Vai al contenuto

Sotterranei...


Vecna II

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Torno a scrivere dopo un secolo! Finalmente! ... che bello il nuovo forum!! :D

Ne approfitto per salutare calorosamente il mio amico Kordian! Ancora a zonzo da queste parti eh ? :P

Dicevo, torno a scrivere, perchè finalmente torno a fare il master, ma soprattutto torno a giocare a D&D... che bello!

Volevo chiedervi una cosa a voi, che siete più informati: sapete se esiste un manuale che aiuta il Master nel creare un dungeon, un sotterranei ricco di insidie ?

Grazie mille.

ciao!

Vecna II

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Vecna II, piacere di conoscerti.

Un manuale che mi viene in mente che ho visto tempo fa nel mio negozio di fiducia era "Il Dungeon della Morte" (l'ho appena cercato con Google ma non ho trovato nulla). Era una guida per costruire dungeons e cunicoli vari zeppi di insidie.

Se non ricordo male recava il simbolo del D20 System, la casa editrice proprio non la rammento.

Io spesso preferisco prendere spunto dalla Guida al DM, dove trappole e trabocchetti sono descritti piuttosto bene. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vecna II, piacere di conoscerti.

Un manuale che mi viene in mente che ho visto tempo fa nel mio negozio di fiducia era "Il Dungeon della Morte" (l'ho appena cercato con Google ma non ho trovato nulla). Era una guida per costruire dungeons e cunicoli vari zeppi di insidie.

Se non ricordo male recava il simbolo del D20 System, la casa editrice proprio non la rammento.

Io spesso preferisco prendere spunto dalla Guida al DM, dove trappole e trabocchetti sono descritti piuttosto bene. ;-)

Ciao daglator! Grazie del tuo consiglio.

Io ancora gioco alla vecchia edizione AD&D, non la terza. Cmq utilizzo (per spunti e altro) anche i manuali della terza edizione.

Certo, il principale manuale di riferimento per creare i dungeons è il manuale del DM, però pensavo ci fosse anche qualcosa di ancor più specifico...

Ora mi informo su questo "Dungeon della Morte"...

Grazie mille!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò esiste il dungeon map generator, un ottimo programma in grado di sviluppare dungeon di discreta qualità! ;-)

Un abbraccio a te, Vecna II!

Kordian... ma che fai? mi risuggerisci quello che io ho già suggerito a te? :D

Eheheh... Se è per i sotteranei c'è di meglio anche il programma della wizards per creare dei fantastici sotterranei, te lo consiglio vivamente... è il migliore in circolazione mi pare si chiami: Campaign Cartographer... bellissimo.

Cmq preferisco lavorare su carta... forse alla fine, si risparmia tempo... non saprei.

Ma di manuali sai niente ??? Non è che cercavo un programma...

Daglator, ho trovato un manuale che si chiama "Il dungeon della Morte" l'editore è "Stratelibri" è quello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Torno a scrivere dopo un secolo! Finalmente! ... che bello il nuovo forum!! :D

Ne approfitto per salutare calorosamente il mio amico Kordian! Ancora a zonzo da queste parti eh ? :P

Dicevo, torno a scrivere, perchè finalmente torno a fare il master, ma soprattutto torno a giocare a D&D... che bello!

Volevo chiedervi una cosa a voi, che siete più informati: sapete se esiste un manuale che aiuta il Master nel creare un dungeon, un sotterranei ricco di insidie ?

Grazie mille.

ciao!

Vecna II

se mi dai il tuo indirizzo mail ho un programmino giusto giusto per te... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi dai il tuo indirizzo mail ho un programmino giusto giusto per te... ;-)

Mandingo grazie, ma per i programmi ho già l'ottimo Dungeon Designer 2... e cmq non ho bisogno di un programma per fare le mappe...

Ma di un manuale... magari che raccoglie tutti i mostri che si possono trovare nei dungeons, le varie trappole, descrizioni etc.. etc...

Il programma ce l'ho già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...