Alzair Inviata 30 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviata 30 Marzo 2008 Ciao a tutti, sono nuovo. Stavo cercando per la rete qualcosa che mi potesse fornire delucidazioni riguardo VtM - nello specifico per quanto riguarda il 3° livello di ottenebramento -, e con somma gioia ho trovato questo forum. Arrivo al dunque: i "tentacoli dell'abisso". Ecco, è nata una piccola disputa tra me e il mio DM, il quale sostiene che, dopo la prima volta, eventuali successivi tentativi di evocazione dei suddetti tentacoli andrebbero a "sovrapporsi" ai successi ottenuti nei turni precedenti anzichè ad accumularsi, e che anzi ad ogni turno sarei costretto ad effettuare dei tiri per riuscire a mantenere i tentacoli evocati (es. primo turno tiro persuasione+occulto e faccio 4 successi, nel turno seguente mi costringe a ritirare e faccio 3 successi --> un tentacolo sparisce invece di avere a mia disposizione 4+3=7 tentacoli). Io ho controllato in vari manuali e mi è parso che questa regola se la sia inventata un po' come dire di sana pianta, ma per avere conferma avevo pensato di chiedere prima il vostro parere. Grazie in anticipo ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2008 ciao alzair!!! hai ragione tu: questa regola non esiste, se l'è inventata. faglielo notare al piu presto possibile! ma voi giocate col nuovo vampiri o col vecchio masquerade?? tzimisce for life ciao:bye: anche perchè se così fosse evocare i tentacoli alla lunga non servirebbe a niente....... che mi combina il tuo master??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DM84 Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2008 un dm è cmq libero di intarprender le regole a modo suo e far di ciò un mezzo per arrivar a quello che desidera da esso. Ottenebramento dei lasombra è un esempio palese. in questo periodo noi stiam giocando dark ages vampire e tra poco si partirà con werewolf. mamma white wolf insegna a giocare a gdr!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alzair Inviato 31 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2008 un dm è cmq libero di intarprender le regole a modo suo e far di ciò un mezzo per arrivar a quello che desidera da esso. Sisi, beh, quello vale sempre. Il punto è che fosse una cosa che mi rendesse troppo al di sopra degli altri giocatori, magari ad uno potrebbe anche venire in mente di imporre qualche giusta limitazione... ma dal momento che gioco con in gruppo uno tsimisce che tra le altre cose ha già la chiroptero, un gangrel immenso, e un brujah semi-intoccabile con velocità 4, potenza 5, robustezza 4... cioè... òò" Ah, se qualcun altro potesse confermare la mia versione gliene sarei eternamente grato, mi aiuterebbe non poco nel caso fosse necessario mostrare questa pagina come "prova", dal momento che lui è convinto di agire esattamente in accordo con le regole, senza imposizione bastarda da DM alcuna xD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2008 scusami dm84 ma non sono molto d'accordo con il tuo ragionamento... è vero che il master è, in linea generale, il regista della storia, quello che si fa il mazzo e colui il quale ha sempre l'ultima parola su tutto, però tutto ha un limite. Inventarsi dell regole per poter avvantaggiare se stessi e squilibrare un gioco già di per se poco equilibrato come vampiri è un danno e basta, contando che poi il lasombra è già di per sè molto più debole di gangrel, brujah, tremere, e via discorrendo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lindir Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2008 Anche io personalmente la trovo una limitazione eccessiva anche se comunque la disciplina in se per se è potente, soprattuto Dark Age in cui non richiede spesa di sangue, il mio consiglio è di chiedere al tuo maste rse la sua è stata una semplice disattenzion eoppure una scelta ponderata, nel secondo caso non discutere per il resto concordo con Dm84 e dico ad Orcus che un master non ha bisogno di avvantaggiarsi limitando i giocatori, ha in mano l'intero mondo non ti cambiano la vita due tentacoli in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2008 Anche io personalmente la trovo una limitazione eccessiva anche se comunque la disciplina in se per se è potente, soprattuto Dark Age in cui non richiede spesa di sangue, il mio consiglio è di chiedere al tuo maste rse la sua è stata una semplice disattenzion eoppure una scelta ponderata, nel secondo caso non discutere per il resto concordo con Dm84 e dico ad Orcus che un master non ha bisogno di avvantaggiarsi limitando i giocatori, ha in mano l'intero mondo non ti cambiano la vita due tentacoli in più appunto per questo lindir non andare a limitare il giocatore, se ne puoi fare a meno...... il master è il potente, il padrone ecc ma quando si esagera nelle limitazioni è giusto farlo notare. io ho avuto tre esperienze da master in quattro anni di gioco, molto corte ma divertenti: una a ded, una a vampiri secoli bui e una a vampiri la masquerade. in questeesperienze il mio fine è sempre stato quello di coinvolgere i giocatori senza andare a modificare le loro possibilità che, come dici tu, sono di gran lunga più limitate rispetto a quelle di un master. Nel mio piccolo credo di esserci riuscito, visto che nessuno me l'ha mai fatto notare. e questa la considero una piccola vittoria pur non ritenendomi un granchè come master........ e poi sinceramente ottenebramento del lasombra non mi pare così sbilanciata da dover richiedere il diretto intervento della divinità master in questione;-) cmq grazie ragazzi perchè era da tanto che non parlavo di vampiri che è stato il mio primo amore come gdr grazie sono em ozionato:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lindir Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2008 A me personalmente invece sembra un pò forte come disciplina, poi ovvio che se tu vai a limitare un giocatore non lo fai perchè sei tu che non riesci a gestirlo ma perchè metti equilibrio tra tutti i giocatori che così riescono a sentirsi tutti utili allo stesso modo, ovvio che se un mio compagno riesce a fare tutto seza bisogno del mio aiuto io mi sento inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2008 Sisi, beh, quello vale sempre. Il punto è che fosse una cosa che mi rendesse troppo al di sopra degli altri giocatori, magari ad uno potrebbe anche venire in mente di imporre qualche giusta limitazione... ma dal momento che gioco con in gruppo uno tsimisce che tra le altre cose ha già la chiroptero, un gangrel immenso, e un brujah semi-intoccabile con velocità 4, potenza 5, robustezza 4... cioè... òò" scusatemi, ma chi è che deve sentirsi un pò inutile??? alzair o qualcuno dei suoi deboli compagni di avventura??? alzair gioca insieme ad un GANGREL che è l'apoteosi dello sgravo con la sua proteide... coi danni aggravati fa tutto lui... un brujah che picchia come un fabbro ed uno tzimi in forma terrificante.... secondo me un master che va a limitare un lasombra in un gruppo del genere è un pazzo, poi per carità ognuno ha le proprie idee ma qui secondo m la situazione è palese! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alzair Inviato 2 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2008 scusatemi, ma chi è che deve sentirsi un pò inutile??? alzair o qualcuno dei suoi deboli compagni di avventura??? alzair gioca insieme ad un GANGREL che è l'apoteosi dello sgravo con la sua proteide... coi danni aggravati fa tutto lui... un brujah che picchia come un fabbro ed uno tzimi in forma terrificante.... secondo me un master che va a limitare un lasombra in un gruppo del genere è un pazzo, poi per carità ognuno ha le proprie idee ma qui secondo m la situazione è palese! Già... per la cronaca, comunque, lo tsimisce ha la chiropteriforme (vicissitudine 6), ossia quella che gli permette sì di crescere di 3 in tutti gli attributi fisici come quella terrificante, ma in più consente di fare aggravati con gli artigli e volare a gran velocità... Ad ogni modo, il mio dm non era 'cosciente' di imporre appunto una limitazione, era convinto di agire semplicemente da manuale... poi, dove di preciso abbia letto la regola, questo non lo so °° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 Già... per la cronaca, comunque, lo tsimisce ha la chiropteriforme (vicissitudine 6), ossia quella che gli permette sì di crescere di 3 in tutti gli attributi fisici come quella terrificante, ma in più consente di fare aggravati con gli artigli e volare a gran velocità... Ad ogni modo, il mio dm non era 'cosciente' di imporre appunto una limitazione, era convinto di agire semplicemente da manuale... poi, dove di preciso abbia letto la regola, questo non lo so °° vicissitudine 6??? ma di che generazione è il tuo compagno??? cmq scusa l'avevo confusa col 4 potere di vicissitudine. il tuo gruppo cmq è troppo pesante..... un pò troppo powerplayer secondo me e in un gioco come vampiri stona.... l'unico secondo me normale è il tuo personaggio:bye: ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alzair Inviato 3 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 vicissitudine 6??? ma di che generazione è il tuo compagno??? cmq scusa l'avevo confusa col 4 potere di vicissitudine. il tuo gruppo cmq è troppo pesante..... un pò troppo powerplayer secondo me e in un gioco come vampiri stona.... l'unico secondo me normale è il tuo personaggio:bye: ciauz No beh, il fatto è che è un po' che giochiamo e c'è stata l'occasione di diablerizzare uno di settima, tutto qui... ad ogni modo le prove sono calibrate sulla nostra crescita, quindi la cosa non è poi così sbilanciata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2008 No beh, il fatto è che è un po' che giochiamo e c'è stata l'occasione di diablerizzare uno di settima, tutto qui... ad ogni modo le prove sono calibrate sulla nostra crescita, quindi la cosa non è poi così sbilanciata. fortunati voi che potete fare diablerie.... a noi il master l'aveva vietata arghhhh:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lindir Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2008 noi giocando tempi moderni per diablerizzare qualcosa si doveva compiere l'omicidio perfetto che se si risapeva in giro eri finito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 ma anche con l'omicidio perfetto se un toreador di passaggio ti guarda appena capisce che c'è qualcosa che non va :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harlan_Draka Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2008 ma anche con l'omicidio perfetto se un toreador di passaggio ti guarda appena capisce che c'è qualcosa che non va :lol: basta avere il pregio Diablerie nascosta :look: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 basta avere il pregio Diablerie nascosta :look: è vero, ma ahimè non basta, perchè i dannati tremere possono comunque sgamarti lo stesso, grazie alla via del sangue. basta stare lontano dai tremere e puoi fare quello che vuoi:-p:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora