Vai al contenuto

Percorso ad oggetti


Kyra

Messaggio consigliato

ciao a tutti eccomi con una nuova domanda

nella mia campagna oltre alla trama principale se ne stanno sviluppando altre parallele e importanti,per la precisione,la principale,quelle dei giocatori

e l'ultima,quello che io chiamo percorso ad oggetti

ovvero

del tutto casualmente ho fatto trovare loro un oggetto magico dalla doppia valenza(la spada X che se impugnata toglie 1dVita ma conferisce poteri che ancora non sanno

idem un anello ecc ecc

son trovati casualmente durante lo svolgimento della trama

Vorrei però fare qualcosa di particolare.Sicuramente avranno il fine ultimo della risoluzione della trama,la fine insomma

però a sto punto non so che oggetti magici particolare mettere

avete qualche idea originale?

perchè oggi vorrei progredire con gli stessi...

So che sembra scontato o noioso...ma è venuto all'improvviso ed è carino,specie per gli enigmi ecc che pongo loor nel ritrovamento e/o utilizzo!

avete idee?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non ho capito se intendi degli altri oggetti da trovare, o tutti quelli oggetti a cosa potrebbero servire alla fine

Nel primo caso, potresti pensare a un oggetto intelligente se non l'hanno ancora trovato...

Se no potresti pensare a un personaggi in particolare e collegarli a lui, quindi far trovare quelli che mancano. Es. un grande Re del passato (la spada reale, l'anello della dinastia, l'armatura reale ecc...)

Nel caso tu intenda che farne, se non vuoi che fossero solo di aiuto concreto per la fine, potresti pensari che attivino qualcosa...non è originalissimo ma non stanca mai come idea secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da aggiungere che potresti mettere anche qualcun altro sulle tracce degli oggetti mancanti...

Magari qualcuno che ne ha già uno o due per se e vuole gli altri, compresi quelli dei PG, perchè alla fine della "raccolta" c'è in ballo qualcosa di ancora più grosso...

Dovresti anche studiare un modo per cui ciascuno degli oggetti in questione contenga indizi per trovarne un altro, anche se quest'altro nel frattempo si è spostato o si stà tuttora spostando (ad esempio, possedere la spada potrebbe guidare verso l'anello, mentre l'armatura verso la corona, eccetera)...

Due oggetti non dovrebbero potersi trovare l'un l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da aggiungere che potresti mettere anche qualcun altro sulle tracce degli oggetti mancanti...

Ottimo consiglio, e aggiungerei un'altra cosa...se i PG non sono malvagi io farei che l'altro gruppo sia anch'esso non malvagio, ma che cerchi gli oggetti per un motivo diverso, oppure per un bene superiore a quello dei PG...in questo modo li potrai mettere davanti a un dubbio etico sul cosa fare per ottenere anche i loro oggetti, e il tutto non si risolve con il solito combattimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli oggetti devono dare un aiuto... potrebbe essere un alleato di alto livello

ogni oggetto ha in se vincolato una parte della sua personalità e delle sue capacità...

armatura (magari a pezzi)

spada

anello

puoi divertirti a dare un aspetto ad ogni oggetto (magari la spada è la parte della personalità che ama la guerra, o forse anche no. magari è la parte tranquillo e calcolatrice). solo ricomponendo tutte le parti puoi arrivare ad avere l'alleato (una specie di armatura fluttuante che impugna la spada ecc.

se vuoi che il bonus invece che arrivare solo alla fine salga gradualmente i singoli pezzi potrebbero essere già funzionante, chessÓ. da tre pezzi in sù sn già utili. due guanti d'arme che impugnano una spada di cui un guanto porta un anello fluttuano come una spada danzante e combattono a fianco del party...

i pezzi potrebbero "conoscersi" a vicenda, ma anche non essere in buoni rapporti. un elmo intelettuale potrebbe preferire che la spada bellicosa non venga mai ritrovata o simili, ma disegni labirintici sugli oggetti indicano cmq l'ubicazione di un altro pezzo.

di che personaggio si tratti poi dipende dalla tua campagnia

se vuoi spiegare perchè non se ne sono mai accorti fino ad ora: è necessario un rituale d'attivazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi siete dei miti!

per ora hanno trovato un anello che ancora devo decidere che fa e la spada runica

entrambi che danno un grandissimo malus nell'utilizzo

(con perdita di DV!)

ed ora hanno trovato uno scrigno in una montagna magica e non so che chispios fargli trovare dentro

iccome il bg personale di iascuno di loro è intrecciabile al fine della trama finale,sto facendo trovare queti oggetti per poterli armare per l'inaspettata fine

si prevede lungo è vero,hanno mille cose da fare

per insomma è per movimentare la trama senza scindere troppo dalle missioni che per ora si susseguono

faccio in modo di fargli trovare sempre qualcosa,così si caricano,anche se spesso poi lo perdono.

che ci metto nello scrigno?

avevo pensato che gli oggetti dovevano essere 5

e siamo a due

preferirei oggetti piccoli magici e con possibilità di dare forti malus

così che solo da livello alto potranno utilizzarli

ringrazio per l'aiuto come sempre prezioso!

se gli oggetti devono dare un aiuto... potrebbe essere un alleato di alto livello

ogni oggetto ha in se vincolato una parte della sua personalità e delle sue capacità...

armatura (magari a pezzi)

spada

anello

puoi divertirti a dare un aspetto ad ogni oggetto (magari la spada è la parte della personalità che ama la guerra, o forse anche no. magari è la parte tranquillo e calcolatrice). solo ricomponendo tutte le parti puoi arrivare ad avere l'alleato (una specie di armatura fluttuante che impugna la spada ecc.

se vuoi che il bonus invece che arrivare solo alla fine salga gradualmente i singoli pezzi potrebbero essere già funzionante, chessÓ. da tre pezzi in sù sn già utili. due guanti d'arme che impugnano una spada di cui un guanto porta un anello fluttuano come una spada danzante e combattono a fianco del party...

i pezzi potrebbero "conoscersi" a vicenda, ma anche non essere in buoni rapporti. un elmo intelettuale potrebbe preferire che la spada bellicosa non venga mai ritrovata o simili, ma disegni labirintici sugli oggetti indicano cmq l'ubicazione di un altro pezzo.

di che personaggio si tratti poi dipende dalla tua campagnia

se vuoi spiegare perchè non se ne sono mai accorti fino ad ora: è necessario un rituale d'attivazione.

bellissima l'idea dei "rapporti tra oggetti "

mi piace e ora vedo d'applicarla sicuramente

allora in definitova

ho due maghi

un chierico

un monaco

un ladro

ora volevo inserire un png stabile

nel senso che non ruota(ne avevo messi due oltre ai personaggi che s'incontrano ogni tanto,ma per poco...)

che mi consigliate?guerriero?

inoltre ho una sola donna nel gruppo

quindi guerriero dfonna?

Ottimo consiglio, e aggiungerei un'altra cosa...se i PG non sono malvagi io farei che l'altro gruppo sia anch'esso non malvagio, ma che cerchi gli oggetti per un motivo diverso, oppure per un bene superiore a quello dei PG...in questo modo li potrai mettere davanti a un dubbio etico sul cosa fare per ottenere anche i loro oggetti, e il tutto non si risolve con il solito combattimento...

ottima anche quest'idea ma magari più in là

ora ho messo una sotto missione piuttosto importante da portare a termine

e non vorrei ci fosse troppa carne sul fuoco

grazie!

C'è anche da aggiungere che potresti mettere anche qualcun altro sulle tracce degli oggetti mancanti...

Magari qualcuno che ne ha già uno o due per se e vuole gli altri, compresi quelli dei PG, perchè alla fine della "raccolta" c'è in ballo qualcosa di ancora più grosso...

Dovresti anche studiare un modo per cui ciascuno degli oggetti in questione contenga indizi per trovarne un altro, anche se quest'altro nel frattempo si è spostato o si stà tuttora spostando (ad esempio, possedere la spada potrebbe guidare verso l'anello, mentre l'armatura verso la corona, eccetera)...

Due oggetti non dovrebbero potersi trovare l'un l'altro...

l'ultimo era inuna montagna che scompariva ad ogni tramonto e ricompariva ad ogni alba in una zona diversa della terra

per capire son dovuti andare da una veggente ed affrontare una dura prova

e poi hanno dovuto correre per arrivare all'alba dove compariva la montagna

ora son ancora dentro e se non escono prima del tramonto è la fine:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo era inuna montagna che scompariva ad ogni tramonto e ricompariva ad ogni alba in una zona diversa della terra

per capire son dovuti andare da una veggente ed affrontare una dura prova

e poi hanno dovuto correre per arrivare all'alba dove compariva la montagna

ora son ancora dentro e se non escono prima del tramonto è la fine:-D

Hai per caso visto Krull di recente?... :-D

Ci manca solo che tra gli oggetti da trovare ci sia il Glaive™... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non simile... IDENTICO... :-D

Il cattivone ha una fortezza a forma di montagna che al tramonto (o all'alba, non ricordo bene) si sposta teletrasportandosi a caso, così il bello per trovare la sua bella rapita dal cattivone deve andare da una veggente e farsi dire dove apparirà la prossima volta la montagna e correre prima che si teletrasporti di nuovo...

Ovviamente dalla veggente han dovuto passare dei guai, quindi anche quella parte è uguale... :-D

Due indirizzi dove vedere di cosa parlo... :-D

http://en.wikipedia.org/wiki/Krull_(film)

http://www.terrediconfine.eu/Default.aspx?tabid=76

Link al commento
Condividi su altri siti

bo io mai visto sto Krull,mi vene da pensare che magari qualcuno me lo raccontò emi rimase in mente tanto da averlo rievocato dalla fantasia usandola per inventare,fortuna neppure loro l'avevano visto a sto punto!!:-Dse no bella figura!ahah che strano però

cmq io son fissata coi veggenti è già il terzo che devono trovare

l'avventura è molto magica diciamo,poi non avendo un guerriero...

adesso non mi resta che buttar giù sto benedetto percorso ad oggetti..

ps=ma Krull,sto film insomma,è ancora in circolo?:banghead::-D

:bye:

un ultima cosa,mi date un aiuto per un png fisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film probabilmente lo puoi prendere in videoteca o trovarlo con mezzi alternativi, se ti va di vederlo... :-D

Come PNG fisso io sconsiglio il paladino, che pone tutta una serie di problemi morali e religiosi, mentre un mercenario guerriero, un barbaro semiselvaggio o una guida ranger avrebbero il loro perchè in un gruppo che viaggia molto... ;-)

Anche una bella lama iettatrice sarebbe adatta ad un gruppo con molta magia (Perfetto Combattente) o un duskblade che unisce magia e combattimento (Player's Handbook II)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...