Pubblicato 30 Aprile 200817 anni comment_217255 Aiuto!! voglio fare una campagna nel futuro ho un sacco di idee ma nn so come metterle insieme: volevo fare un futuro dove tutto è in rovina. Si combatte con le armi medioevali ma si possono trovare anche fucili e altre armi futuristiche. c'è poca acqua ed è tutto deserto. Segnala
30 Aprile 200817 anni comment_217268 Fallout 1 , 2 e a breve anche il 3 .Dovrebbe esserci anche una versione cartacea ma non so quanto sia facile reperirla. Rimanenedo in tema D&D potresti usare la vecchia espansione per AD&D Darksun (deserto,bassa tecnologia e magia, brutalità e barbarie a gogo.. etc..meglio però che chiedi all' Uomo del Monte, è lui l'esperto di Darksun) piazzandoci dentro l'uso di armi da fuoco futuristiche da parte di png/entità molto potenti, aggiungendoci bassa magia e tecnologia,usando le regole descritte nel capitolo sul mondo e le campagne del manuale del master. Ciao Segnala
30 Aprile 200817 anni comment_217283 basta giocarti un fallout 2 con le regole ufficiali del sistema d100, che ne è tratto ed trovarti un adatto a D&D. cmq il supplemento ufficiale "Sandstorm" è molto adatto a te e alla tua ricerca. dacci un seria occhiata. Segnala
30 Aprile 200817 anni comment_217287 Ciao, io non so darti molto idee per la tua campagna, ma mi è venuto un dubbio un tantino OT, ma non è che tu sei il Master di questo giocatore? http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=17538 nel qual caso leggendo quest'altro thread potresti capire alcune cose su desideri e paure dei giocatori.... e soprattutto se hai intenzione di continuare a chiedere consigli sul forum potresti sceglierti un nick un po' meno evidente per i tuoi amici Segnala
30 Aprile 200817 anni comment_217303 Una cosa molto alla Ken il guerriero! Nella guida del dungeon master si parla di armi futuristiche, quelle moderne e anche proprio del futuro, a pagina 146. Comunque per l'uso di queste armi guardaci bene, io distribuirei i proiettili in maniera molto parsimoniosa. Non sarà certo come nei giochi sparatutto, dove trovi delle scatole di proiettili nei sottoscala o lungo i corridoi. Inoltre, proprio come in ken il guerriero, immagino ci siano un sacco di bande di sciacalli in giro; magari che non siano tutti dei punk come nel fumetto... Segnala
30 Aprile 200817 anni comment_217409 se vuoi esiste anche un supplemento apposito per d20 modern (mi sembra si chiami Apocalypse) che tratta proprio di avventure moderne/apocalittiche. Il manuale base ha la classe di prestigio per i maghi e sistemando un po' le competenze non ci dovrebbero essere troppi problemi... Segnala
1 Maggio 200817 anni comment_217542 Qualunque cosa tu faccia mi raccomando inserisci come arma le spade a catena di Warhammer, sono sicuro che faranno impazzire di gioia i tuoi giocatori XD. Come ti hanno gia suggerito se ti servono spunti gioca a Fallout e Fallout2 il secondo è uno dei migliori RPG che abbia mai giocato sul mio PC. Segnala