Vai al contenuto

Monoverde Aggro Consigli


Dewi

Messaggio consigliato

Ciao a tutti

ho provato a buttare giu 2 mazzi monoverde aggro uno cn un mio amico e l'altro l'ho trovato su un'altro topic ma vorrei qualke consiglio

ora vi posto il primo,quello trovato su un'altro topic se nn vi piace al massimo vi posto il secondo

MAZZO 1

4 Colline Boscose

16 Foreste

4 Elfo di Llanowar

4 Anziano della Tribù Sakura

4 Boa dell'Acquitrino

4 Ranger di Scrib

4 Calcasporgenze Shilana

4 Solcaterra

4 Armonizzare

(? Jitte di Umezawa)

4 Crescita Gigante

4 Forza dell'Antica Krosa

Side

4 Richiamo del Branco

4 Armatura di Boscopallido

4 Nutrire

3 Ritorno alla Natura

Ora avrei qualche piccolo problema...1 purtroppo non sono riuscito a reperire nessuna copia di Jitte pur avendola disperatamente cercata ...2 poi vorrei farlo diventare un T2...3 ho trovato solo 3 solcaterra e non mi va di mettere un bigliettino in alternativa al mancante?

Cosa ne pensate? datemi qualche consiglio ne ho bisogno

al massimo vi posto il secondo

aiutatemi please

grazie in precedenza

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ammazza... già un'altro mazzo??

Comunque è carino, un unico appunto: visto che hai i Ranger di Scryb, metti in 4x delle Forza spettrale http://magiccards.info/ts/it/217.html che vanno in combo con i Ranger... praticamente ogni turno avrai un 8/8 con Trample che attacca!!

E metti i boa in side contro mazzi neri o con paludi in gioco. Se no aggiungi delle Urborg, tomba di Yawgmoth in modo da far diventare le terre dell'avversario Paludi (altra combo) e poterlo attaccare senza essere bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è da un po ke cerco di farlo e avendo molte di queste carte mi sono deciso e volevo sapere da + esperti com'era

comunque

1-sapresti dirmi cosa mettere al posto della jitte e e delle colline boscose

2-se tengo 3 solcaterra e aggiungo una terra in più??altrimenti?

manca solo questo

Quante urborg dovrei mettere? e al posto di cosa?

MAZZO 2)

Creature

4 elfi di llanowar

3 driade snaturata

2 vipera di ohran

3 ranger di scryb

4 calcasporgenza silhana

4 fossaiolo skarrgan

2 criatide intagliata

Altre

3 crescita gigante

2 ritorno della natura

4 evocazione di boscopietra

3 armatura di boscopallido

3 mantello di vitemarcia

2 tempesta d'aghi

Terre

20 foresta

1 pendelhaven

Questo è il secondo creato da me e il mio amico cosa ne pensate???

grazie e aspetto risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

anche io avevo un aggro verde e lo giocavo così:

4 solcaterra

4 giumenta di legno

4 elfo di lanowar

2 baru mano di krosa

4 draghetto di uktabi

4 solifugo gigante

4 driade di yavimaya

4 potenza della vecchia krosa

4 crescita gigante

2 soverchiare

4 armonizzare

20 foreste

dimmi cosa ne pensi

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei anche la Danzatrice d'Edera che va in combo con la driade di yavimaya e anche con tutte le altre creature del mazzo...ad esempio dando passaforeste ad un solcaterra o ad una giumenta

Forse sono un po' troppi 4x Harmonize e per il reparto terre potresti aggiungere un 4x di treetop village e togliere 2 foreste...poi boh mi verrà in mente altro

Ciao comunque ora ho risolto tt ed ho un ,azzo decisamnete molto competitivo elf warrior G/r

PS la strategia?puoi metterla per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei anche la Danzatrice d'Edera che va in combo con la driade di yavimaya e anche con tutte le altre creature del mazzo...ad esempio dando passaforeste ad un solcaterra o ad una giumenta

Forse sono un po' troppi 4x Harmonize e per il reparto terre potresti aggiungere un 4x di treetop village e togliere 2 foreste...poi boh mi verrà in mente altro

Ciao comunque ora ho risolto tt ed ho un ,azzo decisamnete molto competitivo elf warrior G/r

la stategia è semplice :sfondamento

mi puoi dare la lista di quel mazzo elfo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao devo dire che i mazzi mono-verdi nn mi sono mai piaciuti granchè (e penso non sia solo un opinione personale) perche sforniti di Spari/Rimozioni e ***** vari....cmq c'è stata però un espansione che ha campbiato completamente il mio pregiudizio sulle creature verdi ed èp stata spirale temporale, appena ho visto il Mago della Forza Primordiale"]Mago della forza primordiale e le varie creature con haste di quel blocco la mia mente malata stava già lavorando e si figurava un mazzo con Giumenta di Legno"]giumenta che entra tapa tutto e fa 8 danni oppureDraghetto di Uktabi"] drago che a cc1 ne fa 5, il Solcaterra"]solcaterra....Questa è la lista di cui mi ero innamorato a suo tempo:

19 forest

1 pendelhaven

4 llanowar elf

4 timbermare

4 scryb ranger

4 uktabi drake

4 Tarmogoyf (Sostituibili tranquillo)

4 Spectral Force

4 primal forcemage

4 Might of Old Krosa

4 giant growth

4 harmonize

Beh...ke dire credo che la startegia si intuisca: terra,Elfo-terra,mago-terra e giù botte di giumenta, solcaterra o draghetto, poi abbiamo Tarmo se nn riusciamo a uccidere subito l'oppo, harmonize per pescare

krosa e giant growth per fare ancora più danni ed infine abbiamo la combo tra spectral force e scryb ranger che ci permette di avere un 8/8 ke pikkia ogni turno...Il tarmogoyf ovviamnte non è indispensabile e si può sostituire (eheh) con un altro acceleratore

Spero di averti soddisfatto...Ciao Ciao :bye: :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocavo anke io una lista simile ma ho notato che soffre molto contro control se non chiude in fretta e nn sempre lo fa comunque ora preferisco giocare questa lista che è tier1 del meta attuale:

// Lands

1 [TSB] Pendelhaven

3 [FUT] Grove of the Burnwillows

2 [uL] Treetop Village

4 [9E] Karplusan Forest

6 [LRW] Mountain

6 [LRW] Forest

=22

// Creatures

2 [LRW] Wren's Run Packmaster

2 [MOR] Chameleon Colossus

3 [LRW] Imperious Perfect

4 [MOR] Bramblewood Paragon

4 [LRW] Wren's Run Vanquisher

3 [PLC] Radha, Heir to Keld

4 [9ED] Llanowar Elves

3 [sHA] Boggart Ram-Gang

=25

// Spells

4 [MOR] Obsidian Battle-Axe

3 [LRW] Lash Out

2 [5E] Incinerate

4 [TSP] Flame Javeline

=13

// Sideboard

SB: 1 [LRW] Wren's Run Packmaster

SB: 3 [MOR] Spitebellows

SB: 2 [LRW] Cloudthresher

SB: 4 [PLC] Seal of Primordium

SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt

SB: 2 [TSB] Serrated Arrows

Inizialmente era così poi però ho combinato un pasticcio e ora il reparto creature è piu o meno così:

1 [LRW] Perfetta Autoritaria(è un peccato giocarla in 1x ma è cosi sl contro gli amici altrimenti vedo di rimediare)

2 [MOR] Chameleon Colossus

3 [LRW] Guerriero Elfico

4 [MOR] Bramblewood Paragon

3 [LRW] Arciere della Foresta Spinata

3 [PLC] Radha, Heir to Keld

4 [9ED] Llanowar Elves

3 [sHA] Boggart Ram-Gang

2 [sHA] Droves of Elves/Wren's Run Packmaster

Sono cmq 18 Warrior che entrano con haste grazie all'ascia,4 acceleratori e 9 spari

...so che non è più competitivo quanto prima ma è comunque abbastanza forte e picchia + o - uguale MA nn è lo stesso...

Se proprio vuoi fare un mazzo elfi ti consiglio la lista che ti ho postato...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ritorno alla natura (li vuoi togliere?)

4 tornado del deserto (li vuoi togliere?)

4 wurm di argotia

4 blastoderma

4 arcieri elfici

4 troll asceta

4 might of oaks

4 armonizzare

4 elfi di lanowar

4 thornweald

2 rofellos

2 vipere di orhan

2 vigore

2 tomo yajemdae

io preferirei a questo punto o un mazzoelfo con le combo se lo vuoi di creaturine oppure un mazzo creaturone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve ragazzi, girando su internet, mi è capitato di notare un mazzo che sinceramente non avevo mai visto prima, e che a quanto pare sta facendo ultimamente risultati sorprendenti in legacy (ha piazzato addirittura due mazzi in top8 ad un evento canadese...). Questa è la lista:

MonoG Chalice Aggro

4 Llanowar Elves

4 Elvish Spirit Guide

4 Tarmogoyf

4 River Boa

3 Cold-Eyed Selkie

2 Wickerbough Elder

1 Progenitus

1 Dryad Arbor

4 Natural Order

3 Garruk Wildspeaker

4 Chalice of the Void

4 Trinisphere

3 Umezawa's Jitte

4 Ancient Tomb

2 Pendelhaven

4 Wasteland

9 Forest

Sideboard

3 Krosan Grip

4 Choke

3 Tormod's Crypt

3 Snakeform

2 Sword of Fire and Ice

Come sarà chiaro a tutti, il mazzo è un mono verde "control" (e già quì la cosa è insolita, una strategia decisamente atipica per questo colore...) che basa la sua strategia sul bloccare l'avversario sin dai primi turni con trinisfera e calice del nulla, per poi concludere indisturbato con le sue simpatiche creaturine. Il mazzo presenta alcune combo interessanti, come natural order+progenitus, addirittura potrebbe giocare trinisfera al primo turno con giocate del tipo ancient tomb+elvish spirit guide+trinisfera, rendendo la partita praticamente impossibile a qualsiasi mazzo legacy.

Ma ora passiamo alla vera domanda: a vostro parere è possibile modificare il mazzo per adattarlo ai tornei di tipo EXTENDED? Moltissimi mazzi diffusi nel formato (zoo, faerie, white wenee ...) difficilmente potrebbero ostacolarlo, e con l'effetto sorpresa dalla sua parte, potrebbe anche fare qualche buon risultato!!!

Dopo tutto, le carte fondamentali (con l'esclusione di natural order e ancient tomb) sarebbero ancora valide, il problema sarebbe trovare delle alternative, e proprio per questo mi sto rivolgendo a voi esperti del forum!!! :-D:-D:-D

Ho pensato subito all'inserimento di carte come mox di cromo, serpifero e scimmia spirito guida (sicuramente rende meno dell'elfo spirito guida, ma dopotutto tutte le magie che giochiamo hanno almeno un mana incolore e l'extended è sicuramente meno esigente del legacy)...

Immaginiamo una partita del genere.

Turno1: foresta, mox di cromo, simian spirit guide, trinisfera.

Avversario: terra, passo.

Turno 2: foresta, serpifero.

Avversario: terra, passo.

Turno3: foresta, rivoltare la terra... e l'avversario ricomincia da zero, mentre noi lo liquidiamo di serpifero!!!! :sbav::sbav:

sicuramente questa partita è un esagerazione, ma era solo un esempio per far capire le possibilità di questo mazzo!! il problema più grande sarebbe sostituire l'ancient tomb... si potrebbe anche splashare di rosso per aggiungere un po' di control, e dare un senso alla simian....

OK, ho detto tutto, adesso parola agli esperti veri!!!!:-p:-p:-p vediamo che ne pensate!!! :lollollol

p.s.: ho postato in questo topic per evitare di creare discussioni doppione, spero di non aver fatto altri casini :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

detta velocemente no, perchè in esteso le formazioni stompy (chalice/trinisfera al primo turno) non funzionano (non hai chiusure abbastanza veloci per poterle sfruttare) a parte quelle con blood moon (che comunque rimangon mazzi da metagame, e al momento van forte solo perchè molti giocano troppe nonbasiche).

Oltretutto chalice non funziona perchè non abbiamo quell'enormità di creature/magie a costo 1 del legacy, e perchè tutti quelli che posson giocano il rimbalzino che fa pescare (sorry, dimentico sempre il nome) di dissension e qasali pridemage.

Senza wasteland non puoi giocare "tempo" come in legacy, e quindi dovresti aggiungere altre carte che tappino/rallentino l'oppo, con il risultato di diluire ulteriormente il mazzo.

Detto ciò, mancano anche natural order (senza order progenitus è fuffa), ancient tomb che è l'unica cosa che darebbe consistenza ad una giocata a turno 1 abbastanza pesante, e non c'è quel florilegio di isole che invece in legacy è giocato. Certo, in esteso scapeshift e thopter giocan isole, ma perfino darkdepths può non averle fuori nei momenti di maggior aggressività (turno 1 urborg, turno 2 DD) e niente isole = cold eyed selkie diventa inutile. e quindi perdi uno dei motori del mazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...