Vai al contenuto

[con pg coboldi- Ricky Vee] La caduta del drago


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Broliver

Spoiler:  
secondo le tue conoscenze sulla natura, capisci dal vento che state deviando leggermente verso est, ma il sentiero non è rettilineo, e per ora è l'unica trada oltre al bosco che sembra percorribile

Kherek

Spoiler:  
essendo in montagna, la strada è tutta in discesa, e puoi vedere quando ti affacci da un dirupo, che sotto di voi c'è un grande bosco che, sebbene non sia fittissimo, sembra ricoprire gran parte del fianco della montagna

Nel frattempo i vostri occhi e i vostri piedi scalzi notano che il sentiero non è più un susseguirsi di pietre limitate dalla zona boscosa, ma adesso si è allargato ed è diventato una vera è propria stradina larga all'incirca un metro e mezzo. In questo tratto di montagna la pendenza è scarsa e vedete anche che il sentiero vi sta portando in un territorio sempre più boscoso

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

mi rialzo e penso alda farsi "che fare seguire il sentiero o inoltrarci nel bosco,ne parlerò con il resto del gruppo e poi deciderò".

mi volto verso il gruppo e vedo che stanno attendendo una mia parola,con ciò dico:"questo sentiero va leggermente verso est,probabilmente più avanti andrà verso sud,oppure possiamo procedere attraverso il bosco.alcuni di voi hanno il timore di imboscate sul sentiero,altri di brutti incontri nella boscaglia".

Aggrotto la fronte e proseguo:"non lo so le scelte sono tutte pericolose,io direi che è meglio andare nel bosco nessuno ci aspetta li,al contrario di una possibile imboscata sul sentiero."

e dopo aver detto questo aspetto la risposta dei miei compagni di viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

"La situazione sembra in entrambi i casi molti rischiosa".

"Ho guardato oltre quel burrone - indicando lo strapiombo a cui mi sono avvicinato, per guardare in giro - ed il bosco è molto vasto, oltre quel dirupo. Del resto, questo è un sentiero battuto: ma non sappiamo da chi sia battuto. Io propongo di innoltrarci nella boscaglia.

Faccio una piccola pausa, mentre la mia squamosa fierezza prende il sopravvento sul mio buon senso. Poi proseguo, invervorato da un sentimento di grande superiorità:

"Sono d'accordo con Broliver: nel bosco possiamo godere di ripari, ed il nostro superiore addestramento ci rende invincibili, in spazi poco aperti." - Concludo, ripensando a quanto già mi manchino gli spazi angusti della mia caverna.

"Ovviamente, sempre che voi siate d'accordo, potente Delkinur...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto i discorsi di broliver e di kherek con grande interesse ma quello che mi ha convinto di più è stato quello di kukakro ; sentendomi chiamato in causa da kherek mi volto a guardarlo e rispondo:

"Io non sono daccordo ad entrare completamente nel bosco, ma come disse poco fa kukakro la cosa migliore è costeggiare la strada" ,Il tono di voce è pacato ,non vuole essere una critica ma un consiglio ;

" non mi dispiacerebbe vedere come le tue asce si comportano contro un orco , naturalmente supportato dai miei poteri arcani se non riusciranno da sole a tagliuzzare il pelleverde!"

finisco la frase con tono di sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo con un sorriso di aperto apprezzamento, con un vago retrogusto sanguinario.

La sfida sembra davvero interessante, ed in effetti mi si sta offrendo l'occasione di mostrare ad un potente signore della magia il mio valore.

Preso da un misto di fierezza ed ansia di far vedere quello che valgo, sfodero le asce, come se la battaglia dovesse cominciare da un momento all'altro.

"Come preferite, mio signore - rispondo a Delkinur - sarà un onore, e non ne vedo davvero l'ora!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"inoltrarsi nel bosco??? certo che si vede che i miei compagni non sono mai usciti dalla caverna!!". Grato a Delkinur per il suo intervento, noto che subito almeno il parere di kherek è cambiato. "almeno se ci sarà da votare saremo 3 contro 2, anche se non penso ce ne sara bisogno".

il mio parere lo sapete, anzi credo che siamo piu o meno tutti d accordo. Direi di incamminarci allora.

detto cio abbandono il sentiero, aspettando che gli altri mi seguano.

Link al commento
Condividi su altri siti

"questo si che è un vero guerriero ,di sicuro ci saranno molto utili in caso di attacco le sue asce.."

"compagni , ...d'ora in poi viaggieremo veloci e silenziosi ,....non faremo pause fino a quando uno di noi non cedera ...alla stanchezza.."

pronuncio queste parole con enfasi rivolgendomi a tutto il gruppo, facendo delle pause strategiche per far risaltare il discorso.

Concludo dicendo velocemente:

" abbiamo una missione da compiere e prima troviamo i nostri alleati meglio sarà per tutti noi"

Seguo kukakro dirigendomi ai margini del bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido a Broliver.

"Direi che il popolo ha deciso... anche se io avrei lasciato la scelta nelle sacre mani di Kurtulmak, che possa la sua lancia sempre grondare di sangue di gnomo."

Mi chino e lancio i dadi per terra. [in caso di numero pari, Zeepkin lo interpreterà come un presagio negativo, e viceversa. In entrambi i casi...].

Raccolgo i dadi e mi rialzo.

"Beh, sarà interessante. Ma mi perdonerete se mi auguro di non dover vedere all'opera Kherek e Delkinur, sanguinari distruttori di orchi..." aggiungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre cammino inoltrandomi nel bosco noto con piacere che Delkinur e Kherek mi stanno seguendo. cerco invece lo sguardo degli altri 2 miei compagni."non sono sicuri della scelta, ma alla fine sapranno darmi ragione".

giungo fuori dal sentiero e inizio a incaminarmi nascondendomi nei cespugli, poi decido che è meglio aspettare gli altri e mi fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sorrido a zeepkin,"hanno voluto così?e così sarà,spero che la volontà di Kurtulmak sia quella di farci arrivare dai nostri alleati,non di farci perire per strada".

Senza proferire parola,guardo il resto del gruppo che inizia ad incamminarsi e li seguo ai margini del sentiero dentro il bosco,dove cerco di mimetizzarimi al suo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

proseguite a passo spedito per circa quattro ore, il sentiero prosegue all'interno del bosco e adesso, guardando in alto, potete vedere tra gli spiragli di luce lasciati penetrare dagli alberi l'alta montagna che si staglia silenziosa sopra di voi...

avete notato che in basso fa più caldo che nella zona della vostra caverna e, non essendone abituati, accusate un po di stanchezza

Andando avanti il bosco sta iniziando ad essere un po'meno fitto, e vi trasmette una sensazione di sollievo; finora vi considerate fortunati, avete costeggiato e studiato il sentiero durante la marcia, ma non si è vista la presenza di nessun essere vivente... forse vogliono stare tutti lontani dalle terre del grande impero dei coboldi

tra circa due ore inizierà ad albeggiare ed è il momento di decidere cosa fare durante le ore di luce; non mangiate da molto tempo e gli stomaci di qualcuno iniziano a lamentarsi e reclamare cibo

Link al commento
Condividi su altri siti

"sono ore che camminiamo e non abbiamo incontrato nessuno,molto probabilmente siamo lontani dai territori di caccia degli orchi"

"uff,che stanchezza,sono quattro ore che camminiamo le mie piccole zampe squamose tra poco vorranno il loro meritato riposo,la fame inizia a farsi sentire e se non bastasse tra poco farà giorno".

noto anche sugli altri la stanchezza che si fa sentire.

"direi che tra poco sarà ora di fermarsi".

mi volto verso i miei compagni di viaggio e propongo:tra poco sarà giorno possiamo camminare ancora per un ora non di più,poi dovremo trovare un posto dove passare la giornata e procurarci qualcosa da mangiare.

osservo il gruppo attendendo una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

I morsi della fame incominciano a sentirsi e il caldo mattutino non sembra fermarsi al che mi giro verso Broliver e con aria visibilmente stanca :

"Broliver , tra qualche tempo il cerchio infuocato salirà al cielo e ci seccherà le squame , non conviene trovare un rifugio o ....per lo meno costruiamocelo noi...!"

continuo cercando di sembrare un pò meno afflitto dalla marcia estenuante che abbiamo fatto

"io sono in grado di fare delle trappole abbastanza pericolose ma penso che tu sia il migliore in questo tipo di attività...no?"

"poi dovremmo decidere dei turni di guardia , non sono poche le creature che si muovono di giorno ..ma per adesso aspettiamo la risposta,.."

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo subito allo stregone dicendo volevo camminare un altro pò per portarci avanti,ma va bene in fondo è tanto che camminiamo,possiamo cercare il rifugio per la giornata,poi andare a caccia,di trappole non sono esperto ma ci posso provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Porco gnomo, sono stanchissimo. Ma non posso dare a vedere la mia stanchezza.

A quanto pare non sono l'unico stanco: bene, dunque ci fermiamo. Un riparo è un'ottima idea, e ci sarà di vitale importanza, quando le tenebre non ci favoriranno più. Ma non solo quello...

I crampi della fame mi stanno uccidendo!"

"Forse è il caso di andare in cerca di qualcosa di mangiare: potrebbero volerci ore, prima che qualcosa, o qualcuno, cada in una delle nostre trappole!"

Faccio una piccola pausa, squadrando uno ad uno tutti i miei compagni. Poi riprendo:

"Se tu, Broliver, riuscissi a preparare delle trappole, e voi, potente Delkinur, aveste la gentilezza di allestire o trovare un riparo, gli altri potrebbero perlustrare i territori vicini. Se avete bisogno d'aiuto, grande Delkinur, non esitate a chiederlo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole di Kherek "ma ora bisogna fermarsi tutti e decidere.."

Alzando la voce e facendomi sentire da tutto il gruppo :

"Compagni la marcia è stata lunga e faticosa il caldo tra qualche ora ci seccherà dobbiamo cercare un rifugio e cosa ancora più importante dobbiamo mangiare ,...non so voi ma io mi mangerei un orco intero...io direi di dividerci appena abbiamo trovato un rifugio accettabile metà rimane e prepara fuoco e trappole ,il resto dovrebbe andare a caccia..

Mi stoppo un attimo per vedere la loro reazione e subito aggiungo con voce forte e rauca..

"cosa rispondete?"

"spero che kherek rimaga qua con me ,è come se fosse un assicurazione contro gli attacchi.."

Link al commento
Condividi su altri siti

"questo Delkinur sa il fatto suo"

e con aria di approvazione dico:"perfetto dividiamoci in due gruppi, va bene dividerci ma rimanere da soli nel bosco non mi pare un'ottima idea,così cercheremo un riparo per il giorno.

intanto aspetto la risposta del resto del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

la stanchezza si fa sentire e la mia tuta nera attira il calore.

dobbiamo fermarci.

ascolto con interesse le parole di Delkinur e non posso fare altro che condividerle.

compagni stanchi a abbrustoliti, sono lieto di informarvi che sono un esperto nel costruire trappole, anche se acceno dunque un sorrisoqualche volta fallisco anche io. se siete daccordo io resterei con broliver a costruire qualche trappola cattura cibo, mentre voi perlustate la zona in cerca di un riparo e, se mai fosse, di qualche preda piu grossa.

attendo una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...