13 Maggio 200817 anni comment_220360 senza affrontare la situazione da un punto di vista strettamente regolistico desiderio non è il desiderio delle fiabe ma un semplice incantesimo del 9° livello a cui hanno dato quel nome. Io dico sempre (come provocazione) che è il più debole incantesimo del nono (nel senso versatile ma incapace di uguagliare gli altri incantesimi del 9 nel loro singolo campo). Cambiagli nome, se può aiutarti.
22 Maggio 200817 anni comment_222301 senza affrontare la situazione da un punto di vista strettamente regolistico desiderio non è il desiderio delle fiabe ma un semplice incantesimo del 9° livello a cui hanno dato quel nome. Io dico sempre (come provocazione) che è il più debole incantesimo del nono (nel senso versatile ma incapace di uguagliare gli altri incantesimi del 9 nel loro singolo campo). Cambiagli nome, se può aiutarti. Lìincantatore può chiedere desideri molto superiori a quelli precedentemente elencati, anche se farlo è molto pericoloso. Stessa roba per Miracolo, soltanto che in quel caso la divinità deve essere d'accordo nel caso sia un Miracolo superiore. Ho pensato ad una soluzione efficace: massimo 40 lettere per esprimere un desiderio . Potranno chiedere al massimo questo "Vorrei diventare potenti quanto una divinità" (38 lettere) ma non potrebbero cavillare!
22 Maggio 200817 anni comment_222379 Stessa roba per Miracolo, soltanto che in quel caso la divinità deve essere d'accordo nel caso sia un Miracolo superiore. Ho pensato ad una soluzione efficace: massimo 40 lettere per esprimere un desiderio . Potranno chiedere al massimo questo "Vorrei diventare potenti quanto una divinità" (38 lettere) ma non potrebbero cavillare! Superfluo, a conti fatti: basta mettere in chiaro che desiderio è solo un incantesimo, non la soluzione per tutto. Avvisare i giocatori che possono fare richieste esagerate, o estreme, ma che non è detto che queste si avverino, indipendentemente da quanto bene venga formulato il desiderio stesso.