Vai al contenuto

Party Baldur's Gate


Messaggio consigliato

ragazzi,

quale ritenete sia il miglior gruppo per Bg( il primo)?

ho un guerriero che tira con l'arco

pensavo di tenere imoen per avere un ladro

minsc e dyaneria perchè nel loro campo se la cavano

poikhalid e jiaeira? li tengo? chi potrei prendere?

quale ritenete voi il gruppo migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

ragazzi,

quale ritenete sia il miglior gruppo per Bg( il primo)?

ho un guerriero che tira con l'arco

pensavo di tenere imoen per avere un ladro

minsc e dyaneria perchè nel loro campo se la cavano

poikhalid e jiaeira? li tengo? chi potrei prendere?

quale ritenete voi il gruppo migliore?

Guarda, alla fine BG1 ha PG che sono abbastanza equivalenti, per cui vai a "simpatia".

Se vuoi fare un gruppo buono, io ti direi minsc e dynahier, imoen (perché altri ladri utili all'inizio non ce ne sono), Yeslick (nano guerriero/chierico, è

Spoiler:  
nelle seconde miniere
), e branwen (chierica, la devi spietrificare). Altri PG forti sono kivan e coran, ma sono tutti e due arcieri per cui forse è meglio evitarli. Per il resto ti consiglio di multiclassare imoen in maga appena ha un punteggio decente di cercare trappole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sottovaluterei la chierica di tempus (quella che trovi pietrificata alla fiera di nashkell)... ed il mago-chierico gnomo.... e nemmeno il chierico guerriero nano (Yeslick...

Spoiler:  
lo trovi nelle miniere del trono di ferro
) ed il guerrieraccio nano (Kagain credo) che trovi in una delle case di bereghost...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, poche cose

I pg "buoni" (non di allineamento) sono

- Minsc, come prima linea

- Edwin, come mago (è meglio di Dynaheir, questo è sicuro)

- ladri ce ne sono abbastanza, di monoclasse (che è quello che ci interessa, perché i multiclasse png in questo gioco fanno un po' pena) e sono anche meglio di Imoen (che è umana, siamo in AD&D, quindi fa pena)

- se proprio si vuole il non-plus ultra, c'è Coran che è guerriero/ladro ed è uno dei rarissimi png ad avere 20 in una caratteristica (destrezza)

- come chierico consiglio Viconia o Branwen, ma è meglio Viconia

per finire un png che può dare una mano come secondo mago, il super mago depresso Xan

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda con spoiler:

Spoiler:  
ma le miniere del trono di ferro che dite voi sono quelle del bosco ammantato no?

Risposta con spoiler ....

Spoiler:  
SI...

E aggiunta con spoiler

Spoiler:  

Poco prima delle suddette miniere incontri anche un simpatico ladruncolo.. che come potere speciale "crea frecce acide" (o velenose?) e che è meglio di Imoen...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

riuppo per un altro parere:

Ho reiniziato bgII:shadow of amn

anche qui stesso dubbio: che party.

Io sono guerriero con 2 armi.

chi metto poi??

pensavo a: Minsc perchè è un figo.

l'elfetta del ciroc che almeno è una maga(o ce ne saranno di migliori?)

poi buio totale: consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico, anch'io ho quasi sempre giocato con un guerriero con due armi, e ho quasi sempre avuto lo stesso gruppo (andavo a simpatia, e nel 2 detesto quasi tutti.. oltre a guardare lontano preparandoli a Throne of Bhaal). I miei erano Minsc, Keldorn, Jan Jansen, Aerie e il 6° variabile, dato che puntavo a riprendermi Imoen. Valygar potrebbe essere una buona scelta, e anche Cernd (il druido mutaforma) o Anomen (ma più come picchiatore che come chierico).

Keldorn lo considero irrinunciabile, picchia come un dannato e il Carsomyr è una delle armi migliori. In Throne of Bhaal poi sarà una macchina di distruzione in grado di lanciare dei Dissolvi Magie che sembrano Disgiunzioni di 9° per quanto sono potenti.

Jan come mago ladro è perfetto e poi è troppo divertente, specie con Minsc in gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perche' e' una chiavica.

io mi tenevo sempre la druida, jaehira o come diamine si scrive, perche' picchaiva decentemente e resuscitava gia' a livelli bassi con un incantesimo da arpista

Appena poteveo tenevo anceh Viconia. gli altri erano variabili (a prte Minsc e Bo)

Spoiler:  
colpisci agli occhi, Bo!colpisci agli occhi!AAAAAHHHH!
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a Yoshimo

Spoiler:  
se non ricordo male dopo 100 giorni che sta con te ti tradisce e sei costretto ad ucciderlo

Se ti serve il ladro, potresti farti 9 livelli da guerriero all'inizio del gioco, per poi biclassare ladro(se sei umano).

Tanto con 9 livelli da guerriero ti becchi pf e thaco a sufficienza

Link al commento
Condividi su altri siti

ma oltre a yoshimo un ladro valido non c'è?

comunque l'idea di base era avere io, minsc e viconia pestoni pesi(viconia col martello che dà 25 in forza)

e gli altri a tirare da dietro(uso sempre la formazione a t con 3 davanti)

solo che se non posso contare su yoshimo sono in crisi. potrei tenere jaehira a questo punto.se tanto non avrò un ladro mi tengo la trasformista perdendo molto dalal distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Viconia ha la costituzione di un moscerino, evitala se ti serve un picchiatore: molto meglio Aerie, che anche se ha meno saggezza almeno è una buona maga.

BG2 purtroppo manca totalmente di ladri puri, ma tra quelli presenti il migliore resta Jan.

In effetti manca anche di PNG fatti bene, Anomen ha 12 di saggezza, che razza di chierico è? E i maghi hanno quasi tutti 16 di INT.

Prenditi Keldorn a occhi chiusi (quartiere governativo, se non ricordo male.. a sud c'è casa sua.. Jan è nello stesso quartiere).

Se scambi Viconia con Keldorn (cosa te ne fai di due sacerdotesse con Cos sotto al 10?) hai un ottimo gruppo.

Yoshimo

Spoiler:  
ti tradisce a Spellhold, indipendentemente dai giorni, ma tanto recuperi Imoen..

Prova a dare un'occhiata a Haer'Dalis, che se non ricordo male è un bardo.. ma io non l'ho mai preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il ladro proprio per la mancanza di un PNG puro di questa classe.

Avevo sempre Minsc (con il liliacorn appena possibile) ed il nano guerriero (specilista in asce di cui ce n'è in abbondanza) che trovi nella Copper Coronet (Korgan:confused:) come picchiatori, Jahera come tutto fare, Viconia come chierica tenuta nelle retrovie ed Edwin come mago (lo trovi

Spoiler:  
alla fine della missione delle gilde di ladri, inoltre per lui devi fare una quest e per un periodo diventa donna :lol:)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma oltre a yoshimo un ladro valido non c'è?

comunque l'idea di base era avere io, minsc e viconia pestoni pesi(viconia col martello che dà 25 in forza)

e gli altri a tirare da dietro(uso sempre la formazione a t con 3 davanti)

solo che se non posso contare su yoshimo sono in crisi. potrei tenere jaehira a questo punto.se tanto non avrò un ladro mi tengo la trasformista perdendo molto dalal distanza

Tieni Yoshimo se ti serve un ladro.

Spoiler:  
Tanto quando capita il fattaccio torna Imoen, che lo sostituisce più che degnamente.

Personalmente Viconia e Edwin sono un must. Hanno la possibilità di lanciare molti incantesimi di alto livello e Viconia può raggiungere CA ragguardevoli e una resistenza agli incantesimi di tutto rispetto (con incantesimi e oggetti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...