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Doppelganger - Mutaforma Combattente


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Ragazzi mi serve il vostro aiuto, mi è venuto in mente di crearmi questo PG, mann avendo il manuale dove riportata la razza Doppelganger, un mio amico mi ha passato il un sito dove dice ke i tratti razziali di un doppelsono i seguentio manca qualcosa:

* +2 Strength, +2, Dexterity, +2 Constitution, +2 Intelligence, +4 Wisdom, +2 Charisma.

* Medium size.

* A doppelganger’s base land speed is 30 feet.

* Darkvision: Doppelgangers can see in the dark up to 60 feet.

* Racial Hit Dice: A doppelganger begins with four levels of monstrous humanoid, which provide 4d8 Hit Dice, a base attack bonus of +4, and base saving throw bonuses of Fort +1, Ref +4, and Will +4.

* Racial Skills: A doppelganger’s monstrous humanoid levels give it skill points equal to 7 × (2 + Int modifier). Its class skills are Bluff, Diplomacy, Disguise, Intimidate, Listen, Sense Motive, and Spot.

* Racial Feats: A doppelganger’s monstrous humanoid levels give it two feats.

* +4 natural armor bonus.

* +4 racial bonus on Bluff and Disguise checks. When using its change shape ability, a doppelganger gets an additional +10 circumstance bonus on Disguise checks. If it can read an opponent’s mind, it gets a further +4 circumstance bonus on Bluff and Disguise checks.

* Special Attacks (see above): Detect thoughts.

* Special Qualities (see above): Change shape, immunity to sleep and charm effects.

* Automatic Languages: Common. Bonus Languages: Auran, Dwarven, Elven, Gnome, Halfling, Giant, Terran.

* Favored Class: Rogue.

* Level adjustment +4.

poi che ne pensate di un mutaforma combattente? ha bisogno di essere multiclasse per funzionare bene?

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allora... per esperienza personale ti posso dire che il doppelganger è una razza molto valida se si vuole pg basati sul raggiro e la persuasione, ma veramente debole per il combattimento.

Avevo creato qualche tempo fa un doppelganger ladro 5 ( quindi un pg di 13 livello)

la capacità di trasformarsi a volontà è enorme, e nelle fasi di interpretazione out combat giostravo davvero tutto come volevo io; in combattimento perdevo, perchè 8 livelli di lep incentrati su capacità di raggiro e spionaggio si sentono.

quindi, se vuoi fare un pg combattente, lascia stare. Se vuoi fare un manipolatore, non vi è scelta migliore di questa.:bye:

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Capisco, infatti non avevo fatto caso al LEP per questo mi sembrava davvero ECCESSIVAMENTE spanato, grazie per le vostre risposte valuterò con attenzione questa scelta! :-D

Ho controllato il Cangiante, ma nn ho capito l' abilità: A Thousand Faces e i le abilità dei bonus razziali...nn sono pratico di D&D in inglese. T.T

* Low-Light Vision.

* +2 racial bonus on Bluff, Gather Information, Sense Motive, and Disguise checks.

* A Thousand Faces (su): A changeling has the ability to alter their looks as though through the Disguise Self spell. however, the effect is not an illusion, the changeling cannot alter their clothing or possessions, and the effect is permanent until the changeling chooses to end it. the effect is an actual physical alteration of the changeling's features. the change is dismissed if the changeling dies. a true seeing spell reveals the changeling's natural form. while using a thousand faces, a changeling gains a +10 bonus on disguise checks.

Qualcuno potrebbe dirmi cosa sono?

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* Low-Light Vision.

Visione crepuscolare, come quella degli elfi...

* +2 racial bonus on Bluff, Gather Information, Sense Motive, and Disguise checks.

+2 razziale a raggirare, raccogliere informazioni, percepire intenzioni, camuffarsi

* A Thousand Faces (su): A changeling has the ability to alter their looks as though through the Disguise Self spell. however, the effect is not an illusion, the changeling cannot alter their clothing or possessions, and the effect is permanent until the changeling chooses to end it. the effect is an actual physical alteration of the changeling's features. the change is dismissed if the changeling dies. a true seeing spell reveals the changeling's natural form. while using a thousand faces, a changeling gains a +10 bonus on disguise checks.

In poche parole altera il proprio aspetto come con l'incantesimo camuffare sè stesso [1° lvl mago/stregone] ma l'effetto non è un'illusione e il changeling non può cambiare vestiti o oggetti posseduti. L'effetto finisce in ogni caso se il changeling muore. L'effetto è una vera alterazione fisica. Visione del vero rivela la forma vera del changeling. Quando usa il thousand faces ha un +10 nelle prove di camuffarsi.

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  • 4 mesi dopo...

allora... per esperienza personale ti posso dire che il doppelganger è una razza molto valida se si vuole pg basati sul raggiro e la persuasione, ma veramente debole per il combattimento.

Avevo creato qualche tempo fa un doppelganger ladro 5 ( quindi un pg di 13 livello)

la capacità di trasformarsi a volontà è enorme, e nelle fasi di interpretazione out combat giostravo davvero tutto come volevo io; in combattimento perdevo, perchè 8 livelli di lep incentrati su capacità di raggiro e spionaggio si sentono.

quindi, se vuoi fare un pg combattente, lascia stare. Se vuoi fare un manipolatore, non vi è scelta migliore di questa.:bye:

Quoto pienamente fattici un ladro/assassino e/o ombra danzante e vedrai che sale una bomba

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