Vai al contenuto

[Vampire Dark Ages] Decadence of Rome 999 D.C.


DM84

Messaggio consigliato

Dopo aver preso in disparte i due compagni, comincio a spiegare loro le mie perplessità:

"Ho riflettuto a lungo sulla situazione. Ci sono molte cose poco chiare, e non mi irferisco solo alla nostra missione. Prima di tutto, troppa gente è interessata alla reliquia, e tutti in questo periodo. C'è di sicuro di mezzo qualcosa che non sappiamo. Qualcosa che sta per accadere e che spinge gli inquisitori a dover spostare la Sindone, e a molto altri a cercare di impossessarsene. Aggiungete inoltre che il nostro Sire, Leonida, sembra oltremodo interessato alla questione, direi in maniera sospetta.

Poi, Arminio. Beh, non so che dire di lui, ma non mi fido. Si comporta in modo come se facesse di tutto per fare in modo da esserci utile, come se cercasse la nostra approvazione. Non vorrei che in un futuro prossimo ci giocasse un brutto scherzo. E poi, se ricordate... Squarcialupi ci aveva accennato al fatto che l'iquisizione si vocifera abbia cercato alleati tra i Lasombra. Infine, ieri notte mi ha detto in disparte una cosa, che mi ha lasciato perplesso. Mi disse che, nonostante io creda di poter vedere e scrutare oltre alla vita, ancora non so cosa davvero è la morte. E, vi faccio presente, me lo disse mentre eravamo nella stanza della cripta dove abbiamo trovato il diario. Quella stessa stanza dove ho percepito distintamente una presenza estranea. Anche su quello dovremmo far luce; qualcuno... qualcosa... molto potente ci osservava, ma non sono riuscito a capire dove fosse. Forse, dovremo tornare là.

Ah, un'altra cosa. Ho fatto un sogno, che credo potrebbe essere una visione rivelatrice. Ricordate la vecchia con il gatto, nella casa della scorsa notte? Ho "visto" la sua vera natura, un Bastet. Sì, un gatto mannaro. E forse credo di sapere dove sia il suo (o forse il "loro") covo; almeno, dove si trovava nel sogno. Ma vi avverto, potrebbe essere molto pericoloso."

Dopo aver parlato a lungo, prendo un sospiro e faccio una breve pausa.

"Un'ultima cosa: adesso che siamo più tranquilli e abbiamo un pò di tempo, vorrei poter esaminare un pò meglio il diario trovato ieri sera. Vorrei provare un vaticinio per esaminarne il passato. Chissà che non scopriamo a chi apparteneva"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 368
  • Creato
  • Ultima risposta

Sto seduto ad ascoltare

"Il tuo discorso è saggio e ragionato. ma sappiamo troppo poco e dobbiamo scoprire di più. leggere il diario sarebbe già un buon inizio. poi potremmo tornare dove hai notato la presenza per cercare qualcosa o qualcuno. Per i Bastet. Beh, ho "casualmente" ordinato diverso argento con cui costruire delle armi per i mannari. direi di aspettarle prima di avventurarci nelle loro tane no?"

faccio una pausa e mi alzo camminando in tondo

"Direi che queste sono le nostre priorità. anche perchè, per ora, ritengo poco saggio muoversi troppo per la Sindone. E' un oggetto potente e molto desiderato e noi non siamo abastanza potenti...non ancora almeno"

indosso quindi la mia vestaglia

"Adesso ho un impegno per un ora. voi leggete il diario. io torno subito"

@DM:

Spoiler:  

Mi dirigo in una grossa stanza rotonda con un grosso altare al centro.

SIstemo la mia Vitae in 3 grosse coppe dorate tagliandomi con un pugnale rituale finemente intarsiato

"TI prego lasciami libera"

la voce di una donna giunge da vicino a me. Incatenata alla parete dai miei servi sotto mio ordine. Avevo bisogno di recuperare le forze e la bevo fino ad essere al pieno delle mie capacità

MI avvicino all'altare dove mi aspetta Pompeo inginocchiato

"Giuri di servirmi da ora in avanti e di rispondere ad ogni mio comando?"

"Si signore, lo giuro"

Afferro quindi lo spadone della casata e glielo poggio prima su una spalla e poi sull'altra

"Allora da oggi diventerai un mio Ghoul!"

Gli porgo uno dei grossi calici che erano sorretti su un piatto d'oro da Chiara

pompeo lo ingurgitò tutto.

Si sdraiò quindi sull'altare.

ALemanno lo lego braccia e gambe.

"Per altre due notti resterai qui, e ogni notte berrai un calice che Chiara ti darà. Da allora sarai più che un semplice comandante per me!"

Uscii dalla stanza con Chiara e Alemanno

"fate in modo che la sua assenza non sia sospetta. Ora ho da fare!"

N.b: io torno dopo circa 1 ora. quindi voi se volete fare qualcosa di particolare fate

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo il diario dalle mani di Lucrezio, e mi concentro su di esso.

[uso Auspex a 3, tocco delgi spiriti, per sentire il suo passato, cercando di focalizzarmi sul suo precedente proprietario].

Una volta terminato il mio compito, e tornato Lucrezio, spiego loro che anche io penso sia meglio posticipare la nostra "visita" ai bastet, e recarci quella notte stessa alla cripta per indagare.

Poi aggiungo:

"E... le parole di Arminio? Secondo voi, cosa avrà voluto dire?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltai in silenzio tutto il discorso

"Davvero un'ottimo ragionamento, per quanto riguarda la Sindone penso che non dovremmo esporci più di troppo... certo sarebbe un'oggetto interessantissimo da studiare, ma sappiamo fin troppo bene che dargli la caccia in questo modo sarebbe rischioso, nonostante il nostro principe voglia il contrario. Per Arminio la soluzione è semplice, non condividiamo nulla con lui e non cedetegli alcuna informazione... col passare del tempo se è veramente una spia gli daremo informazioni fasulle e svianti... Per i mannari... questione spinosa... i baset è da molto tempo che non si vedono in giro... e li eviterei... sono uno studioso non un cacciatore d'altronde..."

Mi girai di spalle

"Ora ho un incontro con Costance... parleremo nuovamente più tardi...

E così dicendo mi allontanai dirigendomi verso il centro della sala aspettando che Costance venisse da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete che Lucrezio si allontana.. voi 2 continuate la vostra discussione per un momento.. avete espresso quello che dovevate.. i vostri dubbi.. le vostre perplessità..

x Spatafora

Spoiler:  
visto che voi siete al maniero di lucrezio, costance sicuramente nn sarà qua.. ma sarà da leonida visto che quando l'hai lasciata stava parlando con lui. ^^

x Alessi

Spoiler:  
oltre al bel post^ ti faccio presisare quanto da te scoperto: il diario che avete trovato nella cripta grazie ad auspex riesci a capire che il suo precendente proprietario è un signorotto, anziano, stiloso, umano.. un inquisitore che in magna grecia si fa chiamare Xantia. difattia fine libro noti poi la sua firma ora leggibile.

x Lucrezio

Spoiler:  
Cerimonia di ghoulizzazione avvenuta. segnati sulla scheda quanto. bel post^

a tutti.

Spoiler:  

fatemi sapere quello che volete fare ora. tornate alla cripta? problema bastet ed il caso arminio come lo risolvete?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango per alcuni minuti in assorta contemplazione del diario. Poi rialzo la testa e guardo i miei compagni che stavano discutendo. Capisco che si parlava di dove dirigerci.

"Sì, torniamo alla crpita. Dopo, ci occuperemo di tutto il resto. Intanto, vi aggiorno su ciò che ho scoperto del proprietario di questo diario. Si tratta di un umano, un inquisitore, anziano. Il suo nome è Xantia"

Ripongo il diario in una custodia, poi la affido ai servitori di Lucrezio affinchè lo ripongano in un luogo sicuro.

Raccolgo il mio mantello ed il bastone, e mi unisco ai compagni per la volta della cripta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattedrale\ Cripta - nuova notte

in buona serata, Lucrezio, Alessi ed Spatafora raggiungere senza troppi problemi a cavallo presubilmilmente la cripta lasciata la sera prima, questa volta da soli, non accompagnati da nessuno e nessuno informati del vostro spostamento.

è un bella serata, ventilata, poco nuvolosa.. la luna che viene coperta si e no dalle nuvole di passaggio.. ritornate la dove avete incontrato Arminio, in quella stanza all'interno di quella cattedrale vuota. Una volta entrati vedete ancora con strazio diciam la strage avvenuta.. i cadaveri in putrefazione.. la in fondo la botola ancora aperta la sera prima.. ma stasera notate qualcosa di nuovo.. sul lato opposto alla botola in fondo c'è una porticina rimasta aperta nelle roccie. A logica porta al campanile, ancora parzialmente intatto.

a voi tutti

Spoiler:  

decidete ora il da farsi. indagare e fare e disfare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardail mio compagno che si dirigeva in quella direzione

"Aspetta prima di andare... vedo se riesco a sentire qualcosa..."

Mi mossi verso la porta e appoggiai delicatamente un'orecchio.

Spoiler:  
Auspex attivo coi sensi + Pregio udito aumentato
Link al commento
Condividi su altri siti

....nella sala principale della cattedrale, dalle finestrelle entra la luce della luna, che copre di ombre e luci tutto quanto, dando sempre più un ambiente cupo al tutto, intanto il vento apre e chiude le poche coperture di queste e inizia di nuovo a piovere a dirotto coprendo anche vari rumori.

... Tutti i vostri sensi amplificati capite che all'interno di questo edificio non siete i soli, fino a prova contraria almeno. Precisamente Spatafora annuisce e sente qualcuno che sta leggendo in voce da alto coro, simil growl, qualcosa lassù nella saletta alta del campanile.. sentite parlar in greco antico, unico nome che percepite quando accenna ad un certo Xantia *in tutti i vostri corpi si percepisce un leggero brivido

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi allontanai livemente dalla porta

"A quanto pare la questione è veramente importante... sò che Xantia è un famoso inquisitore nato in Spagna... ma... l'inquisizione in Spagna non esiste... o perlomeno non ancora..."

Mi appoggiai al muro e estratto il libro e il pennino cominciai a segnare alcuni appunti

"Allora sò che già quando stava in Spagna si faceva chiamare e conoscere sotto il nome di inquisitore anche se effettivamente non era stato battezzato e di conseguenza non era un vero inquisitore. Poi fuggì perchè incolpato di favorire l'ortodossia nonostante appartenesse alla Santa Sede spagnola."

Segnai gli ultimi appunti sul mio libro e rimisi apposto.

"Poi si diresse in Magna Grecia dove ortodossi vivono senza essere perseguitati e ricevette il battesimo secondo i loro riti... e questo e qunto... a un'altra cosa Xantia non è il vero nome... lui si chiama Luis de Aragona.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi avvicinate alla porta, la aprite ed iniziate a salire le scale che portano nella parte alta del campanile.. sembra tutto tranquillo a parte il fatto di sentire una persona, un inquisitore a vostra logica e conferma che sta leggendo in growl un qualcosa che state cercando di decifrare.. man mano che salite, se scoregete dalle finestre di stile gotico danno sul cortile dietro alla cattedrale, scorgete nidi di volatili di media taglia e ad un certo punto sentite un cornacchio, stile corvo che si è fiondato a pochi metri sopra di voi e la voce per un attimo smette.. poi il growl possente riprende la lettura. Arrivate ai 55 metri stranamente notate che c'è un sosta, tipo uno spiazzo abbastanza grande, per starci 3 persone e questa finestra gotica è aperta, filtra aria e notate che dalla parte contro al muro vi sono balestre con quadrelli.. ad occhio ora come ora mancheranno ancora una ventina di metri...

a voi pg

Spoiler:  
bene.. parte del scalata è fatta.. ora decidete di far qualcosa.. o proseguite.. sembra che vada tutto bene e i tiri di auspex vi hanno dato ragione... sapete che nn siete i soli e c'è anche vita animale..
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...