Pubblicato 8 Marzo 200817 anni comment_204762 Per la prossima campagna che inizierò a breve volevo proporre al master questo talento per il mio personaggio. Abilità Potenziata [Generale] Il personaggio sceglie un'abilità. Egli dimostra un potenziale straordinario in quell'abilità. Beneficio: Il personaggio può eccedere di 2 gradi la soglia massima che potrebbe raggiungere in quell'abilità. Per esempio un personaggio di 2° livello con Abilità Focalizzata[Acrobazia] potrebbe mettere fino a 7 gradi in questa abilità. Speciale: Il personaggio può acquisire il talento più volte. I suoi effetti non sono cumulabili. Ogni volta che il personaggio acquisisce il talento, lo deve applicare a una nuova abilità. Cosa ne pensate? Secondo voi è troppo forte?
8 Marzo 200817 anni comment_204827 Io come master non lo concederei per due motivi 1) c'è già il talento abilità focalizzata che ti da un bonus di +3 (quindi superiore) ad una abilità a tua scelta senza neanche spenderci punti. 2) perchè potrebbe essere usato come un modo per accedere prima del previsto ad alcune CdP e questo potrebbe essere sbilanciante. Ovviamente IMHO!
8 Marzo 200817 anni comment_204832 2) perchè potrebbe essere usato come un modo per accedere prima del previsto ad alcune CdP e questo potrebbe essere sbilanciante. anche secondo me questo è il motivo principale per cui andrebbe vietato. l'idea mi sembra buona, ma tantissime classi di prestigio hanno requisiti di abilità e abbassarli di ben due livelli non mi pare proprio il caso. bye bye......
10 Marzo 200817 anni comment_205252 Come già detto in giro per il forum è sgravato non per il beneficio che concede ma per via del fatto che alcune CdP (ma anche talenti...) richiedono certi gradi in alcune abilità. E non mi pare il caso di anticipare di 2 livelli l'inizio di una CdP, si va a sbilanciare un intero sistema (che già molto bilanciato non è....)
10 Marzo 200817 anni comment_205280 Si potrebbe invece fare una cosa del genere: Abilità Potenziata [Generale] Il personaggio sceglie un'abilità. Egli dimostra un potenziale straordinario in quell'abilità. Prerequisiti: personaggio di primo livello(non superiore) Beneficio: Il personaggio sceglie un'abilità in cui non è competente. Diventa immediatamente competente nell'uso di quell'abilità. Speciale: Il personaggio può acquisire il talento più volte. I suoi effetti non sono cumulabili. Ogni volta che il personaggio acquisisce il talento, lo deve applicare a una nuova abilità. Può acquisire questo talento solo al primo livello, quindi solo un umano può acquisirlo due volte. Come è così?