Vai al contenuto

Cdp Asservitore e png


NinjaFelice

Messaggio consigliato

cito dal manuale:

Come per il talento Autorità, il livello del servitore chiamato è limitato, anche se il punteggio di autorità indicherebbe un servitore di più alto livello. A differenza del talento Autorità il limite di livello di un servitore è pari al livello totale del personaggio meno 1

il mio pg Psion5 Asservitore9 ha un punteggio di autorià di 24 che gli permetterebbe di avere un seguace di 17° livello ma essendo di 14 livello questo riduce il livello del servitore a 13. Fin qui tutto chiaro.

ma se il mio seguace fosse di una razza con Lep tipo Drow?

i drow hanno un lep di 2 come tutti sanno, quindi io avrei come servitore un drow di 11° livello oppure un drow di 13° livello?

il manuale riguardo al servitore dice sempre livello quindi mi sorge il dubbio

grazie per chi mi chiarirà il suddetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

cito dal manuale:

Come per il talento Autorità, il livello del servitore chiamato è limitato, anche se il punteggio di autorità indicherebbe un servitore di più alto livello. A differenza del talento Autorità il limite di livello di un servitore è pari al livello totale del personaggio meno 1

il mio pg Psion5 Asservitore9 ha un punteggio di autorià di 24 che gli permetterebbe di avere un seguace di 17° livello ma essendo di 14 livello questo riduce il livello del servitore a 13. Fin qui tutto chiaro.

ma se il mio seguace fosse di una razza con Lep tipo Drow?

i drow hanno un lep di 2 come tutti sanno, quindi io avrei come servitore un drow di 11° livello oppure un drow di 13° livello?

il manuale riguardo al servitore dice sempre livello quindi mi sorge il dubbio

grazie per chi mi chiarirà il suddetto

dovresti avere un drow con undici livelli di classe, perchè il mod si conta nella progressione dei livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il libro parla di livello e non di grado sfida

qualcuno sa in inglese come è scritto che di solito gli errori stanno nella traduzione

Infatti il modificatore di livello del drow va ad influenzare il suo livello effettivo, non il suo gs.

Se non si intendesse livello effettivo (ma solo livello o DV), basterebbe avere autorità 23, tipo con 18 livelli e 20 in carisma (ed essere almeno di 18°), per avre un marilith come gregario: eccessivo, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...