Vai al contenuto

Pirati Dei Caraibi continua...


Messaggio consigliato

Anche a me è piaciuta l'intera trilogia, ma in effetti devo dire che ho sentito parecchie persone lamentarsi.

Io mi sono divertita tantissimo a vedere questi film, basta prenderli per quello che sono. ;-)

Insomma, per stare in tema con i flame sul forum, è come giocare alla 4a e lamentarsi che ha meccaniche poco verosimili. Lo sapevi anche prima no? :lol:

PS: per favore, prendete questa frase come una battuta, non sia mai che scoppiasse un flame anche qui... -.-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anche a me è piaciuta l'intera trilogia, ma in effetti devo dire che ho sentito parecchie persone lamentarsi.

Io mi sono divertita tantissimo a vedere questi film, basta prenderli per quello che sono. ;-)

Insomma, per stare in tema con i flame sul forum, è come giocare alla 4a e lamentarsi che ha meccaniche poco verosimili. Lo sapevi anche prima no? :lol:

PS: per favore, prendete questa frase come una battuta, non sia mai che scoppiasse un flame anche qui... -.-

:lol:

In generale, l'ambientazione è simpatica, con un po' d'ironia, balordaggine e fesseria ben mischiate. Belli anche i costumi e la colonna sonora.

Detto questo, è evidente che il primo film spicca per l'originalita (per quanto è palese che sia ispirato a mokey island); i seguiti, per ora, si sono tenuti sulla falsa riga del primo, ma con un calo generale non indifferente.

Sui gusti non si discute, quindi se uno con sti film si addormenta non mi scandalizzo, contando che di sicuro non sono dei masterpieces del cinema. ;-)

Se dovessero esserci dei seguiti, non mi stupirei, dato il "finale aperto" dell'ultimo episodio. Ma non ci vedo niente di male, purché vengono fuori dei film degni di essere chiamati tali.

Quoto non so chi: è vero che è un film d'intrattenimento; va preso per quello che è (per quanto il primo film a mio avviso sia veramente epico! :lol: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il fatto che siano "fatti bene" cinematograficamente non regge, perchè in realtà (e guardacaso come altri film con depp) il secondo e il terzo si riducono ad un continuo di scene che riempiono gli occhi ma non servono alla storia e soprattutto non eccitano, non divertono, non han ritmo.

Metti la storia del combattimento sulla ruota del secondo, vi rendete conto che dura 5 minuti eh? 5 minuti....

Forse se avessero tagliato 1 ora dal secondo e 1ora e 20 dal terzo, sarebbero stati molto più accettabili, ma così... mi son sembrati solo dei film di maniera che son vissuti alle spalle del primo della trilogia, e tanto visti al cinema perchè il protagonista è un attore sopravvalutato che fa sempre la stessa parte ma che ha ormai quest'aura di "grande di holliwood" per cui ogni film in cui lo infilano diventa un successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal fatto che devid jon è spetato a il pirata zombi lechuk in tutto e per tutto, che jonni deep interpreta guibrush treepoot trovo i pirati dei caraibi una serie di film piacevoli, divertenti ed estremamente ironici.

Sinceramente nonostante non aggiunga nulla di innovativo rispetto alle care vecchie storie di pirati, e al fatto che la CG non sia un buon motivo per elogiare un film, dire che questa trilogia faccia S°°#o mi sembra alquanto azzardato.

Le difficolta interpretative di certo ci son state, non dev'esser stato facile interpretare per deep un pirata altamente instabile , movenze volto ecc.

Di certo non un film eccelso ma quantomeno gradevole.

Il doppiaggio italiano è ottimo soprattutto Ubaldi in versione pirata Zombi ci sta proprio bene XD

Di certo non è un Film adatto alle sale cinematografice, molto più idoneo come film casalingo ^^

Da notare / ricordare che è forse il primo film sui pirati dopo almeno 10 anni e forse di più, il genere piratesco ha ben poco seguito a mio avviso.......

Vabbè poi è solo un mio modesto (e confusionario) parere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il fatto che siano "fatti bene" cinematograficamente non regge, perchè in realtà (e guardacaso come altri film con depp) il secondo e il terzo si riducono ad un continuo di scene che riempiono gli occhi ma non servono alla storia e soprattutto non eccitano, non divertono, non han ritmo.

Metti la storia del combattimento sulla ruota del secondo, vi rendete conto che dura 5 minuti eh? 5 minuti....

Forse se avessero tagliato 1 ora dal secondo e 1ora e 20 dal terzo, sarebbero stati molto più accettabili, ma così... mi son sembrati solo dei film di maniera che son vissuti alle spalle del primo della trilogia, e tanto visti al cinema perchè il protagonista è un attore sopravvalutato che fa sempre la stessa parte ma che ha ormai quest'aura di "grande di holliwood" per cui ogni film in cui lo infilano diventa un successo.

Mah, a me Depp non piace (nemmeno Bloom se è per questo) quindi non è per il/i protagonista/i che apprezzo i film :rolleyes:

Piccolo OT derivante da curiosità personale: non mi sembra di aver mai letto un tuo post positivo su di un film, mi sbaglio o praticamente tutti i film che hai visto non ti sono piaciuti? (spreco di denaro immane se comunque continui ad andare al cinema :-p).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha no dark, non è mica vero! ne ho fatti di interventi positivi su film o anime che mi piaccion, anche se forse dei film che van per la maggiore in questo forum son più quelli che non apprezzo che quelli che apprezzo.

QUesto l'ho fatto di getto perchè son rimasto veramente basito dalla bruttezza del film, e mi chiedevo come avesse potuto aver successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha no dark, non è mica vero! ne ho fatti di interventi positivi su film o anime che mi piaccion, anche se forse dei film che van per la maggiore in questo forum son più quelli che non apprezzo che quelli che apprezzo.

QUesto l'ho fatto di getto perchè son rimasto veramente basito dalla bruttezza del film, e mi chiedevo come avesse potuto aver successo.

Ma scusa la bruttezza del film dove sarebbe... nel fatto che dura tanto??

E poi scusami ma la frase sopra di Depp mi pare che denoti una certa qual ignoranza nei confronti della carriera di quest'attore che, può piacere o può non piacere, si è fatto una solida gavetta e ha fatto tantissimi film di qualità ma "di nicchia". Dici che fa sempre la stessa parte ma forse ti sfugge una (grossa, enorme) parte della sua carriera. Quindi dire che la gente è andata al cinema per Depp o che il film sia "diventato bello" perchè c'è Depp mi pare un'affermazione che non trova basi solide nella realtà.

A prescindere da tutto Depp è un attore di una bravura penso indiscutibile e in Pirati dei Caraibi (nonostante sia più "commerciale" rispetto alla sua carriera) dimostra ancora una volta la sua professionalità.

Poi, appunto, può non piacere... ma dire che sia sopravvalutato o non sia bravo, ce ne passa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io dico che è sopravvalutato e fa sempre lo stesso ruolo, così come quella poveretta della moglie di Burton. Forse è colpa del regista, ma per me è così, mentre in Pirati dei caraibi per me era solo un florilegio di mossette e facezie, il 90% delle volte inutili per la trama o anche solo per l'atmosfera (ad esempio la sua ciurma è Mooooolto più godibile di lui).

Per me (e non solo, molta gente a sentire "Depp come cappellaio matto" dice "ma ancora? ma sempre la stessa roba?") è un discreto caratterista che è stato fortunato nel trovare un regista (mediocre) che lo ha elevato a suo feticcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non voglio tirarla eccessivamente per le lunghe ma potresti citarmi 3-4 film in cui Depp fa "sempre la stessa parte"?

Io di lui ricordo limpidamente Pirati dei Caraibi (naturalmente...), La sposa cadavere, La fabbrica di cioccolato, Sweeney Todd, Il mistero di Sleepy Hollow, Chocolat, La vera storia di Jack lo squartatore, Paura e delirio a las Vegas, Blow, Edward Mani di Forbice.

Adesso dimmi dov'è che Johnny Depp "fa sempre la stessa parte" (parole tue). Quali di questi film hai visto (aggiungine altri se ne hai visti altri) e dove sarebbe "la stessa parte"?.

Non per polemica eh, vorrei solo capire che somiglianze ci trovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT...

"Buon compleanno Mr. Grape" e "Paura e delirio a Las Vegas" tanto per citarne due...

Tra i tanti Film in cui non è mai uguale come interpretazione, ogni Personaggio è estremamente caratterizzato e reso come meglio non si potrebbe...

Jack Nicolson è sempre uguale, Robert DeNiro è sempre uguale, Al Pacino è sempre uguale, e stò parlando di grandissimi Attori...

Dimmi che Willy Wonka è uguale a Edward mani di Forbice...

Fine OT

Quelle che qualcuno definisce mossettine inutili e ridicole sono una genialata impareggiabile, che definisce meglio di qualsiasi parola il carattere, la psicologia di Jack Sparrow!!

Certo, se non piace è giusto affermarlo, ma la bravura dell'attore è indiscussa, secondo me.

Ciao. Enry. :bye:

Edit: Dalla Wiki...

Nel 2008 gli sono stati assegnati ben due MTV Movie Awards come miglior attore comico per il ruolo del fantastico Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo e miglior cattivo per il ruolo del barbiere assassino nel musical horror Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street.

Cioè, miglior ruolo comico e miglior ruolo drammatico...

Chi è più completo di così???

Link al commento
Condividi su altri siti

Willy Wonka è uguale a Edward mani di Forbice...

no, ma cambiagli i vestiti ed è uguale a jack sparrow.

E' un caratterista, è come bombolo o la sora lella. A parte edward mani di forbice gli altri film citati sono tutti abbastanza brutti (direi che chocolat aveva una sua poesia, e ammetto che in quel film depp è convincente. In realtà lui è un bravo attore quando non gli fanno fare parti in cui deve essere sopra le righe, mi ricordo ancora 21 jump street in cui non era affatto male) ma forse lo sono perchè il regista è mediocre, ed è lui che pretende quel tipo di prestazione da depp (come, lo ripeto, dalla moglie, ormai così calata nella parte da portare lo stesso personaggio anche in film "non di famiglia" come fight club o la saga di HP)

Nel 2008 gli sono stati assegnati ben due MTV Movie Awards come miglior attore comico per il ruolo del fantastico Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo e miglior cattivo per il ruolo del barbiere assassino nel musical horror Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street.

Cioè, miglior ruolo comico e miglior ruolo drammatico...

Chi è più completo di così???

sigh... gli stessi mtv movie awards che han dato 5 premi a twilight? ehmmmm non stiamo parlando dell'accademia della crusca eh!

Forse, ripeto, è solo sfortunato nei ruoli (ma alla fine il grande pubblico in quelli lo vuole vedere): nello stesso pirati3 il suo personaggio poteva benissimo esser tagliato; ne sarebbe uscita una bella storia, anche piuttosto epica, di pirati contro "la marina", una specie di grosso (e ammetto, ben fatto) onepiece. Eppure ogni tanto c'eran questi siparietti lunghissimi in cui parla da solo e cip e ciop.. bleahhhhh Ma perchè? Insomma, il secondo film è proprio brutto, senza trama, senza climax, pallosissimo; questo tanto male non è, perchè infilarci ste robe? solo per andar sui giornali e dire "oh oh oh, Depp si è ispirato a Keith richards! oh oh oh!"... Non vorrei dire, ma ce ne stanno molti di film d'azione con parti "comiche" in cui le parti comiche sono al servizio della storia, o servon per interrompere la tensione (non so, ad esempio transformers) e non sono infilate nella pellicola solo per rivelare il talento istrionico del protagonista (che poi, oltretutto, protagonista manco è, quindi il tutto aveva ancora meno senso)! Era come vedere un film di pirati in cui ogni tanto salta fuori dario fo a fare smorfie e a straparlare!

Un'altra grossa pecca dei film poi è keira knightley, ha sempre la stessa espressione, sempre stessa faccia... probabilmente è lei che rovina i film, vedi il terribile The duchess :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so chi sia la moglie di Burton, ma sospetto si tratti di Helen Bonham Carter; se contesti anche lei(e Burton), smetto subito di scrivere qui...:-)

Ciao. Enry. :bye:

Edit non ti van bene gli MTV awards, ma tre nominations ai tanto vituperati Oscar qualcosa significheranno pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito a quale... nei film in cui fa parti "normali" ha sempre quest'aspetto da timido/pauroso; in quelli in cui fa parti "sopra le righe" le fa sempre troppo sforzatamente, sembra sempre un esercizio di stile e non qualcosa che si amalgami con le pellicole. Ma come ti ho detto, può ben darsi che sia colpa di Burton, effettivamente in altri lavori è un attore normale (non eccezionale, non malvagio; di certo non un dio della recitazione come molti lo fan passare), mi viene in mente ad esempio Donnie Brasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

allsunday, confondi "pessimo attore" con "antipatia personale".

Concordo con Azar, infatti.

E' chiaro che a te non piace il genere "sopra le righe", ma sono pochi coloro che riescono ad interpretarlo con naturalezza e profondità e unicità. Per me Deep è uno di questi.

La cosa che non fa "ruoli diversi" è proprio poi esagerata. Anzi, lui fa sempre ruoli unici e diversi. Forse è proprio questo che trovi "palloso", cioè, che fa sempre la stessa cosa (ruoli unici e diversi). Ma rimane una tua opinione e antipatia personale.

EDIT: infatti io odio Tom Hanks. Ma non per questo dico che è un pessimo attore.

tornando IT

Per la trilogia, il primo film era spettacolare (non per niente ha avuto un successone daperttutto nel mondo, e ricordiamo che di films sui pirati, beh, non c'è un granche in giro... l'ultimo decente qual'era ? Pirati di Polanski ?).

Ha avuto successo non di certo sfruttando un momento "fantasy" come Narnia, Eragon, ecc (brutti films) che hanno sfruttato il SdA.

E Deep è stato, chiaramente, una delle ragioni principali del successo (sia il personaggio che l'attore).

Poi i seguiti sono calati, sempre di più.

Il secondo era carino e infatti un pò diverso, ma si era perso il fascino originale del primo.

Il terzo era un semplice "lustriamoci gli occhi al cinema" (anche se con qualche trovata geniale).

Se vogliono fare un altra trilogia, dovranno ri-inventarsi qualcosa, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Deep è uno di questi.

infatti io odio Tom Hanks. Ma non per questo dico che è un pessimo attore.

E Deep è stato, chiaramente, una delle ragioni principali del successo (sia il personaggio che l'attore).

E' Depp e Tom Hanks è un altro Attore meraviglioso, camaleontico e come Depp schivo dalle luci della ribalta al difuori (si scrive così??) del Set...

IMHO, ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...