Vai al contenuto

Nuovo pg 10 livello - Campagna low magic


Messaggio consigliato

Se dovreste creare un nuovo PG al decimo livello che razze e classe intrarendereste?????????????????????????????????????

Scusate .

Il mio Dm accetta tutti di manuali tranne il manuale dei livelli eroici:banghead::banghead::banghead:

Per quanto riguarda l'ambientazione è una semplice regioe dove però (per colpa del mio DM) non circolano molto ne denaro ne oggetti magici

ES. io sono un monaco di 8 livello e pur non spendendo mai il mio denaro sono arrivato a somma 400 monete d'oro e mai visto un oggetto magico

AIUTATEMI:confused::confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Scusate .

Il mio Dm accetta tutti di manuali tranne il manuale dei livelli eroici:banghead::banghead::banghead:

Per quanto riguarda l'ambientazione è una semplice regioe dove però (per colpa del mio DM) non circolano molto ne denaro ne oggetti magici

ES. io sono un monaco di 8 livello e pur non spendendo mai il mio denaro sono arrivato a somma 400 monete d'oro e mai visto un oggetto magico

AIUTATEMI:confused::confused::confused:

allora ri-quoto il druido.

il druido è un ottimo pg anche senza nessun equipaggiamente(IMHO l'unico insieme al ladro che non ne avrebbe proprio bisogno) e al 10° liv inizia già ade essere veramente onnipotente.

io farei un druido di 10° senza cdp. puro puro, umano e spaccacuxo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi oggetti magici? ummmm...io farei druido: versatile, puoi andare in mischia pompandoti con incantesimi o trasformandoti, oppure resti dietro e fai diventare la tua bestia una macchina da guerra oppure casti incantesimi offensivi quasi al pari di un mago; e finito il combattimento non hai neanche bisogno del chierico perchè ti curi da solo....Se vuoi delle informazioni su come combattere al meglio con questa classe c'è un topic apposta dove penso tu possa trovare molti spunti....Peccato che non abbia lasciato il manuale degli eroici altrimenti avrei consigliato monaco con voto di povertà....^ ^

allora ri-quoto il druido.

il druido è un ottimo pg anche senza nessun equipaggiamente(IMHO l'unico insieme al ladro che non ne avrebbe proprio bisogno) e al 10° liv inizia già ade essere veramente onnipotente.

io farei un druido di 10° senza cdp. puro puro, umano e spaccacuxo

Sono d'accordo sul druido senza cdp, al 10 liv è già una potenza della natura da temere!!:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dipende anche da come vuoi giocare il personaggio... io tendo a giocare sempre personaggi che vanno sempre in prima linea a picchiare i nemici..

la mia idea è Umano (per talento bonus)

2 Lv Barbaro

4 Lv Guerriero

4 Lv Berseker

Talenti:

Attacco poderoso, Arma focalizzata (falchion), Incalzare, Ira distruttiva, ira intimidatoria, Spezzare migliorato, presa della scimmia, critico migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul druido senza cdp, al 10 liv è già una potenza della natura da temere!!:cool:

io farei una scelta molto da bg figo figo

druido 10° umano

con compagno un pantera nera(usi le stats del ghepardo di pare).

talenti di sicuro incantesimi naturali.

ti metto il link di una pagina che parla molto del druido che potrà tornarti utile. sperando di non violare il regolamento

http://dungeons.dragons.forumfree.net/?t=14501148

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io farei un Chierico umano.

Come talenti tutti quelli di creazione (creare pozioni, Creare oggetti magici , bacchette ecc ecc).

Il chierico necessita del minimo in equipaggiamento magico per svolgere dignitosamente tre ruoli, quello del caster, quello del "curatore" e quello del picchiatore.

Sei in una zona con scarsita di oggetti magici? Con un buon gioco di ruolo e un pizzico di diplomazia potresti vendere gli oggetti che tu crei ad un prezzo vantaggioso sia per te che per i tuoi clienti, vista la scarsità della merce che fornisci.

Tra cure e ristorare diventerai presto famoso e ben vuluto all'interno della regione.

Se preferisci l'arcano al divino è una via percorribile, ma gli oggetti che potrai creare saranno più di utilità esclusiva del tuo gruppo ( o di qualche mercante magari)

Link al commento
Condividi su altri siti

Artefice, cosi crei oggetti magici e diventi ricco senza rischiare le penne.

Comunque anch'io quoto Duido o Chierico, emtrambi se la cavano bene senza oggetti magici, grazie a trasfomarzioni(druido) e incantesimi(chierico)

Sconsiglio fortemente Ladri o personaggi simili dato che fortemente dipendenti dall'equipaggiamento.

Guerrieri e barbari hanno bisogno almeno di un'arma magica perchè altrimenti rischiano di non colpire o fare pochissimi danni a causa riduzioni, il fastidio degli esseri incorporei etc..etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso intenda book of exalted deeds.

ah.. io avevo capito che gli vietava il manuale degli epici... in questo caso niente monk con voto di povertà....

ma scusa non è che potresti dire al tuo master di adeguare le monete? 400 mo al tuo livello è DECISAMENTE poco:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

fate prima così: uccidete il master e poi cambiatelo con uno meno tirchio, vi farebbe comodo, tanto nessuono andrà mai a cercarlo nei meandri di Faerun.

un master così lo odierei a prima vista, io voglioessere ricco, non una mezza cartuccia con un ecquipaggiamento da 1° livello e i png avversari con roba da livelli epici, non è giustooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fate prima così: uccidete il master e poi cambiatelo con uno meno tirchio, vi farebbe comodo, tanto nessuono andrà mai a cercarlo nei meandri di Faerun.

un master così lo odierei a prima vista, io voglioessere ricco, non una mezza cartuccia con un ecquipaggiamento da 1° livello e i png avversari con roba da livelli epici, non è giustooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dipende che avventura stanno giocando e come la programma il master. Anch'io ho appena finito un'avventura low magic, dove on solo al 10 livello avevi a disposizione 10000 mo, ma in più i chierici avevano perso i poteri (era un'ambientazione particolare del faerun durante l'epoca dei disordiin), e quindi niente incantesimi di cura (ovviamente anche le classi come druido/bardo non li potevano castare)!!! Ma ti posso assicurare che se il mastre bilancia bene le cose non è una cosa che si risente avere pochi oggetti, anzi....:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che avventura stanno giocando e come la programma il master. Anch'io ho appena finito un'avventura low magic, dove on solo al 10 livello avevi a disposizione 10000 mo, ma in più i chierici avevano perso i poteri (era un'ambientazione particolare del faerun durante l'epoca dei disordiin), e quindi niente incantesimi di cura (ovviamente anche le classi come druido/bardo non li potevano castare)!!! Ma ti posso assicurare che se il mastre bilancia bene le cose non è una cosa che si risente avere pochi oggetti, anzi....:bye:

il problema principale per questo tipo di campagne è la conduzione del master. Se il master è bravo,tutto fila liscio e non si percepisce la mancanza degli oggetti magici, che sono parte integrante del pg ( questo non va mai dimenticato: infatti i gs dei mostri sono pensati e bilanciati per personaggi del giusto livello e con un equipaggiamento appropriato).

se il master non è buono, si rischia di far diventare il tutto altamente snervante, anche se questo vale anche per le campagne normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...