellotto fiammeggiante

4x ninna nanna del polline

dimmi cosa ne pensi

Link to comment
Share on other sites

Non male, anche se ormai il torneo non lo ho potuto fare (era in blocco)...

Perchè non hai messo lo sciamano del temporale o calpestare?

puoi metterli se vuoi io ti ho dato lo scheletro del mazzo poi lo modifichi te; se vuoi metti 2 sciamani e 2 calpestare e togli i creatori di vallate e poi bho

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao questo è un mazzo ideato da me per i tornei e funzione però costa

4xanfiteatro antico

4x grotta mutevole

4x pianura

8x montagne

4x mazzuolatore taurino

4x distruttore di campagne

4x creatore di vallate

4x temerario di beone puzzolente

2x brion fortebraccio

2x crogiolo dei mondi

4x shock

4x anello dell'oblio

4x sferzare

4x giavellotto fiammeggiante

4x ninna nanna del polline

questo mazzo mi piace molto e su questa base volevo fare qualcosa contro gli aggro esempio aggiungere gli sciamani della tempesta o il ciccione con travolgere che prende +4/4 per ogni altro gigante

Link to comment
Share on other sites

lo scopo del giganti non è giocare ciccioni ma tenere controllo sparo finche non gioco le creature belle

Creature belle ? e quali sono? Io non ne vedo nessuna..

Scherzi a parte questa tattica non funziona, perchè se sei contro aggro ti uccide prima che tu riesca a calare giganti, se spari sulle sue creature non fai danno a lui, mentre lui con i suoi spari si...se sei contro controllo, qualunque giocatore esperto fa passare i botti più piccoli, e quando li hai finiti ti countera tutti i giganti, mentre combo inutile dire che è molto più veloce di te...

Mi dispiace dirlo ma questo mazzo non è per niente competitivo per tornei .....

Link to comment
Share on other sites

Si ma, tutti questi giganti hanno la piccola sfiga di costare 7 e tu al settimo turno non ci arriverai mai...senza contare che se non ti entra brion o se te lo seccano il tuo avversario se gioca aggro se ne frega dei tuoi 1000/1000 che prendono sempre più segnalini se non tramplano...

Link to comment
Share on other sites

La questione non era tanto sul travolgere o no, stavo dicendo che tutte le creature da te citate hanno un cc troppo alto per essere veramente pericolose....inoltre in t2 non ci sono acceleratori buoni come lo erano rite of flame e canzone ribollente (che ora non sono più legali..)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti scusate se mi intrometto... ho un mazzo giganti t2 e per accellerare la calata dei ciccioni uso temerario di beone puzzolente e visto ke sono tutti guerrieri uso anke stendardiere dell'allegro focolare... e borgogibboso al 5° scende ke è una meraviglia.... x quanto riguarda contrastare gli spari o spacca creature penso ke 2x di urna di colfenor tolgano il problema...

Link to comment
Share on other sites

e borgogibboso al 5° scende ke è una meraviglia....

Accidenti che velocità! :lol::lol:

x quanto riguarda contrastare gli spari o spacca creature penso ke 2x di urna di colfenor tolgano il problema...

mmmmm secondo me è difficile che tu riesca a calare tre creature prima che l'oppo ti uccida e a questo punto c'è da chiedersi:

Mmmmm..l'urna entra o me la caunterano?

Se entra l'urna, ho 3 creature in gioco?

Sto giocando con un superboy che mi gioca tre rimozioni in un turno?

Ma..che fine hanno fatto gi altri due giganti?

:lol:

Il fatto è che probabilmente contro aggro sei già morto prima di calare la tua prima creatura, che difficilmente farà qualcosa se l'altro gioca weenie..

Contro controllo scordati invece di giocarlo...

e combo ti devasta prima che tu riesca a pescare tre volte....

e anche se tu riuscissi ad aggirare questi problemi l'oppo non ti toglierà mai tre creature tutte in un turno....

Bella

Darigaaz

Link to comment
Share on other sites

si ma l'urna non richiede 3 morti in un turno, la rimozioni di giganti morti può andare avanti su più turni... e poi questo mazzo lo giocavo ai tempi di lorwin aurora, immagino che ora non sia più possibile reggere il confronto cogli estesi o t2 :doh:

Link to comment
Share on other sites

si ma l'urna non richiede 3 morti in un turno, la rimozioni di giganti morti può andare avanti su più turni...

E invece no..se rileggi la carta ti è tutto più chiaro..

La carta specifica che le carte creatura distrutte e rimosse dal gioco devono essere 3 e in questo turno...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...