Vai al contenuto

Domanda su un personaggio di 9 livello


Astuccio

Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono nuovo e approfitto di questa discussione per presentarmi: ciao a tutti sono astuccio e da un po' consulto questo forum che apprezzo molto spero che mi possiate essere d'aiuto.

Non ne so molta di D&D, e la mia domanda è questa:

E' possibile, e se si come, creare un personaggio di 9 livelli complessivi che possa trasformarsi in UN animale (uno solo) tutte le volte che vuole al giorno?

il druido non mi piace perchè al 9 livelo puo si trasformarsi in tutto quello che vuole (+o-) ma solo tre volte al giorno, io invece vorrei un personaggio che possa trasformarsi tutte le volte che vuole; anche solo in una cosa...

grazie mille per gli aiuti e vi prego di rispondere in tanti...

:bye: :bye: :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

az...... bella domanda. Anche a me viene in mente il licantropo ( possibilmente naturale) a questo scopo;

io se fossi in te chiederei però al master la possibilità di prendere una razza mutaforma ( tipo il doppelganger) e di modificarla in modo tale che possa soddisfare le tue richieste.

Tenendo conto che il doppel si trasforma a volontà, non sarebbe difficile creare cio' che vuoi:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io vorrei potermi trasformare in un rapace... qualsiasi metodo va bene, ma ce la vedi tu un'aquila mannara?:think:

L'aquila è un animale di taglia piccola, ed è carnivora, per cui puoi fare tranquillamente un licantropo aquila..

Se il master approva e l'idea ti piace, puoi mettere su una storia per spiegare l'origine di questa particolare razza di licantropi..

Un altro metodo è farsi costruire un oggetto che ti permetta di usare l'incantesimo Metamorfosi a volontà..

Link al commento
Condividi su altri siti

io se fossi in te chiederei però al master la possibilità di prendere una razza mutaforma ( tipo il doppelganger) e di modificarla in modo tale che possa soddisfare le tue richieste.

Tenendo conto che il doppel si trasforma a volontà, non sarebbe difficile creare cio' che vuoi:bye:

non ho mai sentito parlare di doppoelganger, mi puoi spiegare un attimo cos'è? oppure dirmi in che manuale lo trovo...

grazie:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai sentito parlare di doppoelganger, mi puoi spiegare un attimo cos'è? oppure dirmi in che manuale lo trovo...

grazie:-D

E' un umanoide mostruoso con sottotipo mutaforma del Manuale dei Mostri, ma la sua capacità gli permette di prendere l'aspetto soltanto di altri umanoidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un umanoide mostruoso con sottotipo mutaforma del Manuale dei Mostri, ma la sua capacità gli permette di prendere l'aspetto soltanto di altri umanoidi.

morwen sei un libro:-D

basta chiedere al tuo dm Di modificare la capacità di metamorfosi ed il gioco è fatto, magari riducendo il lep ( visto che ci perderesti)

potresti creare di conseguenza un nuovo mostro, il doppel delle foreste.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Aramil:

basta yuan-ti! Secondo me è una razza più da mostro o png malvagio che da pg.

Poi la vipera come animale è abbstanza scarso a livello di regole.

CIAO

la pensiamo molto diversamente, secondo me un pg yuan-ti sanguepuro o mezzosangue fa veramente figo. Ma forse è perchè io ho un debole per le razze mostruose.

E' chiaro che generalmente viene usata come avversario, è stata creata apposta, però non vedo perchè non sperimentare, ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure scegliere una razza che abbia la capacità di trasformarsi in un certo animale, come per esempio il yuan-ti che, essendo mezzoserpente, può trasformarsi in vipera quante volte vuole.

Esistono razze che stanno a un aquila o anche un falco o qualsiasi altro animale come il yuan-ti sta al serpente?

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono razze che stanno a un aquila o anche un falco o qualsiasi altro animale come il yuan-ti sta al serpente?

:confused:

Ti dico no, con una certezza del 98% (posso sempre sbagliare, eh :-p).

Ho sfogliato un pò i Manuali dei Mostri, ma la soluzione migliore, parlando di razze, mi sembra ancora il licantropo (e praticamente la crei tu una razza nuova che sta all'aquila così come lo yuan-ti sta al serpente)..

Link al commento
Condividi su altri siti

su "races of the wild" è presentata una razza che è una sorta di uomouccello, ma non ha le capacità di metamorfosi dello yuan ti.

comunqe=ue sul manule dei mostri 2 è presentato il falco crudele, leggermente più forte dell'aquila e di taglia media se non ricordo male..potresti usare quello come base per il licantropo "volatile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare che il Manuale dei Mostri, anche se non la descrive, cita espressamente la possibile esistenza di aquile mannare. :-p

Allineamento: Qualsiasi. Le creature nobili, come orsi, aquile e leoni, tendono a produrre licantropi di allineamento buono.
Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono razze che stanno a un aquila o anche un falco o qualsiasi altro animale come il yuan-ti sta al serpente?

:confused:

Volendo c'è l'avoral.

su "races of the wild" è presentata una razza che è una sorta di uomouccello, ma non ha le capacità di metamorfosi dello yuan ti.

comunqe=ue sul manule dei mostri 2 è presentato il falco crudele, leggermente più forte dell'aquila e di taglia media se non ricordo male..potresti usare quello come base per il licantropo "volatile"

L'archetipo del licantropo si può sempre aggiungere, in fondo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza necessariamente essere di 9° livello.

Un bell'archetipo Mannaro...

Uno spell come autometamorfosi (ma at will costicchia se è un oggetto)

Crei ex novo una nuova classe. Tanto è uguale al paladino che la puoi fare, ti basta togliere un paio di abilità speciali del paladino e mettere questa.

(Le regole sono una traccia organizzativa, non una bibbia)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

su "races of the wild" è presentata una razza che è una sorta di uomouccello, ma non ha le capacità di metamorfosi dello yuan ti.

comunqe=ue sul manule dei mostri 2 è presentato il falco crudele, leggermente più forte dell'aquila e di taglia media se non ricordo male..potresti usare quello come base per il licantropo "volatile"

il raptoran, se non sbaglio... ma a quanto sembra vuole potersi trasformare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...