Vai al contenuto

Piccola maledizione, un consiglio


Messaggio consigliato

ciao a tutti, ho aperto questo topic per qualche suggerimento su una piccola maledizione che vorrei dare ad un mio pg.

premesso che ho già usato la funzione cerca non ho comunque trovato niente che mi soddisfi.

La mi avventura è ancora agli inizi e i miei pg sono di 2°liv, si trovano in uno sperduto paesino dove l'unica cosa importante è un tempio di NONSOQUALEDIO, probabilmente lo farò di Pelor, ed abitato esclusivamente da Vergini dedite al culto.

Il paesino è però privo di difese come una guardia cittadina o mura, e quindi sta per essere vittima di mercanti di schiavi.

i pg si trovano ad arrivare prorpio durante la prima scorreria, che respingono. Non avendoli però battuti di brutto decidono di rimanere al tempio per precauzione nel caso i predoni ritornino. Tempio come già detto pieno di giovani e illibate ragazze:cool:, che riusciranno involontariamente a tirare in tentazione(:evilhot:) uno o due pg...

l'indomani benchè qualcuno di loro possa avere un MALUS alla COS dovuto ad affaticamento notturno:lol:, vinceranno quasi sicuramente i predoni e potranno andare via dal Tempio, non prima che Pelor tramite la somma sacerdotessa abbia lanciato sul profanatore una bella maledizione................

accetto vari consigli, anche perchè probabilmente il più ardimentoso sarà un giocatore del gruppo che è il più esperto, però anche gli altri potrebbero prendere coraggio ed allora sarebbe utile pensare a diverse punizioni.....:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti


dipende dai giocatori che ti ritrovi...se sono particolarmente sadici e "burloni" come i miei consiglierei una grave forma di disfunzione sessuale (che è molto in tema) tipo attrazione solo per gli orchi (o bestie orrende simili), non hai idea delle prese in giro e delle umiliazioni che si prende il pg in ogni locanda che capita considerando che da master puoi fare in modo che questa maledizione si manifesti nelle occasioni e modi che più preferisci

non da penalità al gioco ma se il giocatore è particolarmente attaccato al pg e non vuole lasciare che si infanghi così, o che sia preso in giro dagli altri pg e npg farà di tutto per togliersela di torno

se poi giocate PP allora il discorso cambia e le penalità ai tiri sono un po' più difficili da giustificare...sempre che le armature non gli vadano più bene perchè sta prendendo caratteristiche prettamente femminili (così unisci l'utile al dilettevole)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi seguire il consiglio di Elayne e non vuoi essere troppo cattivo nei malus, però vuoi che si ripercuota sui combattimenti, potrebbe semplicemente trovarsi ad affrontare qualche donna... ladra...o semplicemente "nemica" (dipende un po' come prosegue l'avventura...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aka sarebbe a.k.a. , ovvero also known as. ;-)

Riguardo alla maledizione, permettimi di dirti che non dovresti mettere le mani avanti in questo modo, aspetta di vedere cosa faranno i PG prima di dire che dovrai maledirli... Se dovesse avvenire il fattaccio, potresti effettivamente seguire il consiglio di Elayne, ovvero una sorta di repulsione al genere femminile, un malessere fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

mi sembra di capire che mi consigliate di orientarmi tutti sul sessuale, come inizia la maledizione continua:twisted:

niente male, almeno per il giocatore più esperto che è un ottimo ruolatore, se la sorte dovesse optare per lui sarebbe una buona idea, e nemici donne sono all'ordine del giorno in D&D,

ma per gli altri pg con giocatori un po' meno bravini?

edit per Aerys: no senza dubbio non metto le mani avanti per fregare un pg a tutti i cost, è solo che voglio preparare l'avventura considerando quante più possibili variabili e non dovermi trovare poi su due piedi ad inventare una maledizione forse troppo stupida e insignificante o troppo sgravata

Link al commento
Condividi su altri siti

fai bene sempre meglio avere una idea in più che una in meno quando serve veramente...e poi il dm conosce i suoi polli!

comunque non dimenticherei che essendo vergini votate a un dio non deve essere tanto facile portarle sul "lato oscuro"...voglio dire puoi sempre mettere un tiro su carisma per vedere se si conclude o no, e sempre con un cd alta, in questo modo limiti a uno il pg che ci dovrebbe riuscire con punizione esemplare per il resto del gruppo che in futuro voglia tentare imprese simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione temporanea, fino a quando i colpevoli non espieranno la colpa ad esempio facendo una generosa offerta al tempio. Come effetto opterei per una cosa semplice .... -2 al tiro per colpire, alle prove di caratteristica e di abilità nei confronti di png femminili, qualunque sia la loro razza.

Quando i maledetti si renderanno conto che qualcosa in loro non va quando trattano o combattono con esseri femminili, dovranno anche capire che sono stati maledetti, capire chi gli ha fatto la maledizione e comprendere come fare a non esserlo più.

Le opzioni potrebbero essere:

1) se scelgono la via semplice tramite "rimuovi maledizione"....semplicemente non saranno più maledetti ma non saranno più graditi nella città del tempio né tantomeno, ovviamente nel tempio stesso.

2) se scelgono di racimolare i soldi da offrire al tempio e chiedere pubblicamente scusa per la loro malefatta alle sacerdotesse potrebbero anche, se la magnanimità del master è immensa :-D avere in cambio, che so....5 pergamene con l'incantesimo benedizione, o robe similari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione più "pesante" e, forse, punitiva...

Dopo il fattaccio, chiunque dei PG abbia deflorato una vergine sacra (che sia davvero vergine, però) si sveglierà la mattina dopo con un corpo femminile in tutto e per tutto, compresi un bel -4 alla For (minimo 3 + eventuali incrementi già messi al punteggio) e un +4 al Car (max 18 + eventuali incrementi già messi al punteggio)...

Ovviamente questo causerà notevoli problemi ad indossare il proprio equipaggiamento, nonchè a spiegare l'accaduto alle sacerdotesse...

L'unico modo per farsi perdonare dal dio dovrebbe essere una cerca molto dura, da farsi in forme femminili e sotto voto di castità, per conto dell'oracolo del dio, come parte di un potente incantesimo espiazione...

Nessun altro metodo funzionerà, nemmeno desideri o miracoli, dato che la maledizione è inflitta direttamente da un dio, maledizione che diventerà definitiva qualora i PG perdano la verginità prima di espiare la loro colpa (e con quel popò di bonus al carisma avranno il loro bel da fare ad evitarlo in un mondo brutale)...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione più "pesante" e, forse, punitiva...

Dopo il fattaccio, chiunque dei PG abbia deflorato una vergine sacra (che sia davvero vergine, però) si sveglierà la mattina dopo con un corpo femminile in tutto e per tutto, compresi un bel -4 alla For (minimo 3 + eventuali incrementi già messi al punteggio) e un +4 al Car (max 18 + eventuali incrementi già messi al punteggio)...

Ovviamente questo causerà notevoli problemi ad indossare il proprio equipaggiamento, nonchè a spiegare l'accaduto alle sacerdotesse...

L'unico modo per farsi perdonare dal dio dovrebbe essere una cerca molto dura, da farsi in forme femminili e sotto voto di castità, per conto dell'oracolo del dio, come parte di un potente incantesimo espiazione...

Nessun altro metodo funzionerà, nemmeno desideri o miracoli, dato che la maledizione è inflitta direttamente da un dio, maledizione che diventerà definitiva qualora i PG perdano la verginità prima di espiare la loro colpa (e con quel popò di bonus al carisma avranno il loro bel da fare ad evitarlo in un mondo brutale)...

alla faccia della "piccola maledizione" ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente se fossi io il PG in questione e avessi un pò di saggezza per non incorrere in problemi di sverginamento vergini protette mi accontenterei del sesso orale !!! :lollollol :lollollol :lollollol

Tornando seri...

Io proporrei che da quel momento in poi quando chi ha commesso il fattaccio si trovi a combattere contro delle donne al primo round gli venga un potente crampo ai testicoli da farlo piegare in avanti, mollare qualsiasi cosa abbia in mano per potersi massaggiare le palline fino a che non si riprende. :mrgreen:

Tradotto regolisticamente parlando al primo round di combattimento perde automaticamente l'iniziativa iniziando per ultimo, molla le armi e deve superare un Tiro salvezza sulla tempra per sopportare il dolore e poter agire normalmente.

Se non supera il tiro salvezza è frastornato non può compiere azioni che non siano il massaggio genitali e il gridare ahiahiahiahi.

Il tiro salvezza lo può ripetere ad ogni round di crampi e una volta passato non si ripresenta più fino al prossimo combattimento contro donne.

La durata dei crampi direi che può essere 1d6+1 ogni 10 minuti di sesso fatto con la vergine... :diavolof:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiore di Loto, vorrei reputarti ancora.

Non posso.

Una lacrima scivola calda sul mio viso.

Ed è già mattino.

Perché non abbassargli a manetta il carisma invece? Che gli si legga in fronte quel che hanno fatto, che la gente li eviti e li disprezzi, almeno finché non... Beh, l'espiazione dovrebbe essere adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la cosa diventerebbe pesantina, o quanto meno lunga... Son pur sempre PG di secondo, all'inizio dell'avventura... Io aspetterei prima di porli di fronte a prove simili. ;-)

Karis si scusa per essersi lasciata trasportare dalle proposte inopportune (ma geniali) di Mad Master....

... rinsavisce sottolineando che una maledizione "umiliante" moralmente e con leggere penalità fisiche potrebbe essere a tutti gli effetti la soluzione migliore.

...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il personaggio si illumina e emana leggermente calore quando si avvicina a una ragazza, e l'illuminazione diventa più intensa se

- è vergine (lei!!)

- lui ha scopi seduttori

- lei venera pelor

quindi se ci riprovano con una ragazza gli viene tipo febbre più un effetto di luce ma se rideflorano una vergine di pelor potrebbero anche bruciare vivi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie a tutti:-D, special thanks a :

-Mad Master per l'intrigante idea, che però al momento interromperebbe un po' di progetti

- a Fiore di Loto che ha suggerito una bellissima idea, non troppo eccessiva e molto simpatica, per tutti tranne i zebedei del pg

- anche Konqueror è geniale

penso che farò un mix fra due idee.

Grazie ancora, e ora lasciate scendere il topic,non vorrei che qualche giocatore leggesse troppo:evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...