Vai al contenuto

Alzair

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Alzair

  • Compleanno 18/12/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Bologna
  • GdR preferiti
    Vampire

Obiettivi di Alzair

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Alzair

    Tentacoli

    No beh, il fatto è che è un po' che giochiamo e c'è stata l'occasione di diablerizzare uno di settima, tutto qui... ad ogni modo le prove sono calibrate sulla nostra crescita, quindi la cosa non è poi così sbilanciata.
  2. Alzair

    Tentacoli

    Già... per la cronaca, comunque, lo tsimisce ha la chiropteriforme (vicissitudine 6), ossia quella che gli permette sì di crescere di 3 in tutti gli attributi fisici come quella terrificante, ma in più consente di fare aggravati con gli artigli e volare a gran velocità... Ad ogni modo, il mio dm non era 'cosciente' di imporre appunto una limitazione, era convinto di agire semplicemente da manuale... poi, dove di preciso abbia letto la regola, questo non lo so °°
  3. Alzair

    Tentacoli

    Sisi, beh, quello vale sempre. Il punto è che fosse una cosa che mi rendesse troppo al di sopra degli altri giocatori, magari ad uno potrebbe anche venire in mente di imporre qualche giusta limitazione... ma dal momento che gioco con in gruppo uno tsimisce che tra le altre cose ha già la chiroptero, un gangrel immenso, e un brujah semi-intoccabile con velocità 4, potenza 5, robustezza 4... cioè... òò" Ah, se qualcun altro potesse confermare la mia versione gliene sarei eternamente grato, mi aiuterebbe non poco nel caso fosse necessario mostrare questa pagina come "prova", dal momento che lui è convinto di agire esattamente in accordo con le regole, senza imposizione bastarda da DM alcuna xD.
  4. Alzair

    Tentacoli

    Ciao a tutti, sono nuovo. Stavo cercando per la rete qualcosa che mi potesse fornire delucidazioni riguardo VtM - nello specifico per quanto riguarda il 3° livello di ottenebramento -, e con somma gioia ho trovato questo forum. Arrivo al dunque: i "tentacoli dell'abisso". Ecco, è nata una piccola disputa tra me e il mio DM, il quale sostiene che, dopo la prima volta, eventuali successivi tentativi di evocazione dei suddetti tentacoli andrebbero a "sovrapporsi" ai successi ottenuti nei turni precedenti anzichè ad accumularsi, e che anzi ad ogni turno sarei costretto ad effettuare dei tiri per riuscire a mantenere i tentacoli evocati (es. primo turno tiro persuasione+occulto e faccio 4 successi, nel turno seguente mi costringe a ritirare e faccio 3 successi --> un tentacolo sparisce invece di avere a mia disposizione 4+3=7 tentacoli). Io ho controllato in vari manuali e mi è parso che questa regola se la sia inventata un po' come dire di sana pianta, ma per avere conferma avevo pensato di chiedere prima il vostro parere. Grazie in anticipo ^^
×
×
  • Crea nuovo...