Vai al contenuto

[D&D] Laboratorio Arcano: Nuovi Incantesimi e Nuovi Oggetti magici


Messaggio consigliato


  • Risposte 713
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ma con un dardo per livello intendi un singolo dardo di energia?

CMq il fatto che siano 20d6 non dimezzabili rende l'incantesimo molto potente e farlo solo di 5° mi sembra poco...minimo di 6° (al pari di disintegrazione)...poi ci penserò su dato che ora ho poco tempo...

sarebbero 20d4 credo :?:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con un dardo per livello intendi un singolo dardo di energia?

CMq il fatto che siano 20d6 non dimezzabili rende l'incantesimo molto potente e farlo solo di 5° mi sembra poco...minimo di 6° (al pari di disintegrazione)...poi ci penserò su dato che ora ho poco tempo...

Funziona come il dardo incantato, ogni dardo posso indirizzarlo su chi voglio infliggendo 1d4+1 a dardo... quindi se li lancio tutti addosso ad una creatura sono base 50 danni e scatta il TS contro danno massiccio!!

Cmq mi va bene anche a me il 7° livello troopo potente se no. :twisted:

Chi mi darà il piacere di implementarlo nelle sue partite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite? Può essere fattibile?

Furto mnemonico di Dyrn

Trasmutazione

Livello: Mag/Str 4

Componenti: V, S, M

Tempo di Lancio: 1 minuto

Raggio d'Azione: Contatto

Bersaglio: Creatura toccata

Durata: Permanente

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi:

Quest'incantesimo provoca la perdita permanentemente di una parte dei ricordi che la creatura bersaglio possiede.

L'incantatore può eliminare fino a 1 ora di ricordi per livello (massimo 20) dalla mente della creatura toccata.

La creatura proverà delle fitte dolorose alla testa se tenterà di ricordare degli avvenimenti o delle nozioni imparate in quell'esatto periodo.

La perdita di memoria non può essere dissolta o soppressa, ma la memoria può venir ripristinata usando desiderio, desiderio limitato, miracolo, rimuovi maledizione o spezzare incantamento.

Componente materiale: dell'incenso da bruciare mentre si pronuncia la componente verbale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona come il dardo incantato, ogni dardo posso indirizzarlo su chi voglio infliggendo 1d4+1 a dardo... quindi se li lancio tutti addosso ad una creatura sono base 50 danni e scatta il TS contro danno massiccio!!

Cmq mi va bene anche a me il 7° livello troopo potente se no.

Chi mi darà il piacere di implementarlo nelle sue partite?

Dubito che mi diano il permessi di usarlo..fai conto che se ti spari velocità, e te ne prepari uno rapido potresti fare troppi danni a troppe persone...misa che è veramente troppo potente....

Per quello di dyrn:

be, mica male...mi piace e misa che è pure perfetto...magari aumenterei il limite di ore massime a 24 (un giorno) e invece di farlo a contatto il bersaglio debba inalare l'incenso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che mi diano il permessi di usarlo..fai conto che se ti spari velocità, e te ne prepari uno rapido potresti fare troppi danni a troppe persone...misa che è veramente troppo potente....

Per quello di dyrn:

be, mica male...mi piace e misa che è pure perfetto...magari aumenterei il limite di ore massime a 24 (un giorno) e invece di farlo a contatto il bersaglio debba inalare l'incenso...

Il mio incantesimo è davvero potente! :twisted:

Però il mio DM non se ne è ancora accorto! :lol:

Invece per quello di dyrn mi trovo daccordo con Alarius sul fatto di eliminare 24ore di ricordi, però toglierei l'attacco di contatto in quanto è la forza della mente di chi lancia l'incantesimo a penetrare le difese mentali del bersaglio, da cui cambiare la scuola da Trasm. a Ammal. e aumenterei il livello al 5° o 6°. Per il resto è OK! =D>

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona come il dardo incantato, ogni dardo posso indirizzarlo su chi voglio infliggendo 1d4+1 a dardo... quindi se li lancio tutti addosso ad una creatura sono base 50 danni e scatta il TS contro danno massiccio!!

Cmq mi va bene anche a me il 7° livello troopo potente se no. :twisted:

Chi mi darà il piacere di implementarlo nelle sue partite?

ma sono 40 danni di base non 50 :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite? Può essere fattibile?

Furto mnemonico di Dyrn

Trasmutazione

Livello: Mag/Str 4

Componenti: V, S, M

Tempo di Lancio: 1 minuto

Raggio d'Azione: Contatto

Bersaglio: Creatura toccata

Durata: Permanente

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi:

Quest'incantesimo provoca la perdita permanentemente di una parte dei ricordi che la creatura bersaglio possiede.

L'incantatore può eliminare fino a 1 ora di ricordi per livello (massimo 20) dalla mente della creatura toccata.

La creatura proverà delle fitte dolorose alla testa se tenterà di ricordare degli avvenimenti o delle nozioni imparate in quell'esatto periodo.

La perdita di memoria non può essere dissolta o soppressa, ma la memoria può venir ripristinata usando desiderio, desiderio limitato, miracolo, rimuovi maledizione o spezzare incantamento.

Componente materiale: dell'incenso da bruciare mentre si pronuncia la componente verbale.

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

ma se lo uso su un mago facendogli perdere la memoria dell'ora passata al mattino per studiare gli incantesimi cosa succede :?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci avevi pensato vero :twisted: questo inc sarebbe spaventoso contro un mago 8)

Io ci avevo pensato, ma non sapevo come risolvere la questione...

Pensavo di indicare che è inefficace se usato per cancellare gli incantesimi memorizzati...

PS: per la scuola di trasmutazione... l'ho usata xkè mi sono letto le varie scuole... trasmutazione cambia qualcosa (conoscenze... maledizioni... :wink: ), mentre Ammaliamento serve a cambiare lo "stato mentale" delle persone... e i ricordi non mi sembrano uno "stato mentale".

PPS: per il livello, mi sono basato su quello di scagliare maledizione...

Per il tempo di "propagazione"... livello +4??? Non diventa troppo potente?

Per il modo di usarlo... un minuto lo rende un po' inadatto al combattimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non dovrebbe essere usato in combattiemto, al limite dopo...

...mi trovo nuovamente d'accordo sulla scuola, concordo con la trasmutazione....però cmq specificherei che non ha effetto sugli inc memorizzati.

Scagliare maledizione è poco meno potente di questo incantesimo, quindi io alzerei il livello a 5...il resto dovrebbe andare benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo pensato per questi scopi:

- portare informazioni MOLTO importanti tra regnanti/persone importanti

- far dimenticare gli interrogatori

- far dimenticare ai nemici o agli amici alcuni avvenimenti che non dovrebbero sapere...

Tutto questo lo rende un incantesimo :twisted: !

PS: sì, penso che il 5° livello ci stia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Furto mnemonico di Dyrn (final edition)

Trasmutazione

Livello: Mag/Str 5

Componenti: V, S, M

Tempo di Lancio: 1 minuto

Raggio d'Azione: Contatto

Bersaglio: Creatura toccata

Durata: Permanente

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi:

Quest'incantesimo provoca la perdita permanentemente di una parte dei ricordi che la creatura bersaglio possiede.

L'incantatore può eliminare fino a 1 ora di ricordi per livello (massimo 20) dalla mente della creatura toccata.

Se nel periodo che viene eliminato la creatura toccata ha memorizzato degli incantesimi, questi non verranno cancellati.

La creatura proverà delle fitte dolorose alla testa se tenterà di ricordare degli avvenimenti o delle nozioni imparate in quell'esatto periodo.

La perdita di memoria non può essere dissolta o soppressa, ma la memoria può venir ripristinata usando desiderio, desiderio limitato, miracolo, rimuovi maledizione o spezzare incantamento.

Componente materiale: dell'incenso da bruciare mentre si pronuncia la componente verbale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Furto mnemonico di Dyrn (final edition)

Trasmutazione

Livello: Mag/Str 5

Componenti: V, S, M

Tempo di Lancio: 1 minuto

Raggio d'Azione: Contatto

Bersaglio: Creatura toccata

Durata: Permanente

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi:

Quest'incantesimo provoca la perdita permanentemente di una parte dei ricordi che la creatura bersaglio possiede.

L'incantatore può eliminare fino a 1 ora di ricordi per livello (massimo 20) dalla mente della creatura toccata.

Se nel periodo che viene eliminato la creatura toccata ha memorizzato degli incantesimi, questi non verranno cancellati.

La creatura proverà delle fitte dolorose alla testa se tenterà di ricordare degli avvenimenti o delle nozioni imparate in quell'esatto periodo.

La perdita di memoria non può essere dissolta o soppressa, ma la memoria può venir ripristinata usando desiderio, desiderio limitato, miracolo, rimuovi maledizione o spezzare incantamento.

Componente materiale: dell'incenso da bruciare mentre si pronuncia la componente verbale.

E no!! Questo incantesimo già esiste, ed è da bardo. Si chiama Modificare Memoria. Voi maghi, non vi vorrete fregare anche uno degli unici due incantesimi solo da bardo del manuale?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...