Vai al contenuto

Anthony and the Jonsons - una voce divina


Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mah, magari amarli alla follia no :lol:, però bisogna dire che son bravi, sicuramente d'atmosfera,

forse non li avrei mai scoperti se non fosse stato

per una loro canzone, strausata nel cinema e nelle serie tv per la sua intensità hope there's someone...l'ho anche dedicata nel forum :-p

bisogna riconoscere che il cantante ha una voce incredibile,

molto simile ai cantanti di gospel e blues di colore, mi ricorda perfino jeff buckley in alcuni suoi virtuosismi...

ho ascoltato anche altre canzoni ma secondo me hope there's someone è insuperabile, anche per il testo ;-)...l'ho eletta a colonna sonora della mia dipartita :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti deve essere molto bello andarsene con una simile colonna sonora... un pò come La Cura di Battiato... ci si sentirebbe protetti!:lol:

A parte gli scherzi, a me piacciono principalmente per la voce incredibile di Antony Hegarty e per la profondità e bellezza dei testi... non sono un esperto di musica e quindi non so giudicare bene il gruppo dal punto di vista musicale ma mi pare che anche melodie ed arrangiamenti siano molto belli e particolari...

Consiglio a tutti l'ascolto di un singolo, The Lake, tratta da una poesia di E. A. Poe... è qualcosa di magnifico!

Anche vederli dal vivo è un'esperienza da provare... Antony Interpreta in un modo veramente viscerale, si sente la musica che attraversa i suoi 150 Kg in un modo abbastanza unico!:-p

Altra cosa da notare sono le molte collaborazioni con artisti disparati, dal feticcio Boy George al folk Devendra Barnham alle Cocorosie, passando per vari featuring con il grande Lou Reed ed Hercules & Love Affair...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto particolare.

La voce a tratti mi infastidisce....mi focalizzo sul vibrato e in certi momenti mi sembra eccessivo. Di sicuro musica di atmosfera. Di sicuro ascolterò ancora loro canzoni. La cosa strana, che penso abbiate notato anche voi (almeno chi la conosce) è che mi ricorda Nina Simone, sia come atmosfere che come timbro di voce.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto particolare.

La voce a tratti mi infastidisce....mi focalizzo sul vibrato e in certi momenti mi sembra eccessivo. Di sicuro musica di atmosfera. Di sicuro ascolterò ancora loro canzoni. La cosa strana, che penso abbiate notato anche voi (almeno chi la conosce) è che mi ricorda Nina Simone, sia come atmosfere che come timbro di voce.

ciao

Su siti specializzati, infatti, mi sembra che sia stato paragonato a lei... come anche a Diamanda Galas e a molti e molte altre...

A me che piacciono le canzoni lagnose, un pò drama queen... :-) neanche il vibrato sovraesteso da fastidio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...