Vai al contenuto

[Vampire Dark Ages] Decadence of Rome 999 D.C.


DM84

Messaggio consigliato

Mi rivolgo ai miei compagni, parlando piano:

"Costui mi sembra pazzo, ma potente; ha comunque detto che risponderà a solo 3 nostre domande... sarà meglio che scegliamo con cura cosa domandargli... poi si vedrà. Come prima cosa, potremmo chiedergli per quale motivo sia qui..."

Nota:

Spoiler:  
Ragazzi, il 13 parto per le vacanze, starò via 2 settimane. Dovrei riuscire ad accedere al forum, di tanto in tanto, ma non posso assicurare niente.... Buone feste a tutti!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 368
  • Creato
  • Ultima risposta

Sbuffai e mi sistemai meglio gli occhiali sul naso

"Li perdoni... non sanno con chi parlano... mi presento- e feci un piccolo inchino -Il mio nome è Giacomo della famiglia veneziana degli Spatafora... e lei suppongo sia Xantia o meglio Luis de Aragona come ha già detto..."

Con la lama estratta e poggiata al suolo (per rispettare le tradizioni della famiglia Spatafora)

"Noi mandati di Leonida siamo qui in missione, mi spiace però doverla informare che non rientra nelle mie manzioni informarla... sono un'umile servo e non posso far altro che obbedire. Per quanto riguarda la seconda domanda ritengo che anche lei pensa che un lavoro sia meglio farlo bene o non farlo affatto e così noi abbiamo deciso di difendere per bene la Sindone... e mi dispiace per i suoi uomini, provvederò io stesso a fare dei loro corpi senza vita, come dire, l'uso adatto. E per quanto riguarda l'ultima domanda mi spiace contraddirla ma vede... noi non siamo vivi."

Guardai con un sorrisetto malinconico Xantia e ripresi a parlare

"Ora, da cercatore di conoscenze quale sono, come lei, le pongo alcune domande: Il libro che legge... di cosa si tratta? Come mai ha tradito la Santa Sede? E perchè ora si trova a Roma nei territori del nostro principe?"

Con un rapido gesto avevo intento estratto il mio libro e col pennino ero pronto a appuntare le sue risposte mentre la spada era poggiata al mio fianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Luis De Aragona ti ascolta attentamente, riflette tra se e sè delle tue risposte.. lo vedete non convintissimo delle risposte date dal capaddocio Stapafora, rimanda lo squardo malinconico e poi aggiunge.. "in effetti cosa mi dovevi dire + di questo?". "ubbidite ai compiti assegnati di Leonida, folli, il mio suggerimento da inquisitore traditore della santa sede è di lasciar passare la sacra sindone in mani oneste quali le nostre qua a Roma, se volete impedire tutto ciò vi metterete contro tutta Roma.." con un sorriso alla joker per capirsi vi guarda in faccia ridendo..

tornando seri ora da promessa vi posso rispondere alle vostre, precisiam le tue domande..

iniziam.. "il libro.. quale libro.." effettivamente nn ne vedi alcuno. "Ho tradito la Santa Sede, è così che si vocifera qua a Roma.. io ti posso soltanto dire che ho adempito al padre (inteso come il cristo). Son arrivato a conoscenza di fatti e misteri che avvolgevano la magna grecia e l'italia poi e così decidetti di partire tempo e tempo fà da quella terra, poi mandai una lettera con la mia morte apparente.. ora io lavoro per la santa sede qua a Roma, sotto il suo santo patrono, San Pietro in persona. Questa è la vera fede".. "alla vostra terza domanda mi dispiace ma è per risolver un incidente diplomatico con il vostro sire accaduto tempo fà, altro non posso dire fino ad accertamenti veri "...

e ora.. "siete pregati di lasciar la stanza e di informare chi ti dovere del mio rientro in terra italica, a Roma... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Luis de Aragona quando vi vede intreteggiar attraversando l'arco della porta.. abbassa lo sguardo e vi fà un cenno di saluto..

*stolti vampiri, stolte creature della notte.. abbassa la testa, riprende il libro, nello stesso momento un tuono di portata eccezzionale fa tremar la torre.. e poi vi guarda.. "alla prossima, e non sarò così clemente.."

scendete dalle scale della torre e quando arrivate alla base della chiesa vedete che ad aspettarvi su un cadavere vi è Sakioh che vi sorride.."è da un po' di tempo che vi tengo d'occhio.. ci siete passati troppo tempo lassù.." e ora "che avete intenzione di fare.?"

a voi tutti

Spoiler:  

vi dirigete da Leonida per informarlo o fate altro? aspetto vostre notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...