Vai al contenuto

Mazzo Burn

Ashtron93

Messaggio consigliato

Mentre cercavo un buon mazzo per il T1.5 ho trovato una lista di un mazzo burn che mi sembra già molto buona, le uniche creature sono 4 predoni di keld che anche se dopo 2 turni levano il gioco sono dei 3/3 da 2 mana che fanno danno quando entrano e quando finiscono al cimitero. Le magie sono le solite, fulmini, fulmini a catena, getto di lava. La solita strategia dello sparo (e credo che sia anche l unica :lol:) comunque valutate voi se la lista va bene o se ha bisogno di alcune modifiche.

//Terre\\

20 montagne

//Creature\\

4 Predoni di Keld

//Altre Magie\\

4 fulmine

4 fulmine a catena

4 getto di lava

4 squarciafiamma

4 esplosione di magma

2 prezzo del progresso

4 incenerire

2 piroclasma

2 assalto sismico

4 fireblast

2 silfurisc vortex

//Side Board\\

4 crioclasma

2 fornace di rath

(nn sò cosa aggiungere)

ci sono delle carte da levare però ora gira abbastanza bene. Vi chiedo aiuto per migliorarlo

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io un mazzo sparo l'ho fatto ai suoi tempi, ma l'ho abolito perchè non è divertente. Imamgino che sia for fun (anche se non l'hai detto).

proverei:

4 incinerate

4 fulmini

4 chain lighting

4 lava jet

4 fireblast

4 punto di rottura

4 labirinti di hit

4 tiranneggiare

4 palla do fuoco

1 ruota della fortuna

1 mox

1 black lotus

per il mana in senso stretto le 20 terre servono almeno 8 swith. Barbarian ring? Può essere utile.

Squarciafiamma è interessdante perchè fa pulito di creaturine, ma costa 3. Non so, prova a metterlo, poi se non va o rallenta il gioco.... toglilo

Cerca con l ostrumento "trova" che "mazzo sparo" c'è già in giro. Ciao, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco i seismic assault a dir la verità, per il resto la lista è abbastanza standard; io metterei sharpnel blast più qualche terra artefatto rossa. Barbarian ring dovrebbe essere un autoinclude, eventualmente anche keldon megaliths (ma su questa non son sicuro). Aggiungerei Wheel of fate o browbeat, quello che ti sembra meglio (tutto dipende da quanto ti si svuota velocemente la mano).

Dalla side togli furnace e cryoclasm, meglio molten rain, però per il resto non saprei che dirti dato che dipende dal meta.

Una carta da tener presente è flame rift.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco i seismic assault a dir la verità, per il resto la lista è abbastanza standard; io metterei sharpnel blast più qualche terra artefatto rossa. Barbarian ring dovrebbe essere un autoinclude, eventualmente anche keldon megaliths (ma su questa non son sicuro). Aggiungerei Wheel of fate o browbeat, quello che ti sembra meglio (tutto dipende da quanto ti si svuota velocemente la mano).

Dalla side togli furnace e cryoclasm, meglio molten rain, però per il resto non saprei che dirti dato che dipende dal meta.

Una carta da tener presente è flame rift.

nel side ti conviene mettere scirocco che è sempre utile...

di main lo farei cosi io...

4 pantano insanguinato

10 montagne

4 grandi fornaci

2 barbarian ring

4 fulmini

4 fulmini a catena

4 esplosione a frammentazione

4 esplosioni di magma

4 getto di lava (quello di kamigawa)

4 incenerire

4 prezzo del progresso

(anche xk sarebbe tipo 1,5 e di terre non base ce ne sono)

4 fireblast

4 browbeat

3 squarciafiamma o firespout (come meglio credi)

1 crogiolo dei mondi

side:

4 scirocco

4 scariche elementali rosse

4 Ensnaring Bridge

3 cripta di tormod

sinceramente a me non sembra male...anzi abbastanza competitivo...ed è pure divertente giocarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è affatto male, e a seconda dei meta è un reddeckwins che va benissimo contro mazzi "famosi". Bell'idea scirocco. Io comunque non toglierei i keldon marauders, e crogiolo non ha molta sinergia col mazzo.

Quoto, i Keldon Marauders fanno male, sono dei 3/3 parecchio economici e fanno 2 danni fra entrata e uscita dal gioco. In un burn sono perfetti.

Inoltre se vogliamo metterci qualche creatura, suggerirei Elementale scintillante.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è affatto male, e a seconda dei meta è un reddeckwins che va benissimo contro mazzi "famosi". Bell'idea scirocco. Io comunque non toglierei i keldon marauders, e crogiolo non ha molta sinergia col mazzo.

i marauders non sono malissimo...xo non mi ispirano molto...sono pareri...cmq un crogiolo lo gioco x torglirmi le terre dal mazzo...metti una fetch nel cimitero ed eviti inutili pescate di terre...

poi sinceramente inizia a prendermi lo sparo nuovo...di vespro...un mana rosso spara una e ha rievocare...mi sembra fortissimo...praticamente anche le terre diventano spari se hai quello nel cimitero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...a me non piace così tanto anche perchè ti sei contraddetto un po..prima dici che giochi crogiolo per riciclare fetch e scremare il mazzo dalle terre..poi dici cche ti piacerbbe pescarne per rievocare lo sparo? ..Boh...

in blocco è carino...ma negli altri formati fa pena...cmq se lo giochi in t 1.5 un crogiolo lo metterei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...