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Il mio primo D20: Europa Gotica


Ospite DeathFromAbove

Messaggio consigliato

Ospite DeathFromAbove

Io vedrei assolutamente fichissima un ambientazione apposita...

Ho già tutto in mente. Un sistema ben calibrato e più ''umano'' sarebe l'ideale per molti ''azzardi'' che con il d20 classico sarebbero irrilevanti.

Beh, che aspetti a buttare giù idee/canovacci?!?!? :confused:

;-)

Qualche anticipazione?

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Ospite DeathFromAbove

Ecco l'aggiornamento promesso.

Ho introdotto la lista delle abilità previste (quasi nessuna completa :-().

Ho aggiornato la tabella avenzamento dei livelli ed il template delle classi.

Ho anche rivisto l'avanzamento delle abilità

Con questo nuovo metodo i punteggi sono molto più bilanciati, e ho ulteriormente semplificato la gestione del PG.

Ho unificato i punti skill per livello a 10+int.

Se avete tempo dategli un'occhiata e fatemi sapere :bye:

EuropaGoticaD20.pdf

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Non ho moltissimo tempo per seguire il progetto con costanza, ma nei momenti in cui potrò contribuirò volentieri con osservazioni. :-)

Ho dato una letta, mi sembra un bel lavoro. Sarebbe bello poterne creare uno adattabile ad ogni contesto verosimilmente storico.

Il sistema di abilità non sono riuscito a calcolare se è bilanciato o meno, ma ho come il dubbio che ci siano pochi punti spendibili per livello.

Il sistema di combattimento avrà bisogno di essere curanto nello specifico, tenendo conto che esisterà una grande variabilità di armi/armature/equipaggiamento in generale.

Comunque cercherei di fare un sistema snello, in cui mettere una regola in meno piuttosto che una in più. almeno per l'inizio.

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Ospite DeathFromAbove

Ho dato una letta, mi sembra un bel lavoro. Sarebbe bello poterne creare uno adattabile ad ogni contesto verosimilmente storico.

Si. Perchè no.

Il sistema di abilità non sono riuscito a calcolare se è bilanciato o meno, ma ho come il dubbio che ci siano pochi punti spendibili per livello.

I valori sono da bilanciare, giustamente.

La tabella dei livelli è facilmente modificabile con un punteggio di Skill adeguato.

Il sistema di combattimento avrà bisogno di essere curanto nello specifico, tenendo conto che esisterà una grande variabilità di armi/armature/equipaggiamento in generale.

La mia specialità.... :evilhot:

Comunque cercherei di fare un sistema snello, in cui mettere una regola in meno piuttosto che una in più. almeno per l'inizio.

Infatti. Ho tolto moltissimi tiri.

Gli AdO.

I tiri per la conferma del critico.

Le percentuali di fallimento arcano (sostituiti dal tiro magia).

I dadi doppi dei danni, in caso di critico.

Gli incatesimi tireranno meno dadi.

Le meccaniche sono mirate alla velocità.

Gli oggetti, adesso, invece di avere i PF hanno Nuovo/Danneggiato/Rotto.

Insomma, ci sono semplificazioni ovunque, sempre con un'occhio (o due :lol:) al realismo.

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  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Ho letto la discussione e dato un occhio al pdf.

Innanzitutto, complimenti enormi per il lavoro fatto finora.

Mi sembra fantastico, e tra l'altro risponde ottimamente (almeno ad una prima lettura) al set di regole che cercavo per una mia ambientazione... è più o meno quello che avrei voluto sviluppare se avessi avuto il tempo, l'ingegno, la competenza e l'originalità di DeathFromAbove.

Vedo anche che l'ultimo post risale a Settembre... il progetto si è arenato? Spero di no, perchè vale davvero la pena di portarlo avanti.

Vorrei dare una mano, ma purtroppo i miei impegni sono veramente tanti, e non so con quale costanza riuscirei a seguire il lavoro nel concreto...

Ma mi offro comunque per pareri, suggerimenti e quantaltro fosse necessario... Le idee di base in sviluppo mi hanno affascinato!

Penso anche che se, come mi auguro, nascerà una serie completa di regole sviluppate, potrei utilizzarle con il mio gruppo di giocatori in una campagna e darvi una mano a fare un pò di playtest... sempre che la cosa sia ben accetta.

Intanto, complimenti ancora a Death e a tutti quelli che stanno collaborando!

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  • 1 mese dopo...

Ho appena scaricato l'ultimo PDF e lo leggerò oggi in pausa pranzo ( :mrgreen: ). Anche io come Shaendrilar trovo perfetto l'orientamento preso da questo lavoro e - di fatto - mi gira sempre più in mente l'idea di sviluppare qualcosa di simile, prendendo "un po' qui e un po' la" le migliori trovate dai prodotti OGL 3.5, da DnD, ad Iron Heroes a True20.

So che DeathFromAbove ha perso interesse nello sviluppo di questo materiale. Non so se la cosa possa in qualche modo ricominciare ma al caso chiedo il permesso di usarlo come sorgente di idee per un fork, diretto a creare un sistema d20 generico che elimini il concetto delle tabelle di avanzamento dalla costruzione del personaggio.

Non so ancora se mai riuscirò nell'intento, il tempo è poco e non voglio imbarcarmi in cose che non riuscirò a portare avanti, ma se qualcuno fosse interessato, anche solo a farne due chiacchiere, io sono disponibile.

Buona strada.

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